Liga
Copa del Rey: il programma del primo turno
Prende il via la Copa del Rey. Otto le gare disputate ieri, trentadue quelle in programma oggi. Di seguito l’intero quadro del primo turno.
Il primo turno di Copa del Rey completo
Martedì 29 ottobre
Villamuriel – Rayo Vallecano 0-5
Compostela – Alaves 0-1
Guijuelo – Ourense 1-2
Astur – Valladolid 1-4
Jaen – Cadice 0-3
L’Hospitalet – Saragozza 1-5
Lanzarote – Racing Santander 3-4
Poblense – Villarreal 1-6
Mercoledì 30 ottobre
CE Europa – Albacete
Chiclana – Osasuna
Lucena – Leganes
Las Rozas – Siviglia
Olot – Cordoba
Ibiza – Gimnastic
Xerez – Ceuta
Beasain – Cartagena
Bergantinos – Marbella
Mostoles – Burgos
Langreo – Orihuela
Badalona Futur – Huesca
Cortes – Granada
Escobedo – Ponferradina
Laredo – Yeclano
Lleida – Barakaldo
Numancia – Gijon
Pontevedra – Levante
Salamanca – Alcorcon
Sant Andreu – Mirandes
Torremolinos – Zamora
Logrones – Eibar
Utebo – Unionistas
Cacereno – Gimn. Segoviana
Coria – Elche
Conquense – UD Ibiza
Aguilas – Castelln
Extremadura – Girona
Parla – Valencia
San Sebastian Reyes – Almeria
San Pedro – Celta Vigo
Atl. Paso – Eldense
Giovedì 31 ottobre
Barbastro – Amorebieta
Manises – Getafe
San Tirso – Espanyol
Vic – Atl. Madrid
Ejea – Hercules
Real Avila – Oviedo
Tudelano – Dep. Minera
Don Benito – Andorra
Alfaro – Tenerife
Estepona – Malaga
Cuarte – Rac. Club Ferrol
Gevora – Betis
Jove – Real Sociedad
Llanera – Cultural Leonesa
Ontinena – Las Palmas
RINVIATA LA SFIDA TRA PARLA ESCUELA E VALENCIA A CAUSA DELL’ALLUVIONE CHE HA COLPITO LA CITTA’ VALENCIANA.
Liga
Getafe-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
Il 20° turno della Liga vede di fronte Getafe-Barcellona. Gli Azulones sono quindicesimi, mentre i blaugrana sono terzi in classifica.
Il 20° turno della Liga vede di fronte Getafe- Barcellona. Gli Azulones vengono dalla vittoria contro il Las Palmas, mentre i blaugrana vengono dalla sconfitta casalinga contro l’Atletico Madrid.
Qui Getafe
Il Getafe nell’ultimo turno vinto contro il Las Palmas per 2 a 1 in trasferta, vive un buon momento con 3 vittorie di fila. Oltre alla vittoria contro la squadra delle Canarie, sia aggiungono le 2 vittorie in Copa del Rey che hanno permesso l’accesso ai quarti di finale. Però la situazione di classifica non è delle migliori, appena sopra la zona retrocessione che dista 3 punti. Per la partita contro il Barcellona, il tecnico Bordalas metterà alcune novità in formazione, con Borja Mayoral possibile titolare, Diego Rico tornerà titolare dopo la squalifica. In forse Nyom, che in questa settimana non si è allenato.
Qui Barcellona
Il Barcellona, dopo la vittoria in Supercoppa spagnola contro i rivali di sempre del Real Madrid e la qualificazione ai quarti di finale della Copa del Rey, si rituffa in campionato dove deve riscattarsi dalla sconfitta contro l’Atletico Madrid. Per il tecnico Flick servono i 3 punti, visto che la vetta dista 6 punti dove si trova attualmente l’Atletico Madrid. I ballottaggi in formazione saranno Peña o Szczęsny per la maglia di portiere titolare e Gavi e Dani Olmo a centrocampo. Fuori per infortunio Íñigo Martínez , spazio Araujo fresco di rinnovo contrattuale.
Getafe-Barcellona probabili formazioni
Getafe (3-4-3): Soria; Duarte, Alderete, Djené; Rico, Arambarri, Milla, Iglesias; Coba, Uche, Mayoral. All. Bordalas.
Barcellona (4-1-2-3): Peña; Koundé, Cubarsí, Araujo, Balde; Casadó; Pedri, Gavi; Yamal, Lewandoski, Raphinha. All. Flick.
Getafe-Barcellona dove vederla
La partita tra Getafe-Barcellona si giocherà sabato 18 gennaio alle ore 21, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. La partita sarà trasmessa in streaming su DAZN, emittente che detiene i diritti di trasmissione per l’Italia di tutte le sfide del campionato spagnolo.
Liga
Leganes-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla
Leganes-Atletico Madrid, valida per la 20° giornata del campionato della Liga 2024/2025, si disputerà sabato 18 gennaio alle ore 16:15.
Il Leganes può guardare alla classifica con un pizzico di ottimismo poiché a oggi sarebbe salvo, visti i 19 punti in classifica. De La Fuente e compagni vantano tre punti di margine sull’Espanyol, terzultimo, una distanza che, sebbene incoraggiante, non permette ancora di abbassare la guardia. La formazione guidata da Jimenez Saez ha infatti mostrato segni di difficoltà nelle ultime giornate, conquistando solo una vittoria nelle ultime cinque partite di Liga.
Dall’altra parte vediamo che, dopo l’avvio di stagione difficile, i Colchoneros hanno saputo reagire, trovando una continuità di rendimento che li ha portati a inanellare 8 vittorie consecutive in campionato. Questo filotto di successi ha consentito a Griezmann e compagni di approfittare del rallentamento del Barcellona e delle incertezze del Real Madrid, balzando così in testa alla classifica al termine del girone d’andata.
Qui Leganes
Il mister Saez schiererà il modulo 5-4-1. In porta ci sarà Dmitrovic e la difesa a 5 composta da Rosier, Tapia, Gonzalez, Nastasic e Cruz. Il centrocampo a 4 vedrà dall’inizio Raba, Yvan, Cisse e Brasanac. In attacco ci sarà De La Fuente come unica punta.
Qui Atletico Madrid
La squadra di Simeone risponderà con un 4-4-2. I pali saranno difesi da Oblak e la difesa a 4 sarà composta da Molina, Le Normand, Lenglet e Galan. A centrocampo partiranno titolari Simeone, De Paul, Barrios Rivas e Gallagher a sostegno del duo d’attacco composto da Griezmann e Alvarez.
Probabili formazioni Leganes-Atletico Madrid
Leganes (5-4-1): Dmitrovic; Rosier, Tapia, Gonzalez, Nastasic, Cruz; Raba, Yvan, Cisse, Brasanac; De La Fuente. Allenatore: Jimenez Saez
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Galan; G. Simeone, De Paul, Barrios Rivas, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone
Dove vedere Leganes-Atletico Madrid
Atalanta-Napoli sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 18 gennaio alle ore 16:15.
Liga
Real Madrid, Camavinga infortunato: problema muscolare alla gamba sinistra
Eduardo Camavinga, talentuoso centrocampista del Real Madrid, ha subito un nuovo infortunio muscolare che preoccupa i tifosi e la squadra.
Dettagli dell’infortunio
Il Real Madrid deve affrontare una nuova sfida a causa dell’infortunio di Eduardo Camavinga. Il giovane centrocampista ha riportato un problema muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Questa notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi e lo staff tecnico, che contavano sul suo contributo nelle prossime partite cruciali della stagione. La diagnosi, confermata dai medici del club, richiederà ulteriori valutazioni per stabilire i tempi di recupero.
Implicazioni per il Real Madrid
L’assenza di Camavinga rappresenta una sfida significativa per il tecnico Carlo Ancelotti, che dovrà rivedere le sue strategie di gioco. Il centrocampo del Real Madrid, già colpito da altre assenze, perderà uno dei suoi elementi più dinamici e versatili. L’infortunio di Camavinga potrebbe aprire la strada a nuove opportunità per i giovani talenti della cantera o richiedere un intervento sul mercato invernale per rinforzare la rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ New injury for Eduardo Camavinga as Real Madrid midfielder has been diagnosed with a muscle problem in the femoral biceps of his left leg. pic.twitter.com/OcpgwrWZNM
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta