Categorie: Liga

Barcellona, la Liga dice no per Dani Olmo

E’ ufficiale la non registrazione per il Barcellona di Dani Olmo e Pau Victor, che non potranno essere vestire la maglia blaugrana. 

La Liga e la RFEF hanno deciso per la non registrazione di Dani Olmo e Pau Victor per il Barcellona, e non potranno vestire più la maglia bluagrana per questa seconda parte di stagione. Un comunicato congiunto Liga-RFEF spiega la decisione, i catalani porteranno il caso in tribunale.

Depositphotos_742058908_S

Barcellona, il comunicato

Brutta tegola in casa Barcellona. Oggi è arrivata la decisione congiunta  di Liga e RFEF sul caso di Dani Olmo e Pau Victor: la decisione è la non registrazione di entrambi, che quindi non potranno essere utilizzati dai blaugrana per questa seconda parte di stagione. Ora, dopo questa decisione, il futuro di entrambi i giocatori è incerto.

Questo è il comunicato congiunto Liga-RFEF sulla decisione del caso Dani Olmo-Pau Victor:

“La Commissione di Monitoraggio dell’Accordo di Coordinamento LALIGA-RFEF si è riunita per trattare la richiesta di visto preliminare e l’elaborazione delle licenze federative dei giocatori Daniel Olmo Carvajal e Pau Víctor Delgado, presentata dal FC Barcellona.

Dopo che il 3 gennaio 2025 il FCB ha soddisfatto i requisiti in materia di controllo economico di LALIGA e una volta completata dal Club la documentazione pertinente, l’Organo di Validazione dei Budget di LALIGA ha deciso di estendere il Limite di Costo della Squadra Sportiva del FCB a partire dalla data sopracitata.

In questo senso, poiché le licenze per i suddetti giocatori sono state richieste dal FC Barcellona, dopo l’analisi della normativa federativa applicabile, la Commissione di Monitoraggio ha deciso di non concedere il visto preliminare né la licenza definitiva richiesta dal FC Barcellona per i giocatori Daniel Olmo Carvajal e Pau Víctor Delgado, in accordo con l’interpretazione letterale degli articoli 130.2 e 141.5 del Regolamento Generale della RFEF che impediscono a un giocatore la cui licenza è stata cancellata, di ottenere una nuova licenza nella stessa stagione per lo stesso club al quale era già legato”.

Quindi, decisione irrevocabile porterà sia Dani Olmo che Pau Victor fuori rosa. Un colpo durissimo per il presidente Laporta, che sperava di avere ancora disposizione entrambi i giocatori. Comunque il Barcellona ha deciso che porterà il caso in tribunale.

 

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo
Tag: Barcellona

Gli ultimi aggiunti

Monza-Bianco, incontro fissato per definire il futuro

Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…

3 ore fa

Arsenal: Raheem Sterling, ritorno contro il Newcastle

Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…

4 ore fa

Napoli: la prima foto di Simone Scuffet dopo la firma con il Napoli

Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…

4 ore fa

Fiorentina: le tante ombre su Gudmunsson

Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…

4 ore fa

Fiorentina, dopo Folorunsho il sogno è Luiz Henrique

La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…

4 ore fa

Chelsea, si cerca un difensore centrale a gennaio

Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…

4 ore fa