Liga
Caos Atletico Madrid – Real Madrid: cosa è successo nel derby
Nella serata di ieri si è giocato al Wanda Metropolitano la sfida tra Real e Atletico Madrid. Purtroppo ,oltre al campo, ci sono stati disordini sugli spalti.
Il derby è sempre il derby. E lo sanno bene in Spagna: ieri sera al Wanda Metropolitano si è giocata la super sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid, terminata sul risultato di 1-1. Nonostante le tantissime stelle presenti in campo, hanno fatto il giro del mondo le immagini e i video degli attimi di tensione fra i tifosi dei Colchoneros e l’ex di turno Courtois, che aveva esultato sotto la curva avversaria al goal del vantaggio dei Blancos firmato da Eder Militao ad inizio secondo tempo.
La parte calda del tifo organizzato dell’Atletico è esplosa arrivando a bersagliare l’estremo difensore belga con diversi oggetti, tra cui alcuni accendini, e costringendo il direttore di gara, Mateo Busquets, a interrompere il match per una decina di minuti.
Uno spot pessimo per il calcio spagnolo (purtroppo caratterizzato da mesi dai continui atti di razzismo nei confronti soprattutto della stella del Real Madrid Vinicius) soprattutto se pensiamo che la sfida del Wanda Metropolitano ha sempre milioni di telespettatori da tutto il mondo.
Al termine del match anche il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, ha parlato della situazione, lanciando anche una piccola provocazione a Courtois: “Non è giusto ma noi protagonisti non aiutiamo quando provochiamo la gente e la gente si arrabbia. E la gente non ha altro modo per farlo, il che non è giusto… ma dobbiamo stare tranquilli e sapere in quali situazioni possiamo festeggiare un gol, guardando il campo.
Non è giusto, ma la gente non si arrabbia da sola, si arrabbia per qualcosa e noi aiutiamo la gente ad arrabbiarsi non giustifico cosa lo fanno, ma… possiamo fare di più e non lo facciamo”.
Liga
Barcellona-Alaves, le probabili formazioni e dove vederla
Barcellona-Alaves è uno dei match validi per la 22^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 2 febbraio alle 14:00 allo stadio Montjuic
Barcellona-Alaves è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa di classifica ed hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il club blaugrana cercherà di fare una buona partita per rimanere in testa alla classifica mentre i ragazzi di Coudet tenteranno di fare l’impresa per uscire da una situazione di classifica abbastanza complicata.
Qui Barcellona
In vista del match contro l’Alaves mister Flick metterà in campo un 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali e il quartetto difensivo formato da Kounde, Araujo, Cubarsi e Balde. In mediana ci sarà la coppia composta da Casado e Pedri mentre sulla trequarti alle spalle di Lewandowski opererà il terzetto formato da Yamal, Gavi e Raphinha
Qui Alaves
In vista del match contro il Barcellona mister Coudet schiererà un 4-2-3-1 con Jesus Owono tra i pali e il quartetto composto da Tenaglia, Mourino, Diarra, Manu Sanchez. In mediana spazio alla coppia formata da Guevara e Benavidez mentre sulla trequarti alle spalle di Garcia opereranno Vicente, Guridi e Conechny
Probabili formazioni di Barcellona-Alaves
Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; Casado, Pedri; Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.
Alaves (4-2-3-1): Jesus Owono; Tenaglia, Mourino, Diarra, Manu Sanchez; Guevara, Benavidez; Vicente, Guridi, Conechny; Garcia. Allenatore: Coudet.
Dove vedere Barcellona-Alaves
Il match Barcellona-Alaves in programma domenica 2 febbraio alle 14:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.
Liga
Espanyol-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Espanyol-Real Madrid, partita valida per la 22a giornata di Liga, in programma sabato 1° febbraio alle 21.
Dopo il 3-0 rifilato al Brest in Champions League, che ha certificato l’accesso ai play-off per giocarsi un posto agli ottavi, il Real Madrid torna a concentrarsi sul campionato, dove è in testa con 49 punti. I Blancos vengono da 9 vittorie nelle ultime 10 gare tra tutte le competizioni, con 4 successi consecutivi in Liga, e vogliono continuare la striscia positiva per tenere a debita distanza l’Atletico Madrid che è secondo a -4.
Il Real farà visita a un Espanyol in ripresa nel nuovo anno, con 5 punti conquistati nelle ultime 3 partite. I catalani sono terzultimi a quota 21, ma la zona salvezza dista solamente un punto. I madrileni si sono imposti per 4-1 nella gara d’andata e in generale hanno vinto gli ultimi 4 confronti diretti. L’ultima affermazione dei Periquitos risale invece al 3 ottobre 2021.
Qui Espanyol
L’allenatore Manolo Gonzalez spera di recuperare Olivan, uscito per infortunio nello scorso turno di Liga contro il Siviglia, e dovrà rinunciare agli indisponibili Ramon e Gragera. Un solo cambio obbligato dunque rispetto all’incontro del Sanchez Pizjuan. Tra i pali Joan Garcia. In difesa chance per Carlos Romero da terzino sinistro, con El Hilali a destra e la coppia centrale Kumbulla–Cabrera.
In mezzo al campo Pol Lozano è in vantaggio su Urko Gonzalez per affiancare Kral, sulla fascia destra Tejero e nella corsia opposta Edu Exposito insidia Carreras, che parte però favorito. In attacco spazio al tandem formato da Roberto Fernandez e Puado, panchina iniziale per Veliz.
Qui Real Madrid
Privo degli infortunati Carvajal, Militao e Camavinga, il tecnico Carlo Ancelotti è costretto ancora a rimaneggiare la difesa, visti i mancati innesti sul mercato (salvo sorprese last minute). Davanti al portiere Courtois conferma per Rudiger, mentre potrebbe esserci dopo 411 giorni il ritorno da titolare di Alaba, impiegato gradualmente per piccoli segmenti di gara nelle ultime 4.
A destra Asencio può far rifiatare Lucas Vazquez, più Fran Garcia di Mendy invece da terzino sinistro. Tchouameni favorito su Modric in mediana, con Valverde e Bellingham a completare il centrocampo. In attacco il trio delle meraviglie composto da Rodrygo, Mbappé e Vinicius, ma occhio alle mine vaganti Guler e Brahim Diaz.
Espanyol-Real Madrid: probabili formazioni
Espanyol (4-4-2): Joan Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Carlos Romero; Tejero, Pol Lozano, Kral, Carreras; Roberto Fernandez, Puado. Allenatore: Manolo Gonzalez.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Asencio, Rudiger, Alaba, Fran Garcia; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
Espanyol-Real Madrid: dove vederla
La piattaforma streaming DAZN trasmetterà in diretta esclusiva l’incontro dell’RCDE Stadium tra Espanyol e Real Madrid. Fischio d’inizio domani, 1° febbraio, alle ore 21.
Liga
Atletico Madrid-Maiorca, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Maiorca, partita valida per la 22a giornata di Liga, in programma sabato 1° febbraio alle 18:30.
Momento di appannamento in Liga per l’Atletico Madrid, che dopo 8 successi consecutivi ha collezionato soltanto un punto nelle ultime 2 gare con Leganes e Villarreal, subendo l’allungo in classifica del Real Madrid, ora primo a +4. I Colchoneros vogliono tornare alla vittoria non solo per non perdere terreno dai rivali cittadini, ma anche per tenere a distanza il Barcellona, che è dietro di 3 punti.
I madrileni se la vedranno in casa contro il Maiorca, che viene da un periodo di crisi: 4 sconfitte di fila, senza mai segnare, tra Copa del Rey, Supercoppa e campionato. L’ultimo successo è lo 0-1 in casa del Getafe dello scorso 21 dicembre. Sesti in classifica con 30 punti, i Bermellones sono stati superati dal Villarreal e devono fare attenzione al rientro del gruppone delle inseguitrici, guidato dal Rayo Vallecano.
Qui Atletico Madrid
Gli unici assenti saranno lo squalificato De Paul e l’infortunato Galan, per il resto l’allenatore Diego Pablo Simeone avrà l’intera rosa a disposizione. Il Cholo potrebbe effettuare diverse rotazioni nell’11 titolare rispetto alla partita in settimana contro il Salisburgo in Champions League. In porta il solito Oblak, impiegato 20 volte su 21 in campionato.
Al centro della difesa Lenglet, accanto al quale dovrebbe esserci Gimenez (favorito su Le Normand); a destra più Molina di Llorente, a sinistra Mandava in vantaggio su Azpilicueta. Gallagher e Barrios in mezzo al campo, insegue Koke. Conferme per Giuliano Simeone e Lino sulle fasce. In attacco Sorloth è favorito su Julian Alvarez per affiancare Griezmann.
Qui Maiorca
Gli assenti saranno Mascarell per squalifica, Antonio Sanchez e Morlanes per infortunio. In dubbio Valery Fernandez. Il tecnico Jagoba Arrasate cambia qualcosa rispetto alla scorsa gara di campionato contro il Betis. Tra i pali Greif. In difesa Valjent favorito su Copete per formare la coppia centrale con Raillo; a sinistra Mojica, a destra Morey in vantaggio su Maffeo.
Darder arretra e prende il posto dello squalificato Mascarell in mediana, accanto a Samu Costa; sulla fascia destra Robert Navarro, nella corsia opposta Dani Rodriguez, insegue Asano. Torna titolare Muriqi in attacco, supportato da Larin: il kosovaro ha segnato 2 reti contro l’Atletico, ma cerca la prima al Wanda Metropolitano.
Atletico Madrid-Maiorca: probabili formazioni
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Lenglet, Mandava; Giuliano Simeone, Gallagher, Barrios, Lino; Griezmann, Sorloth. Allenatore: Diego Pablo Simeone.
Maiorca (4-4-2): Greif; Morey, Valjent, Raillo, Mojica; Robert Navarro, Darder, Samu Costa, Dani Rodriguez; Larin, Muriqi. Allenatore: Arrasate.
Atletico Madrid-Maiorca: dove vederla
L’incontro del Metropolitano sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. Fischio d’inizio alle 18:30 di domani, 1° febbraio.
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato16 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera