Liga
Barcellona, Flick: “Non abbiamo creato abbastanza. L’arbitro ha sbagliato ad annullare il nostro gol”
Dopo la sconfitta contro la Real Sociedad, Flick ha commentato la partita con dichiarazioni mirate, soprattutto sull’arbitraggio. Leggi con noi le sue parole.
Le polemiche non sono mancate dopo la vittoria della Real Sociedad sul Barcellona, decisa dal gol di Becker al 33’. Flick ha espresso pubblicamente il suo disappunto sull’arbitraggio, soprattutto riguardo al gol annullato a Lewandowski.
Le parole di Flick
La gara.
“Non è stata la nostra giornata. Penso che dobbiamo accettare questo risultato, gli avversari hanno giocato con determinazione. È chiaro, non ci sono scuse: non abbiamo creato abbastanza occasioni; siamo partiti molto bene ed ero felice ma poi abbiamo iniziato a soffrire ed è arrivato il loro gol. Abbiamo anche preso decisioni sbagliate ed è qualcosa che dobbiamo accettare”.
Il gol annullato dall’arbitro.
“Ho detto all’arbitro che era una decisione sbagliata, questo è tutto quello che posso dire”.
Sulla frustrazione vista in campo.
“È normale. Ci abbiamo provato, abbiamo dato il massimo ma alla fine non era la nostra giornata e dobbiamo accettarlo”.
Su Yamal.
“Non ne sono sicuro, spero che domani si possa sapere di più sulle sue condizioni. Ma non è chiaro nulla, appena lo sapremo ve lo faremo sapere. Nazionale? Gli chiederemo di non andare, sono sicuro che la Federazione prenderà la decisione giusta”.
Liga
Pedri, il futuro è blaugrana: rinnovo ai dettagli
Pedri è uno dei pilastri, nonostante la giovane età, della nuova era in casa Barcellona. Lo spagnolo firmerà molto presto il rinnovo di contratto.
La rapida ascesa in prima squadra gli ha permesso di prendersi il posto da titolare anche in nazionale e adesso è considerato uno dei talenti più cristallini del mondo. Laporta vuole blindarlo.
Barcellona, Pedri è il futuro: Deco parla del rinnovo
Il Direttore Sportivo dei catalani Deco ha parlato della situazione contrattuale del classe 2002, specificando le intenzioni del giocatore: “Il rinnovo di contratto di Pedri ci sarà perchè vuole fare la storia al Barca“. Siamo concentrati per vincere trofeti importanti questa stagione, ma anche sul garantire giocatori per il futuro e Pedri è uno di questi”.
Per lui è pronto un rinnovo di contratto fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio e un ruolo cruciale all’interno della rosa di Flick, che lo considera già tale. Finora in stagione ha collezionato 17 presenze, 3 gol e 2 assist tra LaLiga e Champions League.
Il suo impiego però non è stato costante anche a causa di qualche problema fisico. Resta di fatto che la concorrenza in quel ruolo è parecchioa agguerrita e i blaugrana vogliono stupire in tutte le competizioni.
Liga
Barcellona, è ancora fuori uso: perseguitato dagli infortuni
Il Barcellona deve rinunciare ancora una volta a uno dei suoi giocatori: alludiamo ad Ansu Fati, che in materia di infortuni è recidivo.
Ansu Fati sperava di poter finalmente giocare con continuità con la maglia del Barcellona, ma è già costretto a tornare in infermeria, come ha comunicato il club catalano. L’ala 22enne ha subito un infortunio al bicipite femorale (muscoli posteriori della coscia) e dovrà rimanere fuori “per circa le prossime quattro settimane”, secondo la nota del Barça.
Di conseguenza, salterà il match di Champions League contro il Brest del 26 novembre, oltre alle gare di Liga contro Celta Vigo, Las Palmas, Maiorca e Betis Siviglia.
Barcellona, il bilancio degli infortuni di Ansu Fati
Il giocatore ha un bilancio disastroso in termini di partite saltate: in totale, a partire dalla stagione 2020-2021, ammontano a oltre 150.
Già a inizio stagione, la giovane promessa del calcio spagnolo aveva dovuto fermarsi per un problema al piede. Infortunatosi a fine luglio, era rientrato solo a metà settembre e, da allora, ha disputato sei partite in tutte le competizioni, con una sola presenza da titolare (il 20 ottobre in Liga contro il Siviglia, vinta 5-1) e senza né gol né assist.
La rapida ascesa di Ansu Fati, premiato come Golden Boy nel 2019, è stata frenata da una serie di infortuni. Prestato al Brighton la scorsa stagione, sotto la guida di Roberto De Zerbi, aveva saltato due mesi e mezzo di competizione, tra fine novembre e inizio febbraio, a causa di un problema al polpaccio.
Nel 2020-2021, la sua stagione al Barça si era chiusa a novembre per una rottura del menisco. Rientrato in campo a settembre dell’anno successivo, dieci mesi dopo, ha perso nuovamente quasi tutta la stagione 2021-2022 (soltanto 15 partite giocate) a causa di un altro infortunio ai muscoli posteriori della coscia.
Liga
Barcellona, Deco: “I rinnovi verranno fatti a tempo debito. Su De Jong…”
Il ds dei blaugrana ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla questione rinnovi. Leggi con noi le parole di Deco.
Il direttore sportivo del Barcellona ha rilasciato un intervista al Mundo Deportivo. Tra i tanti temi trattati, Deco si è soffermato sulla questione dei rinnovi e sulla situazione di Frenkie De Jong.
Le parole di Deco
I rinnovi.
“Penso che verranno realizzati a tempo debito. Per me è molto chiaro. La società oltre a voler esserci, prende anche le decisioni. Ma ora non è il momento di preoccuparci dei lavori di ristrutturazione vecchi di due anni, ma prima dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare.”
Su De Jong.
“Se ha un’offerta? Ma non posso dare informazioni su tutto quello che abbiamo perché altrimenti dovrei spiegare tutto quello che faremo ogni giorno. I rinnovi dei giocatori, per il mio modo di lavorare, sono discreti e non devo spiegare cosa faccio agli agenti per rispetto perché non vorrei che andassero anche alla stampa a raccontare gli incontri che fanno. Nel caso di Frenkie si tratta di una procedura normale. Abbiamo un giocatore che ha qualità, che ha un’età importante, che può dare tanto e per quello che si può fare stiamo lavorando sui rinnovi.”
I giocatori in scadenza.
“Non voglio individualizzare. Alla fine il lavoro c’è ma non voglio dare priorità a cose che non sono la cosa più importante. E questo è il lavoro quotidiano che dobbiamo svolgere. Non voglio individualizzare perché penso che non sia giusto per la squadra e non è il momento ma si sta lavorando. Certo stanno lavorando perché sono giocatori che riteniamo importanti per la società, per il progetto futuro e presente, ma ci sono cose più importanti”.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato6 ore fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli