Liga
Atletico Madrid-Maiorca, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Maiorca, partita valida per la 22a giornata di Liga, in programma sabato 1° febbraio alle 18:30.
Momento di appannamento in Liga per l’Atletico Madrid, che dopo 8 successi consecutivi ha collezionato soltanto un punto nelle ultime 2 gare con Leganes e Villarreal, subendo l’allungo in classifica del Real Madrid, ora primo a +4. I Colchoneros vogliono tornare alla vittoria non solo per non perdere terreno dai rivali cittadini, ma anche per tenere a distanza il Barcellona, che è dietro di 3 punti.
I madrileni se la vedranno in casa contro il Maiorca, che viene da un periodo di crisi: 4 sconfitte di fila, senza mai segnare, tra Copa del Rey, Supercoppa e campionato. L’ultimo successo è lo 0-1 in casa del Getafe dello scorso 21 dicembre. Sesti in classifica con 30 punti, i Bermellones sono stati superati dal Villarreal e devono fare attenzione al rientro del gruppone delle inseguitrici, guidato dal Rayo Vallecano.
Qui Atletico Madrid
Gli unici assenti saranno lo squalificato De Paul e l’infortunato Galan, per il resto l’allenatore Diego Pablo Simeone avrà l’intera rosa a disposizione. Il Cholo potrebbe effettuare diverse rotazioni nell’11 titolare rispetto alla partita in settimana contro il Salisburgo in Champions League. In porta il solito Oblak, impiegato 20 volte su 21 in campionato.

Antoine Griezmann ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Al centro della difesa Lenglet, accanto al quale dovrebbe esserci Gimenez (favorito su Le Normand); a destra più Molina di Llorente, a sinistra Mandava in vantaggio su Azpilicueta. Gallagher e Barrios in mezzo al campo, insegue Koke. Conferme per Giuliano Simeone e Lino sulle fasce. In attacco Sorloth è favorito su Julian Alvarez per affiancare Griezmann.
Qui Maiorca
Gli assenti saranno Mascarell per squalifica, Antonio Sanchez e Morlanes per infortunio. In dubbio Valery Fernandez. Il tecnico Jagoba Arrasate cambia qualcosa rispetto alla scorsa gara di campionato contro il Betis. Tra i pali Greif. In difesa Valjent favorito su Copete per formare la coppia centrale con Raillo; a sinistra Mojica, a destra Morey in vantaggio su Maffeo.
Darder arretra e prende il posto dello squalificato Mascarell in mediana, accanto a Samu Costa; sulla fascia destra Robert Navarro, nella corsia opposta Dani Rodriguez, insegue Asano. Torna titolare Muriqi in attacco, supportato da Larin: il kosovaro ha segnato 2 reti contro l’Atletico, ma cerca la prima al Wanda Metropolitano.

JAN OBLAK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atletico Madrid-Maiorca: probabili formazioni
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Lenglet, Mandava; Giuliano Simeone, Gallagher, Barrios, Lino; Griezmann, Sorloth. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
Maiorca (4-4-2): Greif; Morey, Valjent, Raillo, Mojica; Robert Navarro, Darder, Samu Costa, Dani Rodriguez; Larin, Muriqi. Allenatore: Arrasate.
Atletico Madrid-Maiorca: dove vederla
L’incontro del Metropolitano sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Fischio d’inizio alle 18:30 di domani, 1° febbraio.
Liga
Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?
Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e rischia la retrocessione 40 anni dall’ultima volta.
Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo e sprofonda sempre più verso la Segunda Division: l’unico precedente ben 40 anni fa, con Alfredo Di Stefano in panchina che provò ad evitare la retrocessione.

Depositphotos_63471515_S
Valencia, dopo il Ko contro il Celta Vigo rischio Serie B concreto: il precedente del 1985/86
E’ sempre più crisi per il Valencia, la squadra allenata da Carlos Corbelan ha perso contro il Celta Vigo per 4 a 1, sprofondando in classifica al terzultimo posto quota 16 punti. Il rischio retrocessione si fa concreto, 40 anni esatti dall’ultima volta, esattamente stagione 1985/86, con la squadra prima allenata da Oscar Ruben Valdez e poi da Alfredo Di Stefano.
La squadra aveva grossi problemi economici, aveva iniziato bene la stagione, ma poi i problemi societari influenzarono nell’andamento della squadra, tanto che a Valdez subentrò Di Stefano, con l’obiettivo di centrare la salvezza. La Saeta Rubia si affidò a Quique Flores e a Wilmar Cabrera, l’uruguiano che segnò 11 reti in quella stagione.
Alla fine la retrocessione ci fu, colpa una sconfitta contro il Barcellona alla penultima giornata, un vero dramma sportivo di una delle squadre più blasonate di Spagna. Ora, 40 anni dopo, di nuovo il rischio Segunda Division, vedremo se il baratro potrà essere evitato, ma rimangono grossi dubbi come il KO contro il Celta Vigo ha rivelato.
Liga
Real Madrid, riecco il talento di Gonzalo García: tris contro il Betis
Senza Kylian Mbappé ci pensa Gonzalo García: l’attaccante del Real Madrid segna una tripletta decisiva contro il Real Betis.
Real Madrid, Gonzalo García torna a splendere contro il Real Betis
Gonzalo García ha finalmente aperto il suo conto stagionale con una prestazione scintillante contro il Real Betis. L’attaccante classe 2005 del Real Madrid è stato scelto da Xabi Alonso per guidare l’attacco dei Blancos in assenza di Kylian Mbappé. Il canterano non ha deluso la fiducia del suo allenatore, risultando decisivo nella gara contro gli andalusi.
García ha segnato una tripletta che ha fatto la differenza nella partita, terminata con il largo successo del Real per 5-1. Questi sono i primi gol della stagione per García, il quale ha dimostrato di essere in ottima forma, consolidando la sua reputazione come uno dei marcatori più prolifici nel palcoscenico calcistico internazionale.

Il Ritorno del Capocannoniere del Mondiale per Club
García, che ha brillato come capocannoniere nel Mondiale per Club, sembra intenzionato a continuare su questa scia vincente. Il suo ritorno in campo con una doppietta è un chiaro segnale della sua determinazione e fame di successo. La prestazione contro il Real Betis non solo ha messo in evidenza le sue capacità tecniche, ma ha anche risollevato il morale della squadra e dei tifosi, entusiasti di vedere il loro beniamino tornare al gol.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⭐️ First two goals of the season for Gonzalo García, brace delivered while starting against Real Betis.
Club World Cup top scorer, back at it.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
Liga
Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra
Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra: il club ha diramato un comunicato sull’accaduto.
Altra sconfitta per il Valencia. Nella diciottesima giornata de La Liga i pipistrelli sono incappati in una pesante sconfitta per 4-1 in casa del Celta Vigo, confermando ancor di più una situazione di classifica alquanto preoccupante.
Dopo la sconfitta di ieri il Valencia si trova al quart’ultimo posto, distante solamente una distanza dall’inseguitrice Girona, che giocherà oggi in casa del Maiorca. La crisi dei bianconeri è sempre più evidente, ed i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

Depositphotos_63471515_S
Monta la rabbia dei tifosi del Valencia: rotto un finestrino del pullman
Al ritorno in città alcuni sostenitori del Valencia avrebbero contestato duramente la squadra, ma la situazione è degenerata ben presto: alcuni tifosi hanno infatti rotto uno dei finestrini del pullman che trasportava i giocatori al ritorno dalla Galizia. La dirigenza del Valencia ha subito preso le distanze da questo spiacevole fatto con un comunicato sui propri canali.
Il Valencia CF desidera esprimere la propria comprensione per la frustrazione dei tifosi in merito ai recenti risultati della squadra. Tuttavia, il Club esprime profondo rammarico per l’incidente occorso all’arrivo della squadra in aeroporto, dove uno dei finestrini del pullman è stato rotto. Tali atti di violenza avrebbero potuto causare lesioni personali ai giocatori o ai membri dello staff tecnico. Il Valencia CF condanna fermamente ogni forma di violenza”.
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
