Vinicius Junior of Real Madrid Cf during warm up before the Uefa Champions Leaguematch beetween Ssc Napoli and Real Madrid CF at Stadio Maradona on October 3, 2023 in Napoli, Italy .
Le probabili formazioni di Espanyol-Real Madrid, partita valida per la 22a giornata di Liga, in programma sabato 1° febbraio alle 21.
Dopo il 3-0 rifilato al Brest in Champions League, che ha certificato l’accesso ai play-off per giocarsi un posto agli ottavi, il Real Madrid torna a concentrarsi sul campionato, dove è in testa con 49 punti. I Blancos vengono da 9 vittorie nelle ultime 10 gare tra tutte le competizioni, con 4 successi consecutivi in Liga, e vogliono continuare la striscia positiva per tenere a debita distanza l’Atletico Madrid che è secondo a -4.
Il Real farà visita a un Espanyol in ripresa nel nuovo anno, con 5 punti conquistati nelle ultime 3 partite. I catalani sono terzultimi a quota 21, ma la zona salvezza dista solamente un punto. I madrileni si sono imposti per 4-1 nella gara d’andata e in generale hanno vinto gli ultimi 4 confronti diretti. L’ultima affermazione dei Periquitos risale invece al 3 ottobre 2021.
L’allenatore Manolo Gonzalez spera di recuperare Olivan, uscito per infortunio nello scorso turno di Liga contro il Siviglia, e dovrà rinunciare agli indisponibili Ramon e Gragera. Un solo cambio obbligato dunque rispetto all’incontro del Sanchez Pizjuan. Tra i pali Joan Garcia. In difesa chance per Carlos Romero da terzino sinistro, con El Hilal
ia destra e la coppia centrale Kumbulla–Cabrera.
In mezzo al campo Pol Lozano è in vantaggio su Urko Gonzalez per affiancare Kral, sulla fascia destra Tejero e nella corsia opposta Edu Exposito insidia Carreras, che parte però favorito. In attacco spazio al tandem formato da Roberto Fernandez e Puado, panchina iniziale per Veliz.
Privo degli infortunati Carvajal, Militao e Camavinga, il tecnico Carlo Ancelotti è costretto ancora a rimaneggiare la difesa, visti i mancati innesti sul mercato (salvo sorprese last minute). Davanti al portiere Courtois conferma per Rudiger, mentre potrebbe esserci dopo 411 giorni il ritorno da titolare di Alaba, impiegato gradualmente per piccoli segmenti di gara nelle ultime 4.
A destra Asencio può far rifiatare Lucas Vazquez, più Fran Garcia di Mendy invece da terzino sinistro. Tchouameni favorito su Modric in mediana, con Valverde e Bellingham a completare il centrocampo. In attacco il trio delle meraviglie composto da Rodrygo, Mbappé e Vinicius, ma occhio alle mine vaganti Guler e Brahim Diaz.
Espanyol (4-4-2): Joan Garcia; El Hilali, Kumbulla, Cabrera, Carlos Romero; Tejero, Pol Lozano, Kral, Carreras; Roberto Fernandez, Puado. Allenatore: Manolo Gonzalez.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Asencio, Rudiger, Alaba, Fran Garcia; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
La piattaforma streaming DAZN trasmetterà in diretta esclusiva l’incontro dell’RCDE Stadium tra Espanyol e Real Madrid. Fischio d’inizio domani, 1° febbraio, alle ore 21.
Aggiornato al 31/01/2025 20:26
Il Napoli di Conte vede la meta: dopo mesi di rincorsa, è padrone del proprio…
Il Torino pronto a estendere il contratto di Paolo Vanoli fino al 2027, una mossa…
La Roma vince, a sorpresa, in casa dell'Inter e rimane a ridosso della zona Champions…
Milan, aria di cambiamento oppure no? La dirigenza vive un momento di stand-by soprattutto per…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 34^ giornata del campionato di Serie A:…
Chelsea, Paris Saint-Germain, Real Madrid e Manchester United puntano il giovane talento del River Plate,…