I nostri Social

Liga

Caos Atletico Madrid – Real Madrid: cosa è successo nel derby

Pubblicato

il

Real Madrid vs Atletico Madrid

Nella serata di ieri si è giocato al Wanda Metropolitano la sfida tra Real e Atletico Madrid. Purtroppo ,oltre al campo, ci sono stati disordini sugli spalti.

Il derby è sempre il derby. E lo sanno bene in Spagna: ieri sera al Wanda Metropolitano si è giocata la super sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid, terminata sul risultato di 1-1. Nonostante le tantissime stelle presenti in campo, hanno fatto il giro del mondo le immagini e i video degli attimi di tensione fra i tifosi dei Colchoneros e l’ex di turno Courtois, che aveva esultato sotto la curva avversaria.

La parte calda del tifo organizzato dell’Atletico è esplosa arrivando a bersagliare l’estremo difensore belga con diversi oggetti, tra cui alcuni accendini, e costringendo il direttore di gara, Mateo Busquets, a interrompere il match per una decina di minuti.

Atletico Madrid

Al termine del match anche il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, ha parlato della situazione: “Non è giusto ma noi protagonisti non aiutiamo quando provochiamo la gente e la gente si arrabbia. E la gente non ha altro modo per farlo, il che non è giusto… ma abbiamo stare tranquilli e sapere in quali situazioni possiamo festeggiare un gol, guardando il campo.

Non è giusto, ma la gente non si arrabbia da sola, si arrabbia per qualcosa e noi aiutiamo la gente ad arrabbiarsi non giustifico cosa lo fanno, ma… possiamo fare di più e non lo facciamo”.

Liga

Atletico Madrid-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid al Metropolitano si avvicina, con grande attesa per uno dei match più importanti della stagione in Liga.

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid

VALENCIA, SPAIN – JANUARY 4: Carlo Ancelotti during Spanish League match between Valencia CF and Real Madrid at Mestalla Stadium on January 4, 2015 in Valencia, Spain

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Kylian Mbappé, assente per infortunio, il che rappresenta un’assenza pesante per i Blancos. Ancelotti dovrà dunque riorganizzare la sua formazione, cercando di compensare l’assenza del fuoriclasse francese.

Dall’altra parte, Diego Simeone ha confermato il tandem offensivo formato da Antoine Griezmann e Julián Álvarez, una coppia molto attesa dai tifosi dell’Atletico.

Griezmann è una colonna portante della squadra, mentre Álvarez, in prestito dal Manchester City, sta dimostrando grande qualità e potrebbe essere decisivo nel derby.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Le Normand, Gimenez, Reinildo; Llorente, De Paul, Koke, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Rodrygo, Vinicius.

 

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick: “La sconfitta va accettata. Sul turnover…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

L’allenatore del Barcellona Hans Flick ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mundo Deportivo, dopo la sconfitta arrivata contro l’Osasuna.

Barcellona, le parole di Flick

barcellona fermìn

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Barcellona Hans Flick, rilasciate ai microfoni de Mundo Deportivo e relative alla sconfitta del club blaugrana contro l’Osasuna:

“Bisogna accettare queste sconfitte, non abbiamo giocato molto bene. Penso che sia mia responsabilità proteggere i giocatori, perché giocano da molti minuti. Ma non mi aspettavo che giocassimo così. Ho detto alla squadra che dobbiamo andare avanti.

Giochiamo martedì, domenica… e siamo sulla strada giusta. Abbiamo due giorni per recuperare. Spero di vedere la versione migliore della squadra”. In questo senso era “positivo”. Penso che dobbiamo ottenere la nostra prima vittoria in Champions League”.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, primo ko in Liga dopo 7 vittorie di fila

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Il Barcellona inciampa contro l’Osasuna perdendo 4-2. Il turnover e le assenze pesano, mentre il Real Madrid stasera ha l’occasione di ridurre il distacco.

I blaugrana hanno subito la prima sconfitta stagionale in campionato nella partita di ieri sera, a Pamplona, dove l’Osasuna si è imposto per 4-2, interrompendo la straordinaria striscia di 7 vittorie consecutive in Liga ottenuta fin’ora.

Barcellona: una sconfitta fatta di turnover e infortuni

Nonostante un avvio di stagione brillante, il Barça non è riuscito a trovare l’ottava vittoria di fila. Gli ospiti sono incappati in una serata difficile, condizionata da numerosi infortuni e dal turnover forzato.

Gli uomini di Vicente Moreno hanno messo in campo una grande prestazione, sfruttando le difficoltà del Barcellona: che si è presentato con una rosa profondamente rimaneggiata. Il tecnico Flick, infatti, sta facendo i conti con una lunga lista di infortunati, tra cui Ter Stegen, Gavi, Araujo, Gavi, Fermin, De Jong, Dani Olmo e molti altri. Inoltre, per dare respiro ad alcuni giocatori chiave come Raphinha e il giovane talento Lamine Yamal, il mister ha optato per un ampio turnover: scelta che non ha pagato sul campo.

L’Osasuna ha saputo approfittare delle circostanze, giocando una partita di alto livello e infliggendo una pesante sconfitta a un Barcellona che ha mostrato segni di cedimento. Si tratta della seconda battuta d’arresto stagionale per i catalani, dopo la sconfitta subita a Monaco in Champions League.

Barcellona, Flick

Intanto a Madrid…

Ora il Real Madrid ha una grande occasione per ridurre il distacco in classifica. In caso di vittoria nel derby contro l’Atlético Madrid, in programma stasera alle 21:00, i blancos si porterebbero a solo un punto di distanza dai rivali blaugrana. Il derby sarà un test importante per il Real, che vuole approfittare del passo falso del Barcellona per riaprire la lotta al vertice della Liga.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Champions League4 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Sarà un onore affrontare una squadra come il Milan, dovremo essere molto concentrati”

Visualizzazioni: 3 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di...

parma pecchia parma pecchia
Serie A14 minuti fa

Parma, i convocati di Pecchia in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 130 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Cagliari,...

Ligue 125 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla sesta giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 140 Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi...

Serie A44 minuti fa

Parma-Cagliari, le ultimissime

Visualizzazioni: 28 A poche ora da Parma-Cagliari, ultimo match della sesta giornata di Serie A, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League54 minuti fa

Salisburgo-Brest, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 18 Salisburgo-Brest è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League e si giocherà alla Red...

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno Beppe Riso su Napoli e Buongiorno
Serie A1 ora fa

Napoli, Buongiorno insuperabile: la clamorosa statistica

Visualizzazioni: 28 In queste ultime uscite del Napoli ha colpito principalmente la solidità in fase difensiva. L’arrivo di Buongiorno ha...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 Bayer Leverkusen-Milan è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League e si giocherà alla...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, le telefonate tra Inzaghi e il capo ultras

Visualizzazioni: 350 La vicenda che riguarda Marco Ferdico, capo ultrà dell’Inter, è emersa nel contesto di un’indagine sugli ultras, culminata...

Champions League2 ore fa

Inter-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Inter-Stella Rossa è uno dei match validi per la seconda giornata di Champions League e si giocherà allo...

Griezmann Griezmann
Esteri2 ore fa

Griezmann annuncia il ritiro dalla nazionale francese!

Visualizzazioni: 209 Clamoroso: Griezmann ha detto addio alla Nazionale tramite un post su Instagram. “Grazie per questa bellissima avventura tricolore”....

Le Squadre

le più cliccate