I nostri Social

Liga

Espanyol-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Brasile, Real Madrid

Le probabili formazioni di Espanyol-Real Madrid, partita valida per la 22a giornata di Liga, in programma sabato 1° febbraio alle 21.

Dopo il 3-0 rifilato al Brest in Champions League, che ha certificato l’accesso ai play-off per giocarsi un posto agli ottavi, il Real Madrid torna a concentrarsi sul campionato, dove è in testa con 49 punti. I Blancos vengono da 9 vittorie nelle ultime 10 gare tra tutte le competizioni, con 4 successi consecutivi in Liga, e vogliono continuare la striscia positiva per tenere a debita distanza l’Atletico Madrid che è secondo a -4.

Il Real farà visita a un Espanyol in ripresa nel nuovo anno, con 5 punti conquistati nelle ultime 3 partite. I catalani sono terzultimi a quota 21, ma la zona salvezza dista solamente un punto. I madrileni si sono imposti per 4-1 nella gara d’andata e in generale hanno vinto gli ultimi 4 confronti diretti. L’ultima affermazione dei Periquitos risale invece al 3 ottobre 2021.

Espanyol-Real Madrid

Qui Espanyol

L’allenatore Manolo Gonzalez spera di recuperare Olivan, uscito per infortunio nello scorso turno di Liga contro il Siviglia, e dovrà rinunciare agli indisponibili RamonGragera. Un solo cambio obbligato dunque rispetto all’incontro del Sanchez Pizjuan. Tra i pali Joan Garcia. In difesa chance per Carlos Romero da terzino sinistro, con El Hilali a destra e la coppia centrale KumbullaCabrera.

In mezzo al campo Pol Lozano è in vantaggio su Urko Gonzalez per affiancare Kral, sulla fascia destra Tejero e nella corsia opposta Edu Exposito insidia Carreras, che parte però favorito. In attacco spazio al tandem formato da Roberto Fernandez e Puado, panchina iniziale per Veliz.

Qui Real Madrid

Privo degli infortunati CarvajalMilitaoCamavinga, il tecnico Carlo Ancelotti è costretto ancora a rimaneggiare la difesa, visti i mancati innesti sul mercato (salvo sorprese last minute). Davanti al portiere Courtois conferma per Rudiger, mentre potrebbe esserci dopo 411 giorni il ritorno da titolare di Alaba, impiegato gradualmente per piccoli segmenti di gara nelle ultime 4.

Espanyol-Real Madrid

A destra Asencio può far rifiatare Lucas Vazquez, più Fran Garcia di Mendy invece da terzino sinistro. Tchouameni favorito su Modric in mediana, con Valverde e Bellingham a completare il centrocampo. In attacco il trio delle meraviglie composto da Rodrygo, Mbappé e Vinicius, ma occhio alle mine vaganti GulerBrahim Diaz.

Espanyol-Real Madrid: probabili formazioni

Espanyol (4-4-2): Joan Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Carlos Romero; Tejero, Pol Lozano, Kral, Carreras; Roberto Fernandez, Puado. Allenatore: Manolo Gonzalez.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Asencio, Rudiger, Alaba, Fran Garcia; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Espanyol-Real Madrid: dove vederla

La piattaforma streaming DAZN trasmetterà in diretta esclusiva l’incontro dell’RCDE Stadium tra Espanyol e Real Madrid. Fischio d’inizio domani, 1° febbraio, alle ore 21.

 

 

Liga

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Pubblicato

il

Valencia

Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e rischia la retrocessione 40 anni dall’ultima volta.

Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo e sprofonda sempre più verso la Segunda Division: l’unico precedente ben 40 anni fa, con Alfredo Di Stefano in panchina che provò ad evitare la retrocessione.

Valencia, la squadra di Corbelan dopo il pesante KO contro il Celta Vigo rischia la Serie B, unico precedente 40 anni fa

Depositphotos_63471515_S

Valencia, dopo il Ko contro il Celta Vigo rischio Serie B concreto: il precedente del 1985/86

E’ sempre più crisi per il Valencia, la squadra allenata da Carlos Corbelan ha perso contro il Celta Vigo per 4 a 1, sprofondando in classifica al terzultimo posto quota 16 punti. Il rischio retrocessione si fa concreto, 40 anni esatti dall’ultima volta, esattamente stagione 1985/86, con la squadra prima allenata da Oscar Ruben Valdez e poi da Alfredo Di Stefano.

La squadra aveva grossi problemi economici, aveva iniziato bene la stagione, ma poi i problemi societari influenzarono nell’andamento della squadra, tanto che a Valdez subentrò Di Stefano, con l’obiettivo di centrare la salvezza. La Saeta Rubia si affidò a Quique Flores e a Wilmar Cabrera, l’uruguiano che segnò 11 reti in quella stagione.

Alla fine la retrocessione ci fu, colpa una sconfitta contro il Barcellona alla penultima giornata, un vero dramma sportivo di una delle squadre più blasonate di Spagna. Ora, 40 anni dopo, di nuovo il rischio Segunda Division, vedremo se il baratro potrà essere evitato, ma rimangono grossi dubbi come il KO contro il Celta Vigo ha rivelato.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, riecco il talento di Gonzalo García: tris contro il Betis

Pubblicato

il

Real Madrid

Senza Kylian Mbappé ci pensa Gonzalo García: l’attaccante del Real Madrid segna una tripletta decisiva contro il Real Betis.

Real Madrid, Gonzalo García torna a splendere contro il Real Betis

Gonzalo García ha finalmente aperto il suo conto stagionale con una prestazione scintillante contro il Real Betis. L’attaccante classe 2005 del Real Madrid è stato scelto da Xabi Alonso per guidare l’attacco dei Blancos in assenza di Kylian Mbappé. Il canterano non ha deluso la fiducia del suo allenatore, risultando decisivo nella gara contro gli andalusi.

García ha segnato una tripletta che ha fatto la differenza nella partita, terminata con il largo successo del Real per 5-1. Questi sono i primi gol della stagione per García, il quale ha dimostrato di essere in ottima forma, consolidando la sua reputazione come uno dei marcatori più prolifici nel palcoscenico calcistico internazionale.

Real Madrid

Il Ritorno del Capocannoniere del Mondiale per Club

García, che ha brillato come capocannoniere nel Mondiale per Club, sembra intenzionato a continuare su questa scia vincente. Il suo ritorno in campo con una doppietta è un chiaro segnale della sua determinazione e fame di successo. La prestazione contro il Real Betis non solo ha messo in evidenza le sue capacità tecniche, ma ha anche risollevato il morale della squadra e dei tifosi, entusiasti di vedere il loro beniamino tornare al gol.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Crisi Valencia: i tifosi assaltano il pullman della squadra

Pubblicato

il

Doekhi

Dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Celta Vigo il Valencia i tifosi hanno contestato la squadra: il club ha diramato un comunicato sull’accaduto.

Altra sconfitta per il Valencia. Nella diciottesima giornata de La Liga i pipistrelli sono incappati in una pesante sconfitta per 4-1 in casa del Celta Vigo, confermando ancor di più una situazione di classifica alquanto preoccupante.

Dopo la sconfitta di ieri il Valencia si trova al quart’ultimo posto, distante solamente una distanza dall’inseguitrice Girona, che giocherà oggi in casa del Maiorca. La crisi dei bianconeri è sempre più evidente, ed i tifosi sembrano aver perso la pazienza.

Valencia

Depositphotos_63471515_S

Monta la rabbia dei tifosi del Valencia: rotto un finestrino del pullman

Al ritorno in città alcuni sostenitori del Valencia avrebbero contestato duramente la squadra, ma la situazione è degenerata ben presto: alcuni tifosi hanno infatti rotto uno dei finestrini del pullman che trasportava i giocatori al ritorno dalla Galizia. La dirigenza del Valencia ha subito preso le distanze da questo spiacevole fatto con un comunicato sui propri canali.

Il Valencia CF desidera esprimere la propria comprensione per la frustrazione dei tifosi in merito ai recenti risultati della squadra. Tuttavia, il Club esprime profondo rammarico per l’incidente occorso all’arrivo della squadra in aeroporto, dove uno dei finestrini del pullman è stato rotto. Tali atti di violenza avrebbero potuto causare lesioni personali ai giocatori o ai membri dello staff tecnico. Il Valencia CF condanna fermamente ogni forma di violenza”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A9 minuti fa

Genoa, i convocati di De Rossi: la decisione su Messias e Ekuban

Visualizzazioni: 21 Manca sempre meno al posticipo delle 18:30 tra Genoa e Cagliari. In attesa dell’inizio del match, il Grifone...

Roma Roma
Serie A19 minuti fa

Roma, si ferma anche Ferguson: salta la Coppa Italia

Visualizzazioni: 24 In casa Roma piove sul bagnato. Dopo la ricaduta di Dovbyk, anche Ferguson finisce ai box. Per l’attaccante...

Manchester United Manchester United
Premier League28 minuti fa

Manchester United, contatti positivi con Carrick

Visualizzazioni: 36 Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore...

Juventus Juventus
Calciomercato38 minuti fa

Calciomercato Juventus, il Gremio vuole tenersi Arthur

Visualizzazioni: 65 Arthur potrebbe lasciare la Juventus a titolo definitivo. Il centrocampista brasiliano sta facendo molto bene con il Gremio,...

Roma Roma
Calciomercato48 minuti fa

Roma, si sblocca il primo colpo? Vaz sempre più vicino

Visualizzazioni: 56 La Roma si avvicina a grandi passi al primo colpo del suo mercato invernale. Molto vicina la fumata...

Balotelli Balotelli
Calciomercato59 minuti fa

Andrea Fulco (Al Ittifaq): “Mario Balotelli ha rifiutato River Plate e Flamengo per unirsi a noi”

Visualizzazioni: 31 Mario Balotelli ha rifiutato offerte importanti per scegliere Al Ittifaq, club degli Emirati Arabi. Super Mario ha rinunciato...

Supercoppa Italiana femminile Supercoppa Italiana femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Supercoppa Italiana femminile, una magia di Girelli guida la Juve al trionfo: incubo Roma

Visualizzazioni: 35 La Juventus si è aggiudicata la quinta Supercoppa Italiana femminile. Battuta in finale la Roma grazie alle reti...

Notizie1 ora fa

Milan, disastro Estupinan: un futuro già deciso

Visualizzazioni: 111 Milan, ennesima prova incolore e a tratti desolante per il terzino sinistro rossonero. Il suo futuro sembra essere...

Barcellona Barcellona
Notizie2 ore fa

Barcellona, Raphinha esalta Flick: “Ha cambiato tutto”

Visualizzazioni: 28 L’ala brasiliana del Barcellona, Raphinha rivela: “Se Hansi Flick non fosse arrivato, avrei lasciato il Barca. Ha cambiato...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, il Fenerbahçe fa sul serio per Noa Lang

Visualizzazioni: 38 Il Fenerbahçe avvia trattative con il Napoli per Noa Lang, riflessioni in corso sul futuro del talentuoso esterno....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android