Liga
Caos Atletico Madrid – Real Madrid: cosa è successo nel derby
Nella serata di ieri si è giocato al Wanda Metropolitano la sfida tra Real e Atletico Madrid. Purtroppo ,oltre al campo, ci sono stati disordini sugli spalti.
Il derby è sempre il derby. E lo sanno bene in Spagna: ieri sera al Wanda Metropolitano si è giocata la super sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid, terminata sul risultato di 1-1. Nonostante le tantissime stelle presenti in campo, hanno fatto il giro del mondo le immagini e i video degli attimi di tensione fra i tifosi dei Colchoneros e l’ex di turno Courtois, che aveva esultato sotto la curva avversaria.
La parte calda del tifo organizzato dell’Atletico è esplosa arrivando a bersagliare l’estremo difensore belga con diversi oggetti, tra cui alcuni accendini, e costringendo il direttore di gara, Mateo Busquets, a interrompere il match per una decina di minuti.
Al termine del match anche il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone, ha parlato della situazione: “Non è giusto ma noi protagonisti non aiutiamo quando provochiamo la gente e la gente si arrabbia. E la gente non ha altro modo per farlo, il che non è giusto… ma abbiamo stare tranquilli e sapere in quali situazioni possiamo festeggiare un gol, guardando il campo.
Non è giusto, ma la gente non si arrabbia da sola, si arrabbia per qualcosa e noi aiutiamo la gente ad arrabbiarsi non giustifico cosa lo fanno, ma… possiamo fare di più e non lo facciamo”.
Liga
Barcellona, perchè non ha ancora giocato Szczęsny?
Barcellona, Wojciech Szczesny continua a rimanere in panchina. Flick blinda Peña in porta e spiega la situazione.
Il 2 ottobre il Barcellona annunciava con grande entusiasmo l’ingaggio di Wojciech Szczesny. Un ritorno inaspettato per Tek, che si era ritirato qualche mese prima, dopo un lungo e prestigioso percorso in Serie A con la Juventus. La scelta di puntare su di lui, nonostante lo stop dall’attività agonistica, aveva trovato tutti d’accordo.
Barcellona, la situazione di Szczęsny
L’arrivo al Camp Nou aveva generato grandi aspettative, soprattutto alla luce delle dichiarazioni ottimistiche dello stesso Szczesny, che a ridosso della sfida contro il Siviglia il 20 ottobre si era detto pronto a scendere in campo.
Tuttavia, le speranze di Tek di tornare protagonista tra i pali si sono infrante contro la ferma posizione di Hansi Flick. Nella conferenza stampa pre match contro il Maiorca, l’allenatore blaugrana ha chiarito: “Siamo molto soddisfatti di Peña e non c’è alcuna ragione per cambiare né ora in Liga né in Champions League.”
Per Szczesny, che aveva accettato la sfida di rimettersi in forma e conquistare il posto da titolare, il tempo sembra essersi congelato. Mentre il Barcellona continua a navigare con fiducia, guidato dalla solidità di Peña, il polacco resta in attesa di un’opportunità che, almeno per ora, Flick non sembra intenzionato a concedere.
La cosa da capire ora è quanto durerà questa attesa e, soprattutto, quando Tek avrà modo di dimostrare che il suo ritorno al calcio giocato non è stato un azzardo. Solo il tempo, o in questo caso, Hans Flick, ci darà una risposta.
Liga
Ancelotti annuncia il ritorno di Tchouaméni: “Sta bene ed è pronto a giocare”
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha parlato del ritorno in campo di Aurelien Tchouaméni. Una nota molto lieta per i Blancos.
Carlo Ancelotti Conferma il Ritorno di Tchouaméni: “È Pronto”
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha recentemente confermato una notizia che farà sicuramente piacere ai tifosi dei Blancos: “Aurélien Tchouaméni è pronto a tornare in campo”. Dopo un periodo di assenza, il centrocampista francese è finalmente rientrato in forma e si prepara a riprendere il suo posto nella formazione titolare.
Il Ritorno di Tchouaméni: Una Marcia in Più per il Real Madrid
Durante una conferenza stampa, Ancelotti ha dichiarato: “Tchouaméni è tornato! Si sente molto bene ed è pronto a iniziare”. Queste parole sottolineano l’importanza del giocatore per la squadra e l’entusiasmo del tecnico nel riaverlo a disposizione. Tchouaméni, noto per la sua capacità di controllare il centrocampo e la sua visione di gioco, rappresenta una risorsa fondamentale per il Real Madrid, particolarmente in vista dei prossimi impegni cruciali della stagione.
Una Versatilità Preziosa
Ancelotti ha inoltre suggerito che il ruolo di Tchouaméni potrebbe riservare sorprese: “Domani vedrete dove giocherà”. Questa affermazione apre la possibilità di vederlo in una posizione diversa dal solito, sottolineando la sua versatilità e l’abilità del tecnico di adattare le strategie in base alle esigenze della squadra.
Un Impatto Immediato in La Liga
Con il ritorno di Tchouaméni, il Real Madrid si prepara ad affrontare le prossime sfide di La Liga con rinnovato vigore. L’inserimento del centrocampista francese non solo rafforza il reparto centrale, ma offre anche nuove opzioni tattiche per Ancelotti, che potrà contare sulla sua freschezza e determinazione.
🚨⚪️ Ancelotti confirms: “Tchouaméni is back! He feels very good and he’s ready to start”.
“You will see tomorrow where he will play”. pic.twitter.com/DOS07Y82FT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 3, 2024
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
Liga
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
Athletic Bilbao-Real Madrid e’ una partita valida per la 19esima giornata della Liga spagnola. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.
La Liga anticipa la giornata numero 19 in previsione della Supercoppa di Spagna in programma a gennaio.
Nel mitico San Mames di Bilbao e’ sfida affascinante e avvincente tra i padroni di casa e il Real Madrid.
Qui Athletic Bilbao
I baschi occupano attualmente il quarto posto in classifica con 26 punti, e arrivano alla sfida con una serie aperta di due vittorie consecutive.
Formazione tipo sulla base di un 4-2-3-1, dove Arrizabalaga proteggerà i pali, difetto da De Marcos, Vivian, Paredes e Yuri.
De Galarreta con Prados a formare la cerniera a due in mediana, con I.Williams, Sancet e N.Williams alle spalle di Gurutzeta.
Qui Real Madrid
Con un partita in meno, i Blancos sono a -1 dal Barcellona dopo aver raccolto tre vittorie nelle ultime tre giornate.
Ancelotti, tuttavia, si troverà una coperta molto corta, ma con tanta voglia di dare un colpo al campionato.
Courtois tra i pali a difendere i bianchi, e con lui Vazquez, Rudiger, Asencio e F.Garcia.
La classe di Modric, assieme a Brahim Diaz e Valverde al centro.
In attacco Rodrygo assieme a Bellingham e Mbappe.
Probabili formazioni
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Arrizabalaga; De Marcos, Vivian, Paredes, Yuri; De Galarreta, Prados; I.Williams, Sancet, N.Williams; Gurutzeta. Allenatore: Valverde
Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Vazquez, Asencio, Rudiger, F.Garcia; Valverde, Modrid, B.Diaz; Bellingham; Rodrygo, Mbappé. Allenatore: Ancelotti
Dove vederla
La sfida tra Athletic Bilbao e Real Madrid, in programma mercoledì sera alle 21, sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie5 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A6 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 16 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…