Liga
Benzema contro Mbappé: “Impari a giocare da centravanti”
![Dembélé](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Depositphotos_747337942_S-e1736938139445.jpg)
L’ex Pallone d’Oro e punta del Real Madrid, Karim Benzema, ha parlato del momento di forma e le prestazioni di Mbappé, apparso molto sottotono.
Kylian Mbappé è il problema del Real Madrid. Nessuno lo immaginava qualche mese fa che una frase del genere potesse uscire dalla sapiente bocca di mister Carlo Ancelotti.
La stella francese non sta rispecchiando le aspettative e a far discutere sono soprattutto le prestazioni in campo. Infatti, l’ex PSG non riesce a rendere al meglio da centravanti. Per quanto riguarda la vena realizzativa del francese non ci sono problemi con 8 goal e due assist in 14 presenze tra Champions League, Supercoppa Europea e Liga.
Ad analizzare il problema ci ha pensato l’ex stella del Real Madrid, Karim Benzema, ai microfoni di El Chiringuito.
Caso Mbappé, le parole di Benzema
“Per me il problema è che non è un centravanti. Ogni volta che gioca da 9 con la Francia, non va bene. Non è la sua posizione, ma a sinistra c’è un ragazzo che gli somiglia ed è allo stesso livello, Vinicius. Penso che Vinicius non possa giocare da 9 o a destra, perché in ogni partita fa la differenza a sinistra. Ancelotti conosce bene la situazione e vedremo cosa si inventerà…
“Kylian non deve arrendersi. Non credo che Vinicius cambierà posizione. Attualmente è il migliore al mondo e non si può spostare. Devono far capire a Mbappé che ormai è un 9 e che deve dimenticarsi la fascia sinistra. Si muova con Vinicius, in alternanza. Ora deve dimostrare di essere molto bravo anche in altre parti del campo.
Pressione? Per me è stato diverso, avevo 21 anni quando sono arrivato al Real. Non è la stessa cosa per Mbappé, che ne ha 25 e se non segna un gol per due o tre partite, lo ammazzano. Puoi anche vincere il Pallone d’Oro ma devi imparare a convivere con quella pressione, che è molto forte ed è diversa rispetto al PSG. Lo hanno comprato per fare gol e deve riuscirci”.
Liga
Real Madrid, Bellingham chiarisce l’equivoco con l’arbitro
![Bellingham, Real Madrid](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/Bellingham-in-azione-2.jpg)
Jude Bellingham, espulso durante la partita tra Real Madrid e Osasuna, ai microfoni ha dichiarato che c’è stato un errore di comunicazione.
Il fuoriclasse inglese del Real Madrid, Jude Bellingham, ha recentemente affrontato una situazione controversa dopo la partita contro l’Osasuna, in cui è stato espulso. Il centrocampista inglese ha spiegato che le sue parole non erano rivolte all’arbitro come un insulto, bensì si è trattato di un malinteso linguistico. “È un’espressione simile a quella spagnola ‘joder’, e la conseguenza è che ci ha lasciato con un giocatore in meno” ha dichiarato Bellingham.
In un’intervista, Bellingham ha chiarito ulteriormente che la sua espressione era destinata a sé stesso e non all’arbitro, sottolineando la natura del fraintendimento. Questo episodio ha sollevato discussioni sulla necessità di una maggiore comprensione culturale e linguistica nel mondo del calcio, dove le espressioni possono variare notevolmente da paese a paese.
Real Madrid, ricorso per l’espulsione di Bellingham
L’incidente rappresenta un importante promemoria per i giocatori e gli ufficiali di gara: la comunicazione è cruciale nel calcio, non solo tra compagni di squadra ma anche con gli arbitri. Bellingham, nonostante il malinteso, ha mantenuto un atteggiamento professionale, il che potrebbe influire positivamente sulla sua reputazione e sul suo futuro in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Jude Bellingham: “I didn’t say anything bad to the referee. It’s clear that there was a communication error”.
“It’s an expression like Spanish one ‘joder’… and the consequence is that he left us with one less player”.
“It’s not an insult, it was an expression for myself”. pic.twitter.com/o51js7RGj1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 15, 2025
Liga
Barcellona, ter Stegen punta a rientrare prima di fine stagione
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Depositphotos_613893412_S-e1727092502177.jpg)
Marc-André ter Stegen si prepara per il suo ritorno in campo con il Barcellona, puntando a rientrare prima della fine della stagione.
Marc-André ter Stegen sta lavorando intensamente per recuperare la forma fisica e tornare a difendere la porta del Barcellona. Dopo un periodo di assenza dovuto a un infortunio, il portiere tedesco è determinato a rientrare in squadra prima della fine della stagione. Il suo contributo sarà fondamentale per il club catalano, che punta a chiudere l’anno nel miglior modo possibile.
ter Stegen vuole riprendersi il Barcellona
La dedizione di ter Stegen è evidente, come dimostrano le immagini condivise sui social media. Il portiere sta seguendo un programma di recupero rigoroso, supportato dallo staff medico del Barcellona. La sua motivazione è palpabile, e i tifosi blaugrana sperano di rivederlo presto tra i pali, pronto a contribuire ai successi della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴🏃🏻♂️ Marc André ter Stegen, working hard for his comeback before the end of the season. pic.twitter.com/Vscsy7yvtW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 15, 2025
Liga
Barcellona-Rayo Vallecano, probabili formazioni e dove vederla
![Barcellona](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_742058908_S-e1735674264812.jpg)
Barcellona-Rayo Vallecano, valida per la 24° giornata del campionato de La Liga 2024/2025, si disputerà lunedì 17 febbraio alle ore 21.
Il Barcellona di Hansi Flick sta vivendo una stagione altalenante, ma gli ultimi risultati hanno rilanciato le ambizioni della squadra blaugrana. Con 48 punti in classifica, frutto di 15 vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, il club catalano è in piena corsa per la vetta. L’ultima sconfitta risale al 21 dicembre, quando i blaugrana hanno ceduto all’Atletico Madrid in uno scontro diretto al Camp Nou.
Il prossimo ostacolo si chiama Rayo Vallecano, squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma. La formazione di Iñigo Pérez è imbattuta in Liga dal 1° dicembre, quando subì una sconfitta interna contro l’Athletic Bilbao. Da quel momento, i biancorossi hanno cambiato passo, ottenendo cinque vittorie e quattro pareggi, inclusa una striscia di tre successi consecutivi contro Girona, Leganes e Valladolid.
Con il sogno di una qualificazione europea sempre più concreto, il Rayo arriverà alla sfida contro il Barcellona con il morale alto e la determinazione di strappare punti preziosi. Per i blaugrana, dunque, non sarà una passeggiata: servirà la migliore versione della squadra per ottenere un successo fondamentale nella corsa al titolo.
Qui Barcellona
La squadra di Flick scenderà in campo con il modulo 4-3-3. L’ex Juventus ci sarà Szczesny e avanti a lui agirà la difesa a 4 composta da Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez e Balde. Il terzetto di centrocampo vedrà dall’inizio Pedri, Casadó e Gavi. Infine in attacco agiranno Yamal, Lewandowski e Raphinha.
Qui Rayo Vallecano
La squadra di Perez risponderà con lo stesso modulo. I pali saranno custoditi da Batalla, mentre in difesa ci saranno i vari Ratiu, Lejeune, Mumin e Pep Chavarría. Il terzetto di centrocampo vedra Pathé Ciss, Pedro Díaz in regia e Isi Palazon. In attacco invece pochi dubbi: De Frutos, Nteka, Álvaro García.
Probabili formazioni Barcellona-Rayo Vallecano
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Balde; Pedri, Casadó, Gavi; Lamine Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.
Rayo Vallecano (4-3-3): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mumin, Pep Chavarría; Pathé Ciss, Pedro Díaz, Isi Palazon; De Frutos, Nteka, Álvaro García. Allenatore: Perez.
Dove vedere Barcellona-Rayo Vallecano
Barcellona-Rayo Vallecano sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn lunedì 17 febbraio alle ore 21.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”