I nostri Social

Liga

Barcellona, ansia Bernal: il comunicato

Pubblicato

il

Barcellona

 In casa blaugrana c’è apprensione riguardo le condizioni di Marc Bernal. Il talento classe 2007 è rimasto vittima di un grave infortunio. Il Barcellona trema.

Ieri, durante la sfida Rayo Vallecano – Barcellona, il centrocampista, ha riportato un grave infortunio. I tifosi, hanno potuto apprezzare il suo talento nel corso del precampionato estivo, anche nella partita contro il Milan. Riguardo le sue condizioni, è stato diramato un comunicato ufficiale che conferma la rottura del legamento crociato.

Lo stop sarà lungo per Marc Bernal, per i blaugrana piove sul bagnato. Dopo gli infortuni di De Jong, Ansu Fati, Gavi, Ronald Araujo, Andreas Christensen, Eric Garcia si aggiungerà il classe 2007, che è stato capace di ritagliarsi una maglia da titolare nelle prime tre uscite della squadra catalana.

Il comunicato del Barcellona:

Discriminazione, Barcellona

Gli esami effettuati mercoledì hanno evidenziato che il giocatore Marc Bernal ha la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e una lesione correlata al menisco laterale. Nei prossimi giorni verrà sottoposto a un intervento chirurgico e, una volta completato, verrà fornito un aggiornamento. Bernal era titolare nella partita contro il Rayo Vallecano e, nei minuti di recupero del secondo tempo, è rimasto coinvolto in una contrasto di gioco infortunandosi. Questo lo ha costretto a terminare la partita. Una battuta d’arresto per il giovane centrocampista che aveva giocato titolare in tutte e tre le partite di campionato dei blaugrana fino a quel momento della stagione.”

Liga

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Pubblicato

il

Spagna

Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi. Ora i catalani vogliono blindarlo.

A 15 anni e 9 mesi (290 giorni per l’esattezza), Lamine Yamal è diventato il più giovane esordiente di sempre nella storia del Barcellona. Una fiducia dettata ovviamente dalle sue qualità e dalla sua straordinaria precocità, ma non solo. Alla base di quella scelta vi fu anche una “promessa” fatta dall’allora tecnico Xavi al ragazzo.

Yamal come Xavi Simons: il PSG ci ha (ri)provato

Tutti coloro che transitano dalla Masia sono obbligati a sopportare la Spada di Damocle dei costanti paragoni con Messi. Non è giusto e probabilmente è anche deleterio per la crescita dei ragazzi, ma non è un trend che è possibile invertire. Yamal è senza ombra di dubbio la cosa più vicina a Leo che si sia vista in Catalogna (e non solo) negli ultimi anni, ma nonostante ciò il Barcellona (due anni fa) è stato vicino a perdere il suo prodigio.

I calciatori, infatti, non vengono considerati professionisti fino ai 16 anni. Ciò implica che questi non possano essere messi legalmente sotto contratto da nessuno, facendo costantemente correre alle società il rischio concreto di perdere i giocatori valorizzati nelle proprie giovanili. Non essendo legato al club che lo ha svezzato da oneri contrattuali, al compimento del 16esimo anno di età possono firmare con chiunque vogliano.

Il PSG ha provato a replicare lo sgarbo fatto ai catalani con Xavi Simons, senza però riuscirci. Gran parte del merito lo si deve all’allora allenatore blaugrana Xavi Hernandez, la cui imponente figura si porta dietro una credibilità non indifferente nell’ambiente: grazie alla sua straordinaria carriera. Xavi è riuscito a convincere Yamal a rimanere al Barcellona, promettendogli un regolare impiego in prima squadra poi arrivato davvero.

Yamal

Talento blindato: rinnovo sessennale e clausola da un miliardo

Il talento di Yamal ha attratto estimatori lungo tutto l’orbe terraqueo e non potrebbe essere altrimenti, data la portata di questo fenomeno generazionale. Tuttavia sono in poche, pochissime, le squadre in grado di poter anche solo sognare di strappare al Barcellona il suo talento più cristallino. Una di queste è sicuramente il PSG, che l’anno scorso riprovò il colpaccio: arrivando ad offrire una cifra superiore ai 200 milioni di euro.

Un’offerta confermata da Enric Masip, consigliere di Joan Laporta: “Il Presidente mi ha detto di aver ricevuto un’offerta di 200 milioni di euro per Yamal, ma di non averla nemmeno presa in considerazione. E’ arrivata dalla Francia, ma non posso dirvi da chi. Il PSG? Loro hanno i soldi e quando hai i soldi puoi sperare di ingaggiare grandi giocatori“. Il riferimento (seppur indiretto) ai campioni di Francia (che da canto loro però hanno sempre smentito) appare chiaro, dato che nessun’altra squadra di Ligue 1 potrebbe arrivare a tanto.

Sia come sia, sembra virtualmente impossibile strappare Yamal al Barcellona. Il fantasista spagnolo ha firmato un contratto con il club catalano sino al 30 Giugno del 2026, contratto che i vertici del club stanno già cercando di rinnovare: prolungandolo di sei anni. Le trattative procedono spedite e nessuno a Barcellona teme di perdere il ragazzo, legato al club che lo ha cresciuto da una clausola rescissoria da un miliardo di euro.

Continua a leggere

Liga

Liga, Bellingham MVP 23/24: lunedì la premiazione

Pubblicato

il

Bellingham

Jude Bellingham ha stupito tutto dopo il suo passaggio al Real Madrid. Nella scorsa stagione i tanti gol e i risultati lo hanno incoronato MVP della Liga.

L’inglese arrivato dal Borussia Dortmund si è calato perfettamente nella nuova realtà e il premio che riceverà lunedì ne è la prova. Un europeo perso in finale è l’unico rimpianto.

Liga, Bellingham è l’MVP della scorsa stagione

Il sindacato dei calciatori spagnoli ripropone il tradizionale evento che vede protagonisti i calciatori di tutta la Spagna. Ognuno di essi infatti può votare il giocatore che ritiene meritevole della vittoria finale.

Las Ventas nella serata di Gala che si terrà lunedì 25 novembre Jude Bellingham verrà premiato come miglior giocatore della scorsa stagione. Insieme a lui per la categoria femminile la calciatrice del Barcellona Caroline Hansen.

Bellingham

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un riconoscimento di prestigio dunque che deriva direttamente dai colleghi, capaci di valutare oggettivamente le prestazioni sia tecniche che atletiche di ogni singolo compagno e avversario.

La scorsa annata il centrocampista del Real Madrid ha collezionato 23 goal 13 assist in 42 presenze tra tutte le competizioni. La vittoria della Champions League contro la sua ex squadra lo ha reso uno dei centrocampisti più forti del mondo.

Continua a leggere

Liga

Celta Vigo-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma sabato 23 novembre alle 21:00 allo stadio Balaidos.

Celta Vigo-Barcellona è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica. Il club casalingo tenterà di fare il colpaccio per centrate il terzo risultato utile in tre partite, mentre il club allenato da Flick proverà a tornare a vincere dopo la sconfitta arrivata nell’ultimo impegno contro la Real Sociedad.

Celta Vigo-Barcellona

Qui Celta Vigo

In vista del match contro il Barcellona mister Giraldez metterà in campo un 3-4-2-1 con Guaita tra i pali e il terzetto difensivo formato da Rodriguez, Starfelt e Alonso. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Mingueza, Beltran, Sotelo e Ristic mentre sulla trequarti alle spalle di Iglesias ci sarà la coppia formata da Swedberg e Aspas.

Qui Barcellona

In vista del match contro il Celta Vigo mister Flick schiererà un 4-3-3 con Inaki Pena tra i pali e il quartetto difensivo formato da  Koundé, Cubarsì, Inigo Martinez e Balde. in mezzo al campo spazio al terzetto formato da Casado, Pedri e Olmo mentre in attacco ci saranno Fermin Lopez, Lewandowski e Raphinha.

 

Probabili formazioni di Celta Vigo-Barcellona

CELTA VIGO (3-4-2-1): Guaita; Rodriguez, Starfelt, Alonso; Mingueza, Beltran, Sotelo, Ristic; Swedberg, Aspas; Iglesias.     All. Giraldez.

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Koundé, Cubarsì, Inigo Martinez, Balde; Casado, Pedri, Olmo; Fermin Lopez, Lewandowski, Raphinha.       All. Flick

 

Dove vedere Celta Vigo-Barcellona

Il match Celta Vigo-Barcellona in programma sabato 23 novembre alle 21:00, sarà visibile in esclusiva su DAZN

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Inter, Calhanoglu Hellas Verona-Inter, Calhanoglu
Serie A6 ore fa

Serie A, chi salta la 13^ giornata di campionato? L’elenco

Visualizzazioni: 443 La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

DAZN DAZN
Notizie7 ore fa

DAZN lancia una nuova offerta: ecco il listino prezzi

Visualizzazioni: 219 DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie A, dedicata a...

Milan-Juventus Milan-Juventus
Serie A7 ore fa

Milan-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 382 Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Meazza sabato 23...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League7 ore fa

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Visualizzazioni: 420 La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco...

Milan Milan
Serie A8 ore fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 409 Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato...

Juve Stabia-Brescia Juve Stabia-Brescia
Serie B8 ore fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà allo stadio...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A8 ore fa

Juventus, i convocati di Motta per il Milan

Visualizzazioni: 269 Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una...

Spagna Spagna
Liga8 ore fa

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Visualizzazioni: 289 Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga8 ore fa

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di...

Ligue 19 ore fa

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Visualizzazioni: 168 Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club...

Le Squadre

le più cliccate