Liga
Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”
Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio di stagione dei blaugrana.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Cubarsi fa il punto
“Sembra che abbiamo fatto una trasformazione, ma non abbiamo cambiato giocatori. Abbiamo fatto un cambiamento di mentalità, dicendo che siamo il Barça e dobbiamo vincere. Flick, e anche Xavi, ci danno opportunità a La Masía e siamo molto grati. Ci sono ancora talenti che devono fiorire. È un allenatore che ti sta molto vicino.
Mi piacerebbe vincere tutti i titoli. Il mio idolo è stato Puyol, anche se non l’ho potuto vedere molto. Per la sua mentalità e il suo carattere. E anche Piqué.”
Liga
Real Madrid, l’Arabia tenta Vinicius: lui risponde
Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge una notizia clamorosa. Real Madrid e Vinicius coinvolti.
Il mancato, a detta di molti, Pallone d’Oro, avrebbe generato parecchio scontento al brasiliano e al club spagnolo. La cerimonia è stata disertata ma all’orizzonte c’è una nuova minaccia.
Real Madrid, Vinicius parte? L’Arabia lo tenta
Dopo gli ingaggi di Cristiano Ronaldo, Neymar e Benzema, tra gli altri, il fondo PIF starebbe pensando di portare in Medio Oriente anche la stella delle merengues.
Stando alle ultime indiscrezioni, un’offerta faraonica è pronta a partire per essere recapitata direttamente in quel di Madrid. Attualmente il contratto dell’ex Flamengo è in scadenza nel 2027.
Il giocatore avrebbe addirittura aperto alla possibilità di lasciare la Spagna, ma solamente al termine dell’attuale contratto.
Tuttavia, se gli arabi decidessero di anticipare i tempi dovrebbero pagare la famosa clausola rescissoria da 1 miliardo di euro.
Questo scenario pare decisamente improbabile, oltretutto ci sarebbe da coprire l’ingaggio di Vinicius che si aggira sui 20 milioni di euro.
Senza costo del cartellino l’offerta diretta al giocatore supererebbe sicuramente i 100 milioni annui e il club di destinazione sarebbe l’Al Hilal in cui attualmente milita anche il compagno di nazionale ex Barcellona.
15 partite, 8 goal e 7 assist sono il bottino raccolto finora in stagione da uno degli attaccanti più forti del mondo. Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e col calcio di oggi mai dire mai.
Liga
Barcellona-Espanyol, le probabili formazioni e dove vederla
Il Barcellona è in festa dopo la straordinaria vittoria per 4-0 al Santiago Bernabéu contro il Real Madrid nell’ultimo turno di Liga.
Questo successo ha infuso una nuova energia nella squadra e nei tifosi, portando un grande entusiasmo in casa blaugrana. La prestazione dominante contro i rivali storici ha sottolineato la crescita del progetto di Xavi e ha riacceso le speranze di vincere il titolo.
Barcellona
Nella dodicesima giornata di campionato, il Barcellona si prepara ad affrontare l’Espanyol, un derby che si preannuncia infuocato. I blaugrana, attualmente al comando della Liga con sei punti di vantaggio sul Real Madrid, cercheranno di mantenere il momentum e consolidare la loro posizione in vetta. Con la fiducia alle stelle dopo il trionfo nel Clasico, il Barcellona è pronto a dare il massimo per ottenere un altro risultato positivo.
Espanyol
Dall’altra parte del campo, l’Espanyol sta attraversando un momento difficile. Attualmente al diciassettesimo posto, la squadra ha raccolto solo una vittoria nelle ultime cinque gare, subendo quattro sconfitte. Questo stato di crisi mette ulteriore pressione sui biancoblù, che devono urgentemente trovare una soluzione per risalire la classifica. Affrontare il Barcellona in un derby non è mai facile, ma potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciarsi e tentare di sorprendere i rivali.
Le probabili formazioni
BARCELLONA (4-3-3): Peña; Kounde, Cubarsì, Martinez, Balde; F.Lopez, Casadò, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha.
ESPANYOL (4-2-3-1): Joan Garcia; El Hilali, Sergi Gomez, Kumbulla, Brian Oliván; José Gragera, Pol Lozano; Jofre Carreras, Alex Král, Carlos Romero; Veléz.
Dove vederla
Il derby tra Barcellona e Espanyol sarà visibile su DAZN, che detiene i diritti esclusivi della Liga.
Liga
Barcellona, UFFICIALE: Fermin Lopez rinnova. I dettagli
È ufficiale: Fermin Lopez rinnova il proprio contratto il Barcellona e resta blaugrana. Ecco i dettagli del nuovo accordo con il club
Il Barcellona e il giocatore della Prima Squadra Fermín López hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto, che lo legherà al club fino al 30 giugno 2029. La clausola rescissoria è monstre: ben 500 milioni di euro.
Il centrocampista blaugrana ha firmato il suo nuovo contratto proprio oggi a mezzogiorno, in una cerimonia alla quale hanno preso parte il presidente del club Joan Laporta, il primo vicepresidente, Rafa Yuste, il dirigente responsabile del Settore Giovanile Joan Soler e il direttore sportivo Anderson Luis de Souza “Deco”.
I numeri di Fermin Lopez al Barcellona
I numeri di Fermín parlano chiaro: in questa stagione, finora, il numero 16 ha giocato 6 partite, 5 in Liga e una in Champions, saltando 7 gare a causa di un infortunio muscolare.
Tutto questo, dopo un’estate senza sosta, in cui è diventato Campione d’Europa con la Spagna agli Europei e, poche settimane dopo, ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi. Alle Olimpiadi si è messo in mostra mettendo a referto un totale di sei gol.
Il successo di Fermín è iniziato nella stagione 2023/24, quando ha disputato complessivamente 42 partite con il Barça: 31 in Liga, 8 in Champions, 2 in Coppa del Re e 1 in Supercoppa di Spagna.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A3 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione