Categorie: Liga

Barcellona, ottimismo per il rinnovo di De Jong

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Proseguono i dialoghi di rinnovo tra Frenkie De Jong e il Barcellona. Il centrocampista olandese vuole continuare in blaugrana nonostante gli interessi della Premier League.

Il Barcellona, che da qualche anno sta vivendo delle difficoltà economiche sul mercato, per i paletti imposti dalla Liga, è al lavoro per blindare i suoi migliori giocatori. Il prossimo giocatore che dovrebbe legarsi a lungo con i blaugrana è Frenkie De Jong. Il centrocampista olandese, arrivato in Catalogna nel 2019 dall’Ajax, in questi anni è diventato una colonna del Barcellona, fino ad essere promosso vice capitano della squadra. Con il contratto in scadenza nel 2027, De Jong ha intenzione di continuare con il club catalano.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, colloqui tra le parti proseguono positivamente. Le iniziali divergenze sono state superate e il giocatore è predisposto e disposto a trovare un accordo il prima possibile. Il giornale spagnolo riporta inoltre che l’agente di De Jong, Ali Dursun, e il direttore sportivo del Barcellona, Deco, hanno in programma un nuovo incontro nel prossimo futuro per fare ulteriori progressi nella trattativa.

Barcellona, Flick e Deco le chiavi per convincere De Jong

Nella scelta di Frenkie De Jong di rinnovare con il Barcellona, hanno inciso gli arrivi di Hansi Flick in panchina e di Deco in dirigenza. Quando il centrocampista olandese sembrava sul punto di accettare la corte dei club di Premier League, in particolare di Arsenal e Liverpool, il nuovo corso del club blaugrana e il cambiamento portato in estate è stato fondamentale per convincere l’ex Ajax a non lasciare la Spagna.

Deco è stato fondamentale nel ricucire la spaccatura venuta a crearsi tra De Jong e la precedente gestione sportiva, targata Jordi Cruyff, a seguito delle fughe di notizie nel 2022 sul tipo di contratto che aveva con il club. Mentre l’ottimo rapporto con l’allenatore tedesco, e la ritrovata serenità all’interno dello spogliatoio, sono stati i fattori chiave nella scelta di De Jong. Con Flick, si è convinto che il club abbia una squadra solida, e una nuova generazione di giovani talenti guidati da Lamine Yamal, in grado di competere per ogni titolo.

Con il rinnovo in via di definizione, e  l’aver superato finalmente l’infortunio alla caviglia destra che lo ha tenuto fuori dagli Europei, De Jong ha mostrato un netto miglioramento delle sue prestazioni in campo, sia con il Barcellona che con la nazionale olandese.

Aggiornato al 25/03/2025 16:03

Condividi
Pubblicato da
Pietro Mauti
Tag: Barcellona

Gli ultimi aggiunti

Juventus, la curiosa statistica dopo il cambio di allenatore

L'arrivo di Ivan Tudor sulla panchina della Juventus al posto di Thiago Motta rimanda a…

6 ore fa

Hellas Verona, doppietta in nazionale per Livramento

Uno dei nazionali dell'Hellas Verona, Dailon Livramento, è andato a segno due volte nella sfida…

7 ore fa

Champions, Europa e Conference League 2025/2026: le date

La UEFA ha comunicato oggi le date dei sorteggi per le prossime edizioni di Champions,…

7 ore fa

Atalanta, il punto sulle assenze: Retegui tenta lo sprint

L'Atalanta si prepara in vista della delicata trasferta di Firenze e vede miglioramenti dal punto…

7 ore fa

Genoa, avanti con Vieira: può lasciare in un solo caso

Genoa: la squadra ligure si appresta ad affrontare la Juventus del nuovo tecnico Tudor, arrivando…

8 ore fa

Atalanta, per la panchina si pensa anche a Thiago Motta

Thiago Motta, esonerato qualche giorno fa dalla Juventus, sembrerebbe essere un'idea per la panchina dell'Atalanta…

8 ore fa