Liga
Dalla Spagna Kumbulla: “Ora mi sento recuperato”

L’ex della Roma Marash Kumbulla sembra aver recuperato la forma, come traspare dalla sua recente intervista a Sport. Nella quale parla anche di Bove.
Dall’infortunio al ginocchio, che tanto a lungo lo ha tenuto lontano dai campi della Roma, al pieno recupero fisico: questa è stata la parabola del difensore centrale albanese Marash Kumbulla.
Che ha ritrovato prestazioni e soddisfazioni grazie al prestito all’Espanyol. Dopo un buon inizio di stagione, il giocatore sta convincendo club, tifosi e stampa.
In un’intervista a Sport si è raccontato, parlando della sua esperienza nel campionato italiano, dell’infortunio che lo ha colpito nel 2023 e dell’ex compagno Edoardo Bove. Ecco che cosa ha detto.
L’intervista a Marash Kumbulla
Sulla Serie A
“In Serie A ci sono difensori di altissimo livello, e ho imparato molto da loro. La conoscenza tattica che ho acquisito in Italia mi sta aiutando moltissimo anche qui in Spagna”.
Sull’infortunio
“L’infortunio al ginocchio è stato il momento più difficile della mia carriera, ma grazie al supporto della mia famiglia e al lavoro con uno psicologo, sono riuscito a superarlo. Ora mi sento completamente recuperato e non ci penso più“.
Su Bove
“Quando ho saputo di Edoardo, non è stato facile per me. Siamo grandi amici. Ho parlato con la sua famiglia, e mi hanno detto che sta migliorando. Gli mando un grande abbraccio da qui”.
Liga
Liga, dramma prima di Espanyol-Barcellona: cos’è successo?

Ieri sera il Barcellona si è portato a casa la Liga nel derby contro l’Espanyol. Ma prima dell’incontro i tifosi di casa rischiano grosso per una macchina.
Ieri sera il Barcellona si è portato a casa la Liga: Basta uno 0-2 contro l’Espanyol con le reti di Yamal (ennesimo capolavoro del baby gioiellino) e Fermin Lopez. Come due anni fa dunque, i Blaugrana festeggiano il titolo sul campo dei rivali.
Ma prima dell’incontro, avviene una scena drammatica, con i tifosi dell’Espanyol che rischiano la vita. Ma cos’è successo di preciso?
Liga, un auto travolge i tifosi dell’Espanyol
Prima della sfida, una macchina bianca travolge diversi tifosi dell’Espanyol. A quanto pare, al volante del mezzo, c’è una donna che decide di farsi strada da sola dopo che la macchina viene urtata di continua dalla gente intorno ad essa.
Per fortuna non ci sono vittime, solo 10 persone ferite di qui nessuno in gravi condizioni. La macchina, intanto finisce con il schiantarsi contro una recinzione e la donna al volante è arrestata.
🔴 #URGENTE | Un coche atropella a varios aficionados del Espanyol en Barcelona antes del comienzo del partido. pic.twitter.com/bSLAGKKq4P
— Vito Quiles 🇪🇸 (@vitoquiles) May 15, 2025
Lo que no te cuentan del atropello en Cornellá en la previa del Espanyol – Barça es que primero la conductora atropella a una mujer que queda atrapada debajo del coche.
La gente zarandeó el coche para salvarla pero volvió a acelerar contra las personas.pic.twitter.com/OZtB5lFT7O
— Jefe Hispano (@JefeHispano) May 15, 2025
Liga
Barcellona, il 21° secolo è di dominio blaugrana: solo un altro club ha fatto meglio

Il Barcellona ha alzato nella serata di ieri il 28esimo trofeo della Liga. Nel 21° secolo i blaugrana sono stati un vero e proprio schiacciasassi.
Ieri è stata messa un’importante pietra per il futuro del Barcellona. Dopo l’era Messi, il club spagnolo si era un pò perso, lasciando spazio a Real Madrid e Atletico Madrid di dominare in Liga e in Europa.
Adesso però con l’inserimento di tanti giovani di assoluto talento e con un allenatore così apprezzato come Hansi Flick il Barcellona è pronto a tornare a scrivere la storia. Già ieri sera è stato messo il primo tassello: vittoria della Liga in casa degli acerrimi rivali dell’Espanyol e conquista del Triplete nazionale (Liga, Supercoppa di Spagna, Copa del Rey).
Il dominio del Barca in Spagna però è in tutto il 21° secolo. Infatti, come riportato da OptaJosé, il club blaugrana ha vinto il suo 12esimo titolo dal 2000 ad oggi. Un’enormità se consideriamo che il Real Madrid nello stesso periodo ne ha conquistati solamente 9.
Nei primi cinque campionati europei c’è solo un club che ha fatto meglio del Barca. Si tratta del Bayern Monaco, che ha creato un vero e proprio dominio in Bundesliga. Sono 18 infatti i trionfi in campionato nel 21° secolo per il club bavarese.
28 – El @FCBarcelona_es 🔵🔴 ha ganado su 28º título de @LaLiga. Es el 12º título liguero que logra en el siglo XXI, más que cualquier otro equipo español (Real Madrid – 9) y solo por detrás de los 18 del Bayern München en las cinco grandes ligas europeas. Campeón. pic.twitter.com/8eygGOxCN7
— OptaJose (@OptaJose) May 15, 2025
Liga
Lamine Yamal a ESPN: “Cari tifosi del Barça, è solo l’inizio”

Lamine Yamal promette ai tifosi del Barcellona: “È solo l’inizio” con una determinazione che lascia ben sperare per il futuro dopo il titolo appena conquistato.
Lamine Yamal: una promessa per il futuro del Barcellona
Lamine Yamal, giovane talento del Barcellona, ha catturato l’attenzione dei tifosi con una dichiarazione che sa di determinazione e ambizione. In un’intervista con ESPN, Yamal ha voluto rassicurare i fan blaugrana dicendo: “A tutti i tifosi del Barça, voglio dire che questo è solo l’inizio”. Parole che trasmettono una grande fiducia nei propri mezzi e un impegno a continuare a lottare per il successo. La promessa del giovane attaccante è chiara: non c’è spazio per la stanchezza quando si tratta di vincere.
Ambizione e determinazione: la ricetta vincente
Yamal ha sottolineato l’importanza di mantenere sempre viva la voglia di vittoria. “È impossibile stancarsi di vincere — è qualcosa che tengo sempre a mente”, ha detto, mostrando una mentalità vincente che è fondamentale per chi aspira a grandi traguardi nel calcio professionistico. Le sue parole riecheggiano l’essenza stessa del Barcellona, una squadra che ha fatto del successo il suo marchio di fabbrica.
La giovane stella del Barça sembra avere tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento per il club nei prossimi anni. Il suo impegno e la sua determinazione sono qualità che possono solo giovare al futuro della squadra catalana.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👀 Lamine Yamal: “To all the Barça fans, I want to say that this is only just beginning”.
“It’s impossible to get tired of winning — that’s something I always keep in mind”, told ESPN. pic.twitter.com/KSpaF9jxq5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 16, 2025
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea