Liga
Barcellona, sorpresa Araujo: ci sarà contro l’Osasuna

Ronald Araujo conferma la sua presenza contro l’Osasuna, nonostante la lunga trasferta e il piano del manager per lasciarlo a riposo.
L’intenzione di Araujo di aiutare la squadra
Il difensore centrale del Barcellona, Ronald Araujo, ha recentemente parlato con l’allenatore Hansi Flick per confermare la sua intenzione di essere parte della squadra che affronterà l’Osasuna. Nonostante il lungo volo e il piano iniziale del manager di farlo riposare, Araujo ha espresso chiaramente la sua volontà di essere convocato e di supportare il team.
Questa decisione dimostra la dedizione e l’impegno del giocatore uruguaiano, che si sente in buone condizioni fisiche e desidera contribuire attivamente alle prestazioni della squadra. La sua determinazione a partecipare alla partita è un chiaro segnale del suo spirito combattivo e della sua leadership all’interno del gruppo.
Impatto sulla squadra e prossimi passi
La presenza di Araujo potrebbe avere un impatto significativo nella prossima partita, offrendo solidità difensiva e esperienza al reparto arretrato del Barcellona. La sua disponibilità a scendere in campo, nonostante le circostanze, è un esempio di professionalità che potrebbe motivare ulteriormente i suoi compagni di squadra.
Rimane da vedere come questa decisione influenzerà le scelte tattiche di Hansi Flick, che dovrà valutare attentamente la condizione fisica del giocatore e il suo inserimento nella formazione titolare. Il Barcellona affronterà l’Osasuna con l’obiettivo di conquistare i tre punti, e la presenza dell’uruguaiano potrebbe rivelarsi determinante per il risultato finale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵🔴 Ronald Araujo spoke to Hansi Flick today to confirm his committment and intention to be part of the squad vs Osasuna.
Despite long flight and manager’s plan to let him rest, Araujo wanted to be called up to help the team. He feels good and made himself available to help. pic.twitter.com/maqbMuEWOJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 27, 2025
Liga
Betis, Isco su Antony: “Raccolta fondi per farlo restare!”

Isco solleva l’idea del crowdfunding per garantire il futuro di Antony, creando un interessante punto di discussione nel calciomercato.
Isco e il futuro di Antony
Nel mondo del calcio, le parole di un giocatore possono spesso accendere le luci dei riflettori su situazioni inaspettate. Recentemente, Isco ha fatto proprio questo, suggerendo in modo scherzoso che potrebbe essere necessario ricorrere al crowdfunding per assicurarsi la permanenza di Antony. Questa dichiarazione ha rapidamente catturato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di mercato.
La possibilità che un giocatore del calibro di Antony possa essere oggetto di un’iniziativa di crowdfunding è sicuramente un’idea che stimola la fantasia dei tifosi. Mentre i dettagli sull’effettiva fattibilità di questo scenario rimangono vaghi, l’interesse per il futuro di Antony è innegabile, e le parole di Isco non fanno che alimentare ulteriori speculazioni.

2 september 2017. Stadio Santiago Bernabèu, Madrid, Spain. FIFA 2018 World Cup Qualifier. Group G. Match between Spain vs Italy. Isco socre the gol and celebrates.
L’impatto delle dichiarazioni di Isco
Le dichiarazioni di Isco potrebbero avere ripercussioni sul mercato trasferimenti, spingendo altri club a valutare la situazione di Antony con maggiore attenzione. Le parole di una figura di spicco come Isco non passano inosservate e potrebbero innescare una corsa contro il tempo per accaparrarsi il talento brasiliano.
Nel contesto attuale, dove le cifre dei trasferimenti raggiungono cifre astronomiche, l’idea di un crowdfunding potrebbe rappresentare una soluzione innovativa e originale. Resta da vedere se questa proposta si concretizzerà o se servirà solo come stimolo per ulteriori discussioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Isco on Antony’s future: “We will now need to do crowdfunding to bring Antony in!”. pic.twitter.com/iPR5E0ZEtI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 30, 2025
Liga
Real Madrid, Lunin si scusa dopo il post-partita

Il portiere del Real Madrid Andriy Lunin si è scusato dopo le dichiarazioni dopo il Leganes su presunti aiuti arbitrali, per scarsa conoscenza dello spagnolo.
Il portiere del Real Madrid Andriy Lunin si è scusato dopo le dichiarazioni nel post-partita dopo l’incontro con il Leganes, alludendo presunti aiuti arbitrali ai Blancos, dicendo che ha una conoscenza appena sufficiente della lingua spagnola.

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 19, 2021: Karim Benzema (vice-captain). The UEFA Champions League match between FC Shakhtar Donetsk vs FC Real Madrid
Real Madrid, Lunin si scusa dopo le dichiarazioni di ieri: “Cercare di approfittare della mia scarsa padronanza dello spagnolo non mi sembra giusto, ma cercherò di migliorare.”
Il giorno dopo la vittoria per 3 a 2 del Real Madrid sul Leganes, si sono attenuate le polemiche sulle dichiarazioni del portiere Andriy Lunin al termine dell’incontro vinto dalle merengues. L’estremo difensore aveva dichiarato che bisogna vincere senza aiuti degli arbitri, questo aveva sollevato polverone di polemiche, soprattutto da parte degli avversari, che si erano lamentati di alcune decisioni del direttore di gara.
Poi, attraverso Instagram, Lunin si è scusato, dicendo che il suo spagnolo è appena sufficiente e che le sue dichiarazioni erano state fraintese: “Cercare di approfittare della mia scarsa padronanza dello spagnolo non mi sembra giusto, ma cercherò di migliorare. Una vittoria meritata ieri. Hala Madrid”.
Quindi, ancora una vittoria dei Blancos piena di polemiche, in particolare quando l’arbitro ha decretato un calcio di rigore che poi il solito Mbappè ha realizzato. Nella questione è entrato anche lo stesso tecnico dei madrileni Carlo Ancelotti che ha dichiarato che si lamenta il Leganes lo può fare anche lo stesso Real Madrid: “Se si lamenta il Leganés, possiamo lamentarci anche noi”.
Insomma, ancora un post-partita pieno di polemiche quello di ieri, con i Blancos che si portano a pari punti con il Barcellona, mentre il Leganes rischia di retrocedere nella Serie B spagnola, quindi per gli avversari di ieri le scuse di Lunin servono veramente a poco.
Andrii_Lunin (@lunin_andrey) • Foto e video di Instagram
Liga
Simeone polemizza: “Champions? Abbiamo vinto ma poi ha deciso la UEFA”

Diego Simeone sottolinea l’importanza delle decisioni UEFA e riflette sulla sconfitta contro il Barcellona, evidenziando la pericolosità degli avversari.
Le parole di Simeone sulla Champions League
Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, ha espresso il suo disappunto riguardo a una decisione UEFA che ha influenzato il risultato di una partita di Champions League. “Abbiamo vinto il secondo match, ma è stato deciso dalla UEFA. Abbiamo vinto quella partita…”, ha dichiarato Simeone, suggerendo un certo rammarico per l’accaduto. La sua dichiarazione è un chiaro richiamo all’importanza delle decisioni arbitrali e delle autorità calcistiche che possono cambiare il corso di una stagione.

26/11/2020 Turin. Football match of UEFA Champions League. Juven
Una sconfitta pesante contro il Barcellona
Riflettendo sulla recente sconfitta contro il Barcellona, Simeone ha riconosciuto la forza degli avversari: “Contro il Barcellona, siamo stati esposti a una squadra molto pericolosa, e hanno segnato quattro gol in 20 minuti”. Queste parole sottolineano la necessità di mantenere alta la concentrazione contro squadre di grande talento e di rivedere le strategie difensive.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano]
🚨 Diego Simeone: “In the Champions League, we won the second match but it ended up being decided by UEFA. We won that game…”.
“Against Barcelona, we were exposed to a very dangerous team, and they scored four goals in 20 minutes. Today, we played a flat match”. pic.twitter.com/ETBI1tHWPR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 29, 2025
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare