Liga
Barcellona, Yamal: “Nel mio quartiere continuo a sedermi sulla panchina con i miei amici”

Lamine Yamal è uno dei talenti più giovani e sfolgoranti del Barcellona. Oggi Marca ha pubblicato una sua intervista: eccone alcuni passaggi.
Lo abbiamo visto in campo contro il Napoli in occasione della partita di Champions League del 12 marzo che ha decretato l’uscita dei partenopei dal torneo: il ragazzo ha talento e grinta da vendere.
Stiamo parlando di Lamine Yamal, giovanissimo (ha solo 16 anni, ndr) e fulgido talento del Barcellona che ha rilasciato una lunga intervista al giornale spagnolo Marca.
Eccone alcuni estratti.
Barcellona, le parole di Lamine Yamal
Sul suo impegno con la Spagna
“Essere qui è un sogno per me. Andare sempre con la Nazionale è qualcosa che non avrei mai immaginato arrivasse così presto. Sono contento e mi sento privilegiato. Cerco sempre di godermi tutto ciò che mi sta accadendo (…).
Avrei potuto giocare in alcune delle squadre giovanili. Sono molto contento della fiducia che hanno riposto in me. Alla fine ho saltato quasi tutte le tappe della formazione nella Nazionale. Essere qui è un lusso”.
Sul fatto di continuare a condurre una vita normale
“Nel mio quartiere ancora posso farlo. Sono abituati a vedermi in giro per il quartiere. Nel mio quartiere continuo a sedermi con i miei amici su una panchina”.
Sulla carriera futura
“Mi fermo e dico, cosa farò quando avrò 26 anni e sarò stato 10 anni nell’elite?”
Sull’importanza di Xavi
“Alla fine è lui che mi fa allenare con la prima squadra, mi fa debuttare con la prima squadra, mi dà continuità nella Prima Squadra. È lui che dà fiducia ai più giovani. A Xavi devo molto, è lui che dà fiducia ai più giovani”.
Sui sogni
“Giocare una finale di Champions, giocare un Europeo, giocare un Mondiale. Poter segnare in un Mondiale o in un Europeo…”
Sul gol che spera di fare
“Il ritorno contro il PSG, quello della vittoria”.
Liga
Real Madrid, Tebas su Florentino Perez: “inganna la gente”

Il presidente della Liga, Javier Tebas, torna ad attaccare il Real Madrid dopo le lamentele delle scorse settimane del club di Florentino Perez.
Parole dure del Presidente della Liga, Javier Tebas, nei confronti di Florentino Perez e del Real Madrid. Il patron dei Blancos aveva attaccato la classe arbitrale spagnola, la risposta di Tebas non è mancata.

Depositphotos_767666156_S
Real Madrid le parole di Tebas
Queste le parole del Presidente della Liga:
“Il calcio portato avanti e voluto da Florentino Perez inganna la gente. Rappresenta il calcio oligarchico, rappresenta solo il calcio per i ricchi. Lui vuole decidere tutto, il denaro che si distribuisce. Una parte del madridismo sta avendo l’errore di venerare tutto ciò che fa Florentino, di dire che tutto sta bene. Il madridismo dovrebbe avere opinione indipendente. Io mi rallegro quando il Madrid vince. Sono stato contento quando il Real ha vinto la Champions. Sono madridista, non florentinista”.
Sul Var
“Se ne fa un uso eccessivo. Parte tutto da quando Perez chiamò all’allora presidente della federcalcio, Rubiales, e da allora si usa in maniera eccessiva. Noi vogliamo cambiare il sistema arbitrale. Se fai un sondaggio ad altri club diranno che il Real e Barça sono i più favoriti, ma non hanno un canale tematico come il club di Florentino Perez per ribadirlo ogni volta con forza. Real Madrid TV è il unico mezzo che può fare questo tipo di racconto contro gli arbitri”.
Sulla Superlega
“Non mi immagino una Liga senza il Real Madrid, è impossibile. Florentino è testardo e tenace. Mai perde. Se non esce la Superlega, dirà che quello che arriverà sarà merito suo. Io non lo so, ma mi dicono che Dani Olmo gioca nel Barcellona grazie al suo intervento”.
Liga
Real Madrid, Carlo Ancelotti: “Arda Guler non è un caso”

Carlo Ancelotti chiarisce: “Nessun caso Arda Guler al Real Madrid”, il giovane talento turco sta seguendo il suo percorso di crescita.
Ancelotti rassicura sul futuro di Arda
Carlo Ancelotti ha voluto mettere a tacere le voci su un presunto “caso Arda” al Real Madrid. In un’intervista, l’allenatore italiano ha dichiarato di essere in continuo contatto con il giovane talento turco, sottolineando che non esiste alcun problema significativo. Ancelotti ha dichiarato: “Parlo con Arda ogni giorno. Vuole giocare, come tutti i giocatori, ma è un processo per i giovani”. Le sue parole mirano a rassicurare i tifosi e i media, confermando che il club sta gestendo con cura la crescita del giovane calciatore.
Il percorso dei giovani al Real Madrid
L’allenatore dei Blancos ha spiegato che il processo di inserimento per i giovani nel calcio professionistico è complesso e richiede tempo. Ancelotti ha ricordato che situazioni simili sono capitate anche ad altri giovani talenti come Rodrygo e Vinícius Jr. “È successo a lui, a tutti i giovani”, ha aggiunto, evidenziando come il club abbia esperienza nella gestione dei propri giovani talenti. L’obiettivo è garantire che Arda, come altri prima di lui, possa svilupparsi in modo ottimale all’interno della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇹🇷 Carlo Ancelotti: “I read that there’s a case regarding Arda… but that case did not reach here”.
“I speak to Arda every day. He wants to play as all the players, but it’s a process for young players”.
“It happened to him, to all the youngsters. It happened to Rodrygo,… pic.twitter.com/XRNcjrg0DT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 25, 2025
Liga
Real Sociedad-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Real Sociedad-Real Madrid, match valido per la semifinale d’andata di Copa del Rey, vedrà i Blancos di Carlo Ancelotti ospiti allo stadio municipale di Anoeta.
La Real Sociedad non sta disputando un gran campionato, la squadra allenata da Barrenetxea si trova all’8° posto in Liga in lotta per un posto in Europa, e proverà in tutti i modi ad approdare in finale di Copa del Rey. Il Real Madrid si trova ancora in lotta per tutte le competizioni e non vorrà certamente essere da meno per quanto riguarda la coppa nazionale.
Qui Real Sociedad
Questo l’11 della squadra di casa: Remiro tra i pali, difesa a 4 con Aramburu, Elustondo, Aguerd e Lopez. Davanti alla difesa spazio a Zubimendi, davanti allo spagnolo da destra a sinistra: Gomez, Marin, Zakharyan e Kubo. In attacco prima punta Oyarzabal.
Qui Real Madrid
Questi gli uomini scelti da Carlo Ancelotti: Courtois in porta, difesa a 4 con Vasquez, Asencio, Alaba e Mendy. In mediana spazio a Tchouameni e Modrid, trequarti con Bellingham e Rodrygo dietro ai due attaccanti che sono Mbappé e Vinicius.
Real Sociedad-Real Madrid: probabili formazioni
Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Aramburu, Elustondo, Aguerd, Lopez; Zubimendi; Gomez, Marin, Zakharyan, Kubo; Oyarzabal. All. Imanol Alguacil Barrenetxea.
Real Madrid (4-2-2-2): Courtois; Vasquez, Asencio, Alaba, Mendy; Tchouameni, Modrid; Bellingham, Rodrygo; Mbappé, Vinicius. All. Carlo Ancelotti.
Real Sociedad-Real Madrid: dove vederla
Il match Real Sociedad-Real Madrid, in programma Mercoledì 26 Febbraio alle ore 21:30 allo stadio municipale di Anoeta, sarà visibile sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie7 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra