Categorie: Liga

Barcellona, Ter Stegen desidera il campo…e la Nazionale

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il portiere Marc-André Ter Stegen, dopo il suo infortunio al tendine rotuleo destro, vuole tornare in campo, sia con il Barcellona che con la Nazionale.

Anche se non ancora nominato sulla lista dei convocati, il portiere del Barcellona Marc-André Ter Stegen sta smuovendo mare e monti per tornare in campo, recuperando il prima possibile la sua rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro avvenuta lo scorso Settembre.

Una lunga degenza che, per causa di forza maggiore, ha spinto la squadra spagnola a chiedere in prestito il suo sostituto temporaneo Wojciech Szczesny, fino alla totale remissione.

Una scelta più che ovvia agli occhi del mercato calcistico e che l’estremo difensore tedesco non ha controbattuto, ma che, al contrario, ha confermato, pur esternando, ai microfoni di DAZN, il suo più intimo desiderio di poter rientrare in campo prima della fine di questa stagione.

Un auguro più che onesto, una speranza palesata, che aveva il suono di queste parole:

“Sì, penso che questo sia l’obiettivo per ora. Voglio tornare in squadra ed in buona forma. Ho svolto diverse parti di lavoro con loro. L’obiettivo è essere al completo nei prossimi giorni e poi lavorare sodo per dare il segnale che sono al 100%”.

Le speranze di Ter Stegen

La preoccupazione di Ter Stegen, però, non si sofferma solo sul suo ritorno al Barcellona, ma anche sulla possibilità di poter gareggiare, ancora una volta, con la Nazionale tedesca, guidata da Julian Nagelsmann.

Difatti il tecnico tedesco, insieme all’allenatore dei portieri Krone, hanno sondato i terreni circostanti all’estremo difensore Stegen, per verificare la veridicità del suo ritorno.

Ter Stegen ha quindi dichiarato:

“Ne parlavamo di tanto in tanto. Lui continuava a chiedermelo, e persino Krone mi chiedeva come stessi. È importantissimo anche per entrambi che io torni a giocare per il club”.

Anche il sostituto temporaneo di Stegen, Wojciech Szczesny, ormai ben inserito nella gerarchia del Barcellona sopra Iñaki Peña e conclamato come portiere blu granata, ha commentato, davanti le telecamere di SPORT, l’eventuale ritorno da titolare del portiere tedesco, dicendo:

“Voglio aiutare la squadra e dare il meglio di me in campo, ma se l’allenatore decide in qualche momento che il capitano torni e si prenda la porta…per me sarebbe una situazione del tutto normale e comprensibile. Sono venuto qui per sostituire Marc, e non avrei alcun problema se Marc tornasse semplicemente e riprendesse il suo posto”.

Dunque Szczesny si metterebbe da parte, a suo discapito, per favorire Ter Stegen, in quanto:

“Sarebbe normale”.

Aggiornato al 10/04/2025 17:45

Condividi
Pubblicato da
Eleonora Agostinucci

Gli ultimi aggiunti

Roma-Hellas Verona, curiosità e statistiche

Roma-Hellas Verona, incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul…

5 ore fa

Barcellona, prezzi alle stelle per il big match con l’Inter

Barcellona, con il Camp Nou ancora in ristrutturazione, si gioca a Montjuïc: La capienza sarà…

5 ore fa

Esami Mbappé e Thuram: situazione numeri 9

Mbappé e Thuram si sono infortunati in Champions League. Gli esiti degli esami chiariscono le…

6 ore fa

Monza-Napoli, curiosità e statistiche

Monza-Napoli incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

6 ore fa

Inter, chi gioca al posto di Thuram?

Inter-Thuram. Dopo l'infortunio di Thuram chi prenderà il suo posto in vista dei prossimi impegni…

6 ore fa

Serie A femminile, Juventus Women campione d’Italia

Oggi Biella è il cuore pulsante della gioia bianconera: la Juventus Women è Campione d’Italia…

7 ore fa