I nostri Social

Liga

Dani Carvajal: “Non giocherò in Europa dopo il Real Madrid”

Pubblicato

il

Real Madrid ancelotti

Dani Carvajal, pilastro del Real Madrid, chiarisce il suo futuro: niente Europa se dovesse lasciare i Blancos.

Le dichiarazioni di Carvajal

Dani Carvajal, difensore del Real Madrid, ha recentemente rilasciato un’intervista ad Esquire in cui ha parlato apertamente del suo futuro. Carvajal ha affermato che, qualora dovesse lasciare il club spagnolo, non giocherà in Europa. Questa scelta deriva dal suo rispetto per il Real Madrid, squadra con cui non intende competere né in Champions League né in Spagna.

L’invito di Joselu

Durante l’intervista, Carvajal ha anche menzionato un curioso invito ricevuto dal compagno di squadra Joselu, il quale gli ha detto: “Ti aspetto qui, sto tenendo il posto per te”. Questo commento lascia intendere che tra i due ci sia un legame speciale e una possibile futura collaborazione in un altro contesto calcistico, se Carvajal decidesse di trasferirsi fuori dall’Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Liga

Barcellona, occhi sul Mallorca: può regalare il titolo

Pubblicato

il

Barcellona-Real Madrid

Il Barcellona potrebbe vincere la Liga prima della sua prossima gara, basterà vedere cosa combineranno Real Madrid e Maiorca

Il Barcellona potrebbe vincere la Liga semplicemente guardando la sua diretta rivale: il Real Madrid di Re Carlo Ancelotti. Già perché proprio i Blancos stanno per incontrare il Maiorca e se dovessero mancare la conquista dei tre punti, allora sarebbe impossibile rimontare.

In Spagna, la rivalità tra i due club è molto accesa anche perché sono stati caratterizzati – nel corso del tempo – da squadre galattiche e dall’avere conquistato un numero enorme di trofei a livello nazionale ed internazionale. Una rivalità caldeggiata anche dal rappresentare le due anime del popolo spagnolo: quello castigliano e quello catalano.

Si prospetta una partita molto intesa (dal punto di vista emotivo) anche perché, in casa Real Madrid, è notizia certa la partenza – a fine stagione – di Ancelotti che ha vinto (con questo club) ben 2 Supercoppe spagnole, 1 Coppa del Re, 2 Champions League, 2 Supercoppe Uefa, 1 Coppa del Mondo per Club Fifa ed 1 Coppa Intercontinentale.

E’ cosa nota, infatti, che l’allenatore italiano lascerà il club spagnolo per salpare verso la Nazionale Verde Oro (del Brasile).

Barcellona-Real Madrid, Ancelotti

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Cosa potrebbe accedere tra Real Madrid e Barcellona?

Tornando alla partita di questa sera, a partire dalla 21:30, si ipotizza una vittoria per i super blasonati Blancos, se non fosse per far rimandare la festa ai rivali storici, ma – in verità – nulla è certo. Nel caso in cui, infatti, il Real Madrid dovesse disattendere questo pronostico la corsa al primo posto del Campionato spagnolo sarebbe matematicamente persa ed avrebbe la meglio la squadra di Flick, reduce dalla super vittoria nel Clasico.

A portare a questa situazione di grande incertezza è stato, certamente, lo scontro diretto che è avvenuto il 11 maggio 2025 (35° turno di Liga) dove il Real Madrid (in vantaggio di due reti) si è fatto raggiungere e poi, addirittura, rimontare e che è terminata con un 4-3 per i Blaugrana.

Mentre il Real dovrà vedersela con il Maiorca, al Barcellona toccherà (giovedì sera) incontrare l’Espanyol e sarà interessante capire se lo farà da neo-campione oppure no.

Comunque, va detto, che se sia Real che Barcellona finissero il campionato a pari punti, a quel punto il titolo sarebbe dei catalani perché hanno vinto più scontri diretti.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick: “Abbiamo parlato con Araújo, tutti sbagliamo”

Pubblicato

il

Barcellona

Hansi Flick, tecnico del Barcellona, difende il difensore uruguaiano Ronald Araújo: “Tutti commettiamo errori, l’importante è come li gestiamo”.

Barcellona

Barcellona, le parole di Hansi Flick su Araújo

Hansi Flick, noto allenatore, ha recentemente espresso il suo sostegno al calciatore Ronald Araújo, sottolineando l’importanza di gestire gli errori commessi durante la carriera. Durante un’intervista, Flick ha dichiarato di aver parlato con Araújo dopo le criticità emerse durante una partita a Milano, ribadendo che gli errori sono parte integrante di qualsiasi professione. Ha evidenziato che, pur essendo facile puntare il dito, è fondamentale concentrarsi su come affrontare e superare queste situazioni.

L’importanza della gestione degli errori nel calcio

Flick ha sottolineato come tutti, indipendentemente dal settore in cui operano, possano incappare in errori. La chiave, secondo lui, risiede nel modo in cui si scelgono di affrontare e gestire queste sfide. Il supporto e la protezione di Araújo da parte di Flick mostrano un lato umano e comprensivo del calcio, dove l’errore diventa un’opportunità di crescita piuttosto che una semplice macchia sul curriculum di un giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Rodrygo rassicura: “Tornerò presto, basta speculazioni”

Pubblicato

il

rodrygo

L’esterno brasiliano Rodrygo rassicura i tifosi del Real Madrid: “Grazie per i messaggi, tornerò presto”. Smentite le speculazioni sui social.

Real Madrid, Ancelotti

Real Madrid, Rodrygo risponde ai fan su Twitter

Rodrygo, giovane talento del Real Madrid, ha recentemente utilizzato il suo profilo Twitter per rispondere ai numerosi messaggi di preoccupazione dei suoi fan. In un tweet, il calciatore ha espresso la sua gratitudine per il supporto ricevuto, dichiarando: “Grazie per tutti i messaggi e le preoccupazioni. Tornerò presto”. Questa dichiarazione ha messo fine a giorni di speculazioni e voci incontrollate che circolavano sui social riguardo al suo stato di salute e al suo futuro calcistico.

Il messaggio di Rodrygo si conclude con un monito semplice ma incisivo: “Smettete di inventare cose”. Questo invito è rivolto a coloro che hanno alimentato false notizie sul suo conto, spesso basate su fonti non verificate o su semplici supposizioni.

L’importanza della chiarezza nel calcio moderno

Nel mondo del calcio moderno, dove le voci possono diffondersi rapidamente attraverso i social media, è fondamentale che i giocatori comunichino direttamente con i fan per chiarire la loro situazione. Rodrygo ha dimostrato maturità e trasparenza, scegliendo di affrontare pubblicamente le dicerie e rassicurare i suoi sostenitori.

Questa comunicazione diretta non solo rafforza il legame tra giocatore e tifosi, ma aiuta anche a mantenere un clima sereno e positivo intorno alla squadra, evitando distrazioni inutili.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato5 minuti fa

Inter, occhi su De Paul: possibili contatti con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 4 Un possibile innesto per il centrocampo dell’Inter è Rodrigo De Paul. Il contratto dell’argentino con l’Atletico Madrid scadrà...

Union Berlino Union Berlino
Bundesliga14 minuti fa

Union Berlino, ufficiale: Khedira continuerà il suo percorso con la squadra

Visualizzazioni: 14 Rani Khedira conferma il suo impegno con l’Union Berlino. Il suo contratto è stato prolungato ma senza specifiche...

Serie A Serie A
Serie A25 minuti fa

Bologna, Ndoye nel mirino dell’Inter

Visualizzazioni: 26 Dan Ndoye, ultimo nome del momento. Dopo aver sigillato un gol clamoroso durante la gara Milan-Bologna e aver...

Notizie35 minuti fa

Eintracht, avanti con Toopmöller: il tecnico rinnova

Visualizzazioni: 20 L’Eintracht Francoforte ha deciso di puntare con decisione sulla continuità, rinnovando il contratto dell’allenatore Dino Toppmöller fino al...

Napoli milan Napoli milan
Calciomercato55 minuti fa

Napoli, si fa sul serio per David: offerto il doppio dell’ingaggio attuale

Visualizzazioni: 24 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Napoli avrebbe seriamente messo nel mirino Jonathan David in vista della...

Calciomercato1 ora fa

Inter, rivoluzione in vista a centrocampo: Frattesi potrebbe salutare

Visualizzazioni: 38 Il centrocampo dell’Inter si avvia verso una rivoluzione per la prossima stagione di mercato. Frattesi potrebbe salutare: sullo...

Juventus, Juventus,
Calciomercato1 ora fa

Juventus, spunta il colpo a parametro zero dal Bayern Monaco: di chi si tratta?

Visualizzazioni: 59 La Juventus è già al lavoro per programmare la prossima stagione. Il direttore sportivo Giuntoli è al lavoro...

Notizie1 ora fa

Fiorentina, ufficiale: Comuzzo rinnova fino al 2029

Visualizzazioni: 30 Pietro Comuzzo rinnova con la Fiorentina fino al 2029 e conferma il suo legame con il club che...

Serie A Logo Serie A Logo
Serie A2 ore fa

Serie A, designazioni arbitrali 37° giornata

Visualizzazioni: 29  La C.A.N ha reso noto le designazioni arbitrali per la 37° giornata della Serie A: Parma-Napoli a Doveri,...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, Pastorello favorito come nuovo agente di Faraoni

Visualizzazioni: 21 Federico Pastorello è in pole position per diventare il nuovo agente di Davide Faraoni: un passo cruciale nel...

Le Squadre

le più cliccate