I nostri Social

Liga

Barcellona, è ancora fuori uso: perseguitato dagli infortuni

Pubblicato

il

Barcellona

Il Barcellona deve rinunciare ancora una volta a uno dei suoi giocatori: alludiamo ad Ansu Fati, che in materia di infortuni è recidivo.

Ansu Fati sperava di poter finalmente giocare con continuità con la maglia del Barcellona, ma è già costretto a tornare in infermeria, come ha comunicato il club catalano. L’ala 22enne ha subito un infortunio al bicipite femorale (muscoli posteriori della coscia) e dovrà rimanere fuori “per circa le prossime quattro settimane”, secondo la nota del Barça.

Di conseguenza, salterà il match di Champions League contro il Brest del 26 novembre, oltre alle gare di Liga contro Celta Vigo, Las Palmas, Maiorca e Betis Siviglia.

Barcellona, il bilancio degli infortuni di Ansu Fati

Il giocatore ha un bilancio disastroso in termini di partite saltate: in totale, a partire dalla stagione 2020-2021, ammontano a oltre 150.

Già a inizio stagione, la giovane promessa del calcio spagnolo aveva dovuto fermarsi per un problema al piede. Infortunatosi a fine luglio, era rientrato solo a metà settembre e, da allora, ha disputato sei partite in tutte le competizioni, con una sola presenza da titolare (il 20 ottobre in Liga contro il Siviglia, vinta 5-1) e senza né gol né assist.

La rapida ascesa di Ansu Fati, premiato come Golden Boy nel 2019, è stata frenata da una serie di infortuni. Prestato al Brighton la scorsa stagione, sotto la guida di Roberto De Zerbi, aveva saltato due mesi e mezzo di competizione, tra fine novembre e inizio febbraio, a causa di un problema al polpaccio.

Nel 2020-2021, la sua stagione al Barça si era chiusa a novembre per una rottura del menisco. Rientrato in campo a settembre dell’anno successivo, dieci mesi dopo, ha perso nuovamente quasi tutta la stagione 2021-2022 (soltanto 15 partite giocate) a causa di un altro infortunio ai muscoli posteriori della coscia.

Liga

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Pubblicato

il

Valencia

Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e rischia la retrocessione 40 anni dall’ultima volta.

Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo e sprofonda sempre più verso la Segunda Division: l’unico precedente ben 40 anni fa, con Alfredo Di Stefano in panchina che provò ad evitare la retrocessione.

Valencia, la squadra di Corbelan dopo il pesante KO contro il Celta Vigo rischia la Serie B, unico precedente 40 anni fa

Depositphotos_63471515_S

Valencia, dopo il Ko contro il Celta Vigo rischio Serie B concreto: il precedente del 1985/86

E’ sempre più crisi per il Valencia, la squadra allenata da Carlos Corbelan ha perso contro il Celta Vigo per 4 a 1, sprofondando in classifica al terzultimo posto quota 16 punti. Il rischio retrocessione si fa concreto, 40 anni esatti dall’ultima volta, esattamente stagione 1985/86, con la squadra prima allenata da Oscar Ruben Valdez e poi da Alfredo Di Stefano.

La squadra aveva grossi problemi economici, aveva iniziato bene la stagione, ma poi i problemi societari influenzarono nell’andamento della squadra, tanto che a Valdez subentrò Di Stefano, con l’obiettivo di centrare la salvezza. La Saeta Rubia si affidò a Quique Flores e a Wilmar Cabrera, l’uruguiano che segnò 11 reti in quella stagione.

Alla fine la retrocessione ci fu, colpa una sconfitta contro il Barcellona alla penultima giornata, un vero dramma sportivo di una delle squadre più blasonate di Spagna. Ora, 40 anni dopo, di nuovo il rischio Segunda Division, vedremo se il baratro potrà essere evitato, ma rimangono grossi dubbi come il KO contro il Celta Vigo ha rivelato.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, riecco il talento di Gonzalo García: tris contro il Betis

Pubblicato

il

Real Madrid

Senza Kylian Mbappé ci pensa Gonzalo García: l’attaccante del Real Madrid segna una tripletta decisiva contro il Real Betis.

Real Madrid, Gonzalo García torna a splendere contro il Real Betis

Gonzalo García ha finalmente aperto il suo conto stagionale con una prestazione scintillante contro il Real Betis. L’attaccante classe 2005 del Real Madrid è stato scelto da Xabi Alonso per guidare l’attacco dei Blancos in assenza di Kylian Mbappé. Il canterano non ha deluso la fiducia del suo allenatore, risultando decisivo nella gara contro gli andalusi.

García ha segnato una tripletta che ha fatto la differenza nella partita, terminata con il largo successo del Real per 5-1. Questi sono i primi gol della stagione per García, il quale ha dimostrato di essere in ottima forma, consolidando la sua reputazione come uno dei marcatori più prolifici nel palcoscenico calcistico internazionale.

Real Madrid

Il Ritorno del Capocannoniere del Mondiale per Club

García, che ha brillato come capocannoniere nel Mondiale per Club, sembra intenzionato a continuare su questa scia vincente. Il suo ritorno in campo con una doppietta è un chiaro segnale della sua determinazione e fame di successo. La prestazione contro il Real Betis non solo ha messo in evidenza le sue capacità tecniche, ma ha anche risollevato il morale della squadra e dei tifosi, entusiasti di vedere il loro beniamino tornare al gol.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra

Pubblicato

il

Doekhi

Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra: il club ha diramato un comunicato sull’accaduto.

Altra sconfitta per il Valencia. Nella diciottesima giornata de La Liga i pipistrelli sono incappati in una pesante sconfitta per 4-1 in casa del Celta Vigo, confermando ancor di più una situazione di classifica alquanto preoccupante.

Dopo la sconfitta di ieri il Valencia si trova al quart’ultimo posto, distante solamente una distanza dall’inseguitrice Girona, che giocherà oggi in casa del Maiorca. La crisi dei bianconeri è sempre più evidente, ed i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

Valencia

Depositphotos_63471515_S

Monta la rabbia dei tifosi del Valencia: rotto un finestrino del pullman

Al ritorno in città alcuni sostenitori del Valencia avrebbero contestato duramente la squadra, ma la situazione è degenerata ben presto: alcuni tifosi hanno infatti rotto uno dei finestrini del pullman che trasportava i giocatori al ritorno dalla Galizia. La dirigenza del Valencia ha subito preso le distanze da questo spiacevole fatto con un comunicato sui propri canali.

Il Valencia CF desidera esprimere la propria comprensione per la frustrazione dei tifosi in merito ai recenti risultati della squadra. Tuttavia, il Club esprime profondo rammarico per l’incidente occorso all’arrivo della squadra in aeroporto, dove uno dei finestrini del pullman è stato rotto. Tali atti di violenza avrebbero potuto causare lesioni personali ai giocatori o ai membri dello staff tecnico. Il Valencia CF condanna fermamente ogni forma di violenza”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Loftus-Cheek, Lazio Milan, Loftus-Cheek, Lazio
Calciomercato3 minuti fa

Calciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo

Visualizzazioni: 0 Da diversi giorni si era parlato di un trasferimento di Ruben Loftus-Cheek alla Lazio. Tuttavia, il trequartista inglese...

Atalanta Atalanta
Calciomercato33 minuti fa

Atalanta, Brescianini al passo d’addio: Maldini il prossimo a salutare?

Visualizzazioni: 57 Atalanta, nelle prossime ore si definirà il passaggio di Marco Brescianini alla Fiorentina. La prossima mossa sarà l’addio...

Serie A53 minuti fa

Fiorentina, problemi alla caviglia per Kean: la situazione

Visualizzazioni: 92 Moise Kean, nonostante l’infortunio alla caviglia, continua a scendere in campo per la Fiorentina mostrando grande resistenza e...

Bologna Bologna
Focus1 ora fa

Bologna, che succede? Italiano: “Dobbiamo ritrovare la scintilla”

Visualizzazioni: 42 Il Bologna cade in casa sotto i colpi dell’Atalanta e rimanda ancora l’appuntamento col ritorno alla vittoria. Gli...

Calciomercato1 ora fa

ULTIM’ORA Roma, Raspadori a un passo: accordo vicinissimo

Visualizzazioni: 102 La Roma accelera per Raspadori: nuovi contatti positivi con l’entourage e accordo sempre più vicino. La svolta può...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Inter: futuro in Spagna per Asllani?

Visualizzazioni: 87 Nonostante il possibile rientro dal prestito al Torino, il futuro di Asllani sembra essere lontano dall’Inter. Su di...

udinese udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, Lovrić verso l’addio? Due club di Serie A su di lui

Visualizzazioni: 72 Sandi Lovrić è pronto a lasciare l’Udinese in questa sessione di mercato: Cagliari e Genoa mostrano interesse per...

Kenneth Taylor Kenneth Taylor
Calciomercato2 ore fa

Lazio, è fatta per Kenneth Taylor: ora le visite mediche

Visualizzazioni: 71 La Lazio ha chiuso il colpo Kenneth Taylor. Il giocatore olandese è atteso in città nelle prossime ore...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Roma: ritorno di fiamma per Fabio Silva, ma dalla Germania smentiscono

Visualizzazioni: 81 Nell’attesa di Raspadori e Zirkzee, a Gasperini piace anche il profilo dell’attaccante portoghese: la Roma ci aveva già...

Atalanta Atalanta
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Fiorentina: è fatta per Brescianini

Visualizzazioni: 62 Ormai é fatta: Marco Brescianini sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista classe 2000 arriva dopo un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android