Il presidente del Barcellona commenta il caso Dani Olmo e Pau Victor direttamente da Jeddah, dove stasera si disputerà il Clásico per la Supercoppa spagnola.
Dopo giorni di intense polemiche che hanno coinvolto il Barcellona e la Federazione spagnola, il presidente blaugrana Joan Laporta ha deciso di intervenire pubblicamente per fare chiarezza sul cosiddetto “caso Dani Olmo“. L’episodio, che ha catalizzato l’attenzione dei media sportivi e degli appassionati, riguarda l’iscrizione di due giocatori del Barça, Dani Olmo e Pau Victor, per la Supercoppa spagnola.
Laporta, in trasferta a Jeddah, in Arabia Saudita, dove questa sera andrà in scena il Clásico contro il Real Madrid, ha difeso con fermezza il suo club e ha espresso soddisfazione per l’esito della vicenda.
Ha commentato così: “Questa Supercoppa è stata avvolta da una polemica riguardante l’iscrizione di due giocatori del Barça. Credo che si sarebbe potuta evitare applicando correttamente la normativa, secondo la nostra opinione. Il caso è stato comunque risolto e potranno giocare. Dal punto di vista del Barça siamo soddisfatti
“.Le parole del presidente blaugrana mettono così fine a una controversia che aveva rischiato di minare la serenità della squadra in vista della cruciale sfida contro i rivali storici del Real Madrid. La polemica, scaturita da presunti problemi burocratici legati alla registrazione dei due calciatori, aveva fatto sollevare dubbi sull’imparzialità delle decisioni prese dagli organi competenti.
La Federazione spagnola, da parte sua, ha confermato la regolarità dell’iscrizione, permettendo a Dani Olmo e Pau Victor di scendere in campo. Una decisione accolta positivamente dal Barcellona, che ora può concentrarsi esclusivamente sulla partita.
Questa sera, al King Abdullah Sports City di Jeddah, il Barcellona e il Real Madrid si contenderanno la Supercoppa spagnola in un Clásico che promette emozioni e spettacolo, lasciando finalmente alle spalle le polemiche fuori dal campo.
Aggiornato al 12/01/2025 17:28
Frank Zambo Anguissa è la vera arma in più del Napoli in questo momento. Il…
Clamoroso quello che è successo al termine della partita tra Milan e Parma: Calabria e…
Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Parma 3-2. L'allenatore si è…
Il Bayer Leverkusen punta su Mario Hermoso: confermati i contatti. Interesse vivo per il difensore…
Adam Marusic è sempre più vicino al rinnovo con la Lazio fino al 2027, con…
Lecce, il giovane talento Dorgu nel mirino dei top club europei, tra cui il Manchester…