Lamine Yamal è uno dei talenti più giovani e sfolgoranti del Barcellona. Oggi Marca ha pubblicato una sua intervista: eccone alcuni passaggi.
Lo abbiamo visto in campo contro il Napoli in occasione della partita di Champions League del 12 marzo che ha decretato l’uscita dei partenopei dal torneo: il ragazzo ha talento e grinta da vendere.
Stiamo parlando di Lamine Yamal, giovanissimo (ha solo 16 anni, ndr) e fulgido talento del Barcellona che ha rilasciato una lunga intervista al giornale spagnolo Marca.
Eccone alcuni estratti.
“Essere qui è un sogno per me. Andare sempre con la Nazionale è qualcosa che non avrei mai immaginato arrivasse così presto. Sono contento e mi sento privilegiato. Cerco sempre di godermi tutto ciò che mi sta accadendo (…).
Avrei potuto giocare in alcune delle squadre giovanili. Sono molto contento della fiducia che hanno riposto in me. Alla fine ho saltato quasi tutte le tappe della formazione nella Nazionale. Essere qui è un lusso”.
“Nel mio quartiere ancora posso farlo. Sono abituati a vedermi in giro per il quartiere. Nel mio quartiere continuo a sedermi con i miei amici su una panchina”.
“Mi fermo e dico, cosa farò quando avrò 26 anni e sarò stato 10 anni nell’elite?”
“Alla fine è lui che mi fa allenare con la prima squadra, mi fa debuttare con la prima squadra, mi dà continuità nella Prima Squadra. È lui che dà fiducia ai più giovani. A Xavi devo molto, è lui che dà fiducia ai più giovani”.
“Giocare una finale di Champions, giocare un Europeo, giocare un Mondiale. Poter segnare in un Mondiale o in un Europeo…”
“Il ritorno contro il PSG, quello della vittoria”.
Aggiornato al 19/03/2024 9:55
Dopo l'infortunio di Buongiorno, a Napoli si è intensificata la ricerca per un nuovo difensore…
L'ex calciatore di Milan, Verona, e Napoli tra le altre, Massimo Oddo, ha parlato del…
Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato,…
L'allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, ha parlato nella conferenza stampa pre Hellas Verona-Milan: match valido…
Milan, arrivano aspre critiche per il mercato condotto dalla dirigenza rossonera in estate. Leggiamo qui…
Il Monza di Alessandro Nesta deve invertire la rotta al più presto se non vuole…