I nostri Social

Liga

Getafe-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

 Getafe-Atletico Madrid, match valido per la 27ª giornata della Liga, vedrà i colchoneros dei Cholo Simeone ospite del Getafe al Coliseum Alfonso Perez.

Il Getafe viene da due sconfitte di fila contro il Leganes e il Real Betis. I ragazzi di Bordalas si trovano al 14° posto a quota 30 punti, a 6 punti di distanza dalla zona retrocessione. L’Atletico continua a lottare su 3 fronti, La Liga, la Copa del Rey e la Champions League.

Getafe-Atletico Madrid, Simeone

Qui Getafe

Questo l’11 scelto da Bordalas: Soria a difendere i pali, difesa a 4 con Iglesias, Djene, Duarte e Rico. Sulle corsie spazio a Terrats e Bernat con Milla e Arambarri al centro. La coppia d’attacco scelta è Uche insieme a Borja Mayoral.

Qui Atletico Madrid

Questa la formazione scelta dal Cholo Simeone: Oblak in porta, difesa composta da Molina, Le Normand, Lenglet e Galan. Centrocampo a 4 con Simeone, Llorente, Barrios e Lino. In avanti spazio a Sorloth vicino a Griezmann.

Getafe-Atletico Madrid: probabili formazioni

Getafe (4-4-2): Soria; Iglesias, Djene, Duarte, Rico; Terrats, Milla, Arambarri, Bernat; Uche, Borja Mayoral. All. Jose Bordalas.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Galan; Simeone, Llorente, Barrios, Lino; Sorloth, Griezmann. All. Diego Pablo Simeone.

Getafe-Atletico Madrid: dove vederla

Il match, Getafe-Atletico Madrid, in programma Domenica 9 Marzo alle ore 14:00 allo stadio Coliseum Alfonso Perez di Getafe, sarà visibile in streaming su DAZN e su NOW.

Liga

Mbappé, L’Équipe lancia l’allarme: il Real in ansia per il suo 10

Pubblicato

il

Francia

Il Real Madrid trama. La risonanza magnetica ha evidenziato una distorsione al legamento per Kylian Mbappé: di seguito le sue condizioni.

Mbappé

La Preoccupazione del Real Madrid per l’Infortunio di Mbappé

Il mondo del calcio è in allerta dopo la notizia dell’infortunio di Kylian Mbappé. Secondo quanto riportato da L’Équipe, l’attaccante del Real Madrid ha subito una distorsione al legamento. La gravità dell’infortunio è stata confermata da una risonanza magnetica, sollevando preoccupazioni per la sua disponibilità nelle prossime partite cruciali. L’assenza di Mbappé potrebbe rappresentare un duro colpo per il club spagnolo, che si trova in una fase delicata della stagione.

Impatto sull’Agenda della Squadra e le Possibili Sostituzioni

L’assenza di Mbappé costringe il Real a rivedere le proprie strategie offensive. Xabi Alonso dovrà valutare chi potrà sostituire adeguatamente il campione francese in campo. La squadra potrebbe affidarsi a giovani promesse o a veterani esperti per colmare il vuoto lasciato da una delle loro star principali. Questo infortunio potrebbe anche avere ripercussioni sul mercato, spingendo il club a considerare nuove acquisizioni per rafforzare la rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Il Barcellona ritrova Araujo: il difensore torna in gruppo

Pubblicato

il

Barcellona

Il difensore uruguaiano Ronald Araujo è tornato ad allenarsi con il Barcellona dopo il periodo di riposo richiesto e ottenuto per problemi personali.

Dopo 3 settimane passate lontano dai campi, il Barcellona ritrova Ronald Araujo. Il difensore uruguaiano è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni in preparazione della prima gara del 2026, il derby contro l’Espanyol in programma il 3 gennaio. Il centrale classe 1998 aveva chiesto al club blaugrana di ottenere un congedo, per risolvere i propri problemi personali, molto probabilmente legati alla salute mentale. Un tema sempre più affrontato e dibattuto all’interno del mondo del calcio professionistico.

Il difensore dei catalani aveva deciso di prendersi una pausa dopo una serie di errori in campo, culminati con l’espulsione rimediata in Champions League contro il Chelsea nella sconfitta di Stamford Bridge.

Fermín López

Il Barcellona, a cominciare dal tecnico Hansi Flick, ha deciso di dare il proprio supporto completo ad Araujo, senza fissare una data di rientro. Il calciatore aveva ottenuto anche il permesso per fare un viaggio spirituale in Israele. Nonostante le difficoltà difensive del Barcellona, accentuate dall’infortunio al ginocchio subito da Christensen, in casa blaugrana regna una certa prudenza sull’impiego dell’uruguaiano.

Al momento, la presenza di Araujo nel derby con l’Espanyol è quasi sicuramente da escludere. L’obiettivo del club catalano è quello di riportarlo in campo solo quando sarà pronto al cento per cento, a livello fisico ma soprattutto a livello mentale.

Continua a leggere

Liga

Espanyol, la grande rivelazione della Liga

Pubblicato

il

Espanyol

L’Espanyol chiude il 2025 al 5° posto della Liga e in piena corsa per un piazzamento in Europa. La squadra di Manolo Gonzalez sogna in grande.

La 2° squadra di Barcellona si è fatta grande. Abituata in questi anni a continui sali e scendi tra la prima e la seconda divisione, l’Espanyol sembra aver trovato finalmente stabilità, e sta vivendo una stagione al di sopra di ogni aspettativa. La squadra catalana occupa al momento il 5° posto in Liga, a quota 33 punti, e sogna il ritorno in Europa che manca dalle parti del Cornellà-El Prat dal 2007. La vittoria nell’ultimo turno, arrivata per 2-1 in rimonta sul difficile campo dell’Atheltic Club, ha permesso alla squadra di Manolo Gonzalez di scrivere un pezzo di storia.

Con il successo raggiunto al San Mames, l’Espanyol ha ottenuto per la prima volta nel 21° secolo una serie di 5 vittorie consecutive nel massimo campionato spagnolo. Un traguardo impensabile per chiunque fino a pochi mesi fa e mai visto dai tifosi più giovani, che hanno iniziato a seguire il club dopo il 1998-1999.

Un cammino incredibile fin qui della formazione biancoblù, che resta una squadra dal gioco semplice, piena dei cosiddetti “gregari” artefici della salvezza dello scorso anno, ma che è allo stesso tempo sempre più cinica e pragmatica. Con soli 22 gol realizzati in 17 partite di campionato, l’Espanyol è il 7° attacco in Spagna, ha ottenuto ben 10 vittorie e 3 pareggi. E adesso, con la classifica che sorride, non spaventa nemmeno il confronto con i rivali storici.

Espanyol, il 2026 inizia con il Derby

Real Sociedad

Dopo un finale di 2025 da incorniciare per l’Espanyol, non c’è modo migliore per iniziare il 2026 se non con il derby contro il Barcellona. Le due squadre catalane si troveranno di fronte nella sfida del 3 gennaio allo stadio Cornellà-El Prat. Per la città già si parla di “scontro del secolo”.

Se la squadra di Flick è abituata a stare al vertice, l’entusiasmo dilagante in casa Espanyol fa sperare che possa essere una sfida equilibrata, che manca da anni. Del resto pochi derby in Europa sono stati a senso unico come quello della Catalogna, dove una vittoria dei biancoblù manca in Liga dal 2009. Negli ultimi 29 confronti nel campionato spagnolo, il Barca ha raccolto 22 vittorie e 7 pareggi contro i cugini.

Barcellona che arriverà al derby in testa alla classifica della Liga. I blaugrana, con 18 partite disputate, sono primi in classifica a quota 46 punti, 4 in più del Real Madrid. Ma la squadra di Manolo Gonzalez vuole scrivere un’altra pagina di storia del Espanyol, tornando a battere i rivali in campionato.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

Flamengo, prosegue la trattativa per Kaio Jorge

Visualizzazioni: 30 Il Flamengo avvia trattative con il Cruzeiro per il centravanti Kaio Jorge, con la Juventus che detiene una...

Focus23 minuti fa

Fiorentina, Comuzzo in partenza? E pensare che un anno fa…

Visualizzazioni: 69 La Fiorentina spera in una svolta nel nuovo anno, ma intanto guarda al mercato di gennaio, in cui...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato32 minuti fa

Sampdoria, fissate le visite mediche di S. Esposito

Visualizzazioni: 136 La Sampdoria a chiuso l’accordo con lo Spezia per Salvatore Esposito.  Il centrocampista è già a Genova per...

Inter Inter
Serie A53 minuti fa

Inter, Zieliński tra occasione di mercato e Chivu che blocca la sua cessione: la situazione

Visualizzazioni: 76  Zieliński e il mercato Inter: voci su Lazio, Galatasaray e Leeds, ma Chivu lo considera incedibile e centrale...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Lazio, addio a Belahyane: Baroni lo (ri)vuole con sé a Torino

Visualizzazioni: 125 Reda Belahyane verso il Torino: trattative in corso tra il club granata e la Lazio, con il centrocampista...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Liverpool-Leeds, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 La Premier League scende in campo anche il primo dell’anno. Il Liverpool ospita il Leeds ad Anfield per...

Francia Francia
Liga2 ore fa

Mbappé, L’Équipe lancia l’allarme: il Real in ansia per il suo 10

Visualizzazioni: 53 Il Real Madrid trama. La risonanza magnetica ha evidenziato una distorsione al legamento per Kylian Mbappé: di seguito...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, cambia la strategia sul mercato: arriva un vice-Neres?

Visualizzazioni: 56 Le parole del ds Manna aprono a un cambio di rotta: non solo centrocampo, il Napoli ora cerca...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Manna: “Gap con l’Inter? Conte ha ragione, ma a Gennaio compriamo. Su Juve e Milan…”

Visualizzazioni: 163 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport sul...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Calciomercato2 ore fa

Milan-Maignan, deadline fissata: tutti gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 241 Milan-Maignan, una situazione che va avanti da circa un anno e che potrebbe portare a sviluppi anche clamorosi....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android