Categorie: Liga

Barcellona, ufficiale il rinnovo di Pau Cubarsí

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il giovane difensore centrale spagnolo Pau Cubarsí ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona. L’ufficialità è arrivata direttamente dal club catalano.

A 18 anni appena compiuti è già un elemento imprescindibile nella retroguardia del Barcellona. Dopo il percorso giovanile iniziato nel Girona, Pau Cubarsí ha debuttato in una gara ufficiale con la prima squadra del Barcellona il 18 gennaio 2024, contro l’Unionistas in Copa del Rey, fornendo anche un assist vincente a Jules Koundé. Da lì in poi non è praticamente più uscito dalle rotazioni dell’allenatore Xavi, che al termine della scorsa stagione ha lasciato il posto ad Hansi Flick. Anche con il tecnico tedesco, il classe 2007 è un perno assoluto della squadra: un difensore completo, con atteggiamento da veterano nonostante la giovane età, a cui non si può rinunciare.

Pau Cubarsí rinnova fino al 2029 con il Barcellona

Le prestazioni sontuose di Cubarsí hanno fatto schizzare il suo valore di mercato a 70 milioni secondo Transfermarkt. Nella giornata odierna, i catalani hanno deciso di blindarlo tramite il rinnovo contrattuale. Di seguito il comunicato del club: “Il Barcellona e il giocatore Pau Cubarsí hanno concordato un’estensione del contratto che lo vedrà legato al club fino al 30 giugno 2029. 

Il difensore blaugrana ha firmato oggi a mezzogiorno il suo nuovo contratto insieme al presidente del Barcellona Joan Laporta, al primo vicepresidente Rafa Yuste e al direttore sportivo del Club, Anderson Luis de Souza Deco

“.

L’estensione del contratto del catalano dimostra ancora una volta che il Club è impegnato a continuare a promuovere i giovani talenti che escono da La Masia. Avendo appena compiuto 18 anni, ha già giocato 60 partite per la prima squadra. Tutte in poco più di un anno dalla partita di Coppa del Re contro gli Unionistas in quella fredda sera del 18 gennaio a Salamanca nel 2024. Da quel momento in poi era chiaro che Cubarsí era un giocatore speciale. Non solo è un difensore risoluto, il che è tipico del territorio, ma legge molto bene il gioco e sa fare passaggi che rompono la linea degni dei migliori centrocampisti. Cubarsí è il 100% del Barça, e continuerà a esserlo per molti anni ancora“.

Aggiornato al 13/02/2025 16:07

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani
Tag: Barcellona

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, è ufficiale: trovato un traghettatore

Il Real Madrid è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Ancelotti è praticamente…

6 minuti fa

Napoli, è McTominay mania: i numeri sono assurdi

E' senza dubbio Scott McTominay la stella del Napoli al momento. I numeri del centrocampista…

15 minuti fa

F1, GP Miami 2025 live in TV: gli orari e il palinsesto Sky e TV8

F1, GP Miami 2025: si torna in pista con il sesto appuntamento del Mondiale. Il…

21 minuti fa

Betis-Fiorentina, arbitra l’inglese Oliver

L'arbitro della semifinale d'andata di Conference League Betis-Fiorentina sarà l'inglese Michael Oliver: ha arbitrato Real…

26 minuti fa

Lazio, il sostituto di Tavares c’è in casa: Pellegrini si sta prendendo la fascia sinistra

In casa Lazio c'era molta preoccupazione su ci avrebbe potuto sostituire al meglio Nuno Tavares,…

36 minuti fa

Barcellona, Yamal: “Non sento la pressione. Sull’Inter…”

Lamine Yamal, prodigio del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della semifinale di…

46 minuti fa