Liga
Barcellona, Laporta: “Non mi dimetto per le decisioni di Liga e Federazione”
Il presidente del Barcellona Laporta ribadisce la sua determinazione: “Mai dimettermi per decisioni di La Liga e Federazione”.
La reazione del Barça e il valore della Supercoppa
Joan Laporta, presidente del Barcellona, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo alle pressioni ricevute dalla Liga e dalla Federazione. In un’intervista, Laporta ha sottolineato fermamente che non avrebbe mai considerato le dimissioni a causa delle decisioni imposte dalle autorità calcistiche. Questa affermazione arriva in un momento in cui il club catalano si trova sotto scrutinio e pressione, ma il presidente ha voluto rassicurare i tifosi sulla sua determinazione a guidare il Barcellona attraverso queste difficoltà.
Laporta ha evidenziato come queste pressioni esterne abbiano cercato di destabilizzare il club, i giocatori e l’allenatore. Nonostante ciò, il Barça ha saputo rispondere in campo, conquistando la Supercoppa. Questo trionfo è stato un segnale di forza e resilienza che il presidente considera di grande valore per l’intera organizzazione.
L’importanza della stabilità e del supporto ai giocatori
Nel contesto attuale, la stabilità interna e il supporto ai giocatori diventano cruciali per il Barcellona. Secondo Laporta, i tentativi di destabilizzare il club non hanno fatto altro che rafforzare la determinazione della squadra e dello staff tecnico. La vittoria in Supercoppa non rappresenta solo un trofeo in più in bacheca, ma anche una dimostrazione di unità e capacità di superare le avversità.
Il presidente ha quindi ribadito l’importanza di mantenere il focus sugli obiettivi sportivi, assicurando che il Barcellona continuerà a lottare su tutti i fronti, sia dentro che fuori dal campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Barça president Laporta: “I was never gonna resign for a decision made by La Liga and the Federation”.
“We don’t give up, but they tried to destabilize the club, the players and the manager. We reacted, we won the Super Cup and I really value that”. pic.twitter.com/QcCMNzCu3B
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
Liga
Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?
Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e rischia la retrocessione 40 anni dall’ultima volta.
Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo e sprofonda sempre più verso la Segunda Division: l’unico precedente ben 40 anni fa, con Alfredo Di Stefano in panchina che provò ad evitare la retrocessione.

Depositphotos_63471515_S
Valencia, dopo il Ko contro il Celta Vigo rischio Serie B concreto: il precedente del 1985/86
E’ sempre più crisi per il Valencia, la squadra allenata da Carlos Corbelan ha perso contro il Celta Vigo per 4 a 1, sprofondando in classifica al terzultimo posto quota 16 punti. Il rischio retrocessione si fa concreto, 40 anni esatti dall’ultima volta, esattamente stagione 1985/86, con la squadra prima allenata da Oscar Ruben Valdez e poi da Alfredo Di Stefano.
La squadra aveva grossi problemi economici, aveva iniziato bene la stagione, ma poi i problemi societari influenzarono nell’andamento della squadra, tanto che a Valdez subentrò Di Stefano, con l’obiettivo di centrare la salvezza. La Saeta Rubia si affidò a Quique Flores e a Wilmar Cabrera, l’uruguiano che segnò 11 reti in quella stagione.
Alla fine la retrocessione ci fu, colpa una sconfitta contro il Barcellona alla penultima giornata, un vero dramma sportivo di una delle squadre più blasonate di Spagna. Ora, 40 anni dopo, di nuovo il rischio Segunda Division, vedremo se il baratro potrà essere evitato, ma rimangono grossi dubbi come il KO contro il Celta Vigo ha rivelato.
Liga
Real Madrid, riecco il talento di Gonzalo García: tris contro il Betis
Senza Kylian Mbappé ci pensa Gonzalo García: l’attaccante del Real Madrid segna una tripletta decisiva contro il Real Betis.
Real Madrid, Gonzalo García torna a splendere contro il Real Betis
Gonzalo García ha finalmente aperto il suo conto stagionale con una prestazione scintillante contro il Real Betis. L’attaccante classe 2005 del Real Madrid è stato scelto da Xabi Alonso per guidare l’attacco dei Blancos in assenza di Kylian Mbappé. Il canterano non ha deluso la fiducia del suo allenatore, risultando decisivo nella gara contro gli andalusi.
García ha segnato una tripletta che ha fatto la differenza nella partita, terminata con il largo successo del Real per 5-1. Questi sono i primi gol della stagione per García, il quale ha dimostrato di essere in ottima forma, consolidando la sua reputazione come uno dei marcatori più prolifici nel palcoscenico calcistico internazionale.

Il Ritorno del Capocannoniere del Mondiale per Club
García, che ha brillato come capocannoniere nel Mondiale per Club, sembra intenzionato a continuare su questa scia vincente. Il suo ritorno in campo con una doppietta è un chiaro segnale della sua determinazione e fame di successo. La prestazione contro il Real Betis non solo ha messo in evidenza le sue capacità tecniche, ma ha anche risollevato il morale della squadra e dei tifosi, entusiasti di vedere il loro beniamino tornare al gol.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⭐️ First two goals of the season for Gonzalo García, brace delivered while starting against Real Betis.
Club World Cup top scorer, back at it.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 4, 2026
Liga
Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra
Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra: il club ha diramato un comunicato sull’accaduto.
Altra sconfitta per il Valencia. Nella diciottesima giornata de La Liga i pipistrelli sono incappati in una pesante sconfitta per 4-1 in casa del Celta Vigo, confermando ancor di più una situazione di classifica alquanto preoccupante.
Dopo la sconfitta di ieri il Valencia si trova al quart’ultimo posto, distante solamente una distanza dall’inseguitrice Girona, che giocherà oggi in casa del Maiorca. La crisi dei bianconeri è sempre più evidente, ed i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

Depositphotos_63471515_S
Monta la rabbia dei tifosi del Valencia: rotto un finestrino del pullman
Al ritorno in città alcuni sostenitori del Valencia avrebbero contestato duramente la squadra, ma la situazione è degenerata ben presto: alcuni tifosi hanno infatti rotto uno dei finestrini del pullman che trasportava i giocatori al ritorno dalla Galizia. La dirigenza del Valencia ha subito preso le distanze da questo spiacevole fatto con un comunicato sui propri canali.
Il Valencia CF desidera esprimere la propria comprensione per la frustrazione dei tifosi in merito ai recenti risultati della squadra. Tuttavia, il Club esprime profondo rammarico per l’incidente occorso all’arrivo della squadra in aeroporto, dove uno dei finestrini del pullman è stato rotto. Tali atti di violenza avrebbero potuto causare lesioni personali ai giocatori o ai membri dello staff tecnico. Il Valencia CF condanna fermamente ogni forma di violenza”.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Serie A21 ore faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Serie A4 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
