Carlo Ancelotti conferma: David Alaba sarà pronto per il rientro il 20 gennaio. Rotazioni in vista, soprattutto in difesa, per il Real Madrid.
Il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha recentemente annunciato il prossimo rientro in campo di David Alaba. Il difensore austriaco, fondamentale per la formazione madrilena, sarà pronto a giocare a partire dal 20 gennaio. Questa notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai tifosi e dall’ambiente del club, che attendevano con impazienza il suo ritorno.
Ancelotti ha sottolineato l’importanza di Alaba per la squadra, dichiarando che il suo contributo sarà cruciale nel prosieguo della stagione. Con la sua esperienza e versatilità, Alaba rappresenta un elemento chiave tanto in fase difensiva quanto nel supporto al centrocampo. L’allenatore ha anche accennato alla necessità di attuare una rotazione più frequente, specialmente nel reparto difensivo, per gestire al meglio le energie dei giocatori in vista degli impegni futuri.
Le dichiarazioni di Ancelotti non si sono fermate qui. L’allenatore ha infatti evidenziato l’intenzione di adottare una strategia di rotazione più ampia, al fine di mantenere freschi i suoi giocatori e rispondere efficacemente alle sfide stagionali. Questo approccio sarà particolarmente rilevante per il reparto difensivo, dove il Real Madrid ha subito alcune defezioni a causa di infortuni.
La rotazione permetterà al tecnico di sfruttare al meglio le risorse a disposizione, garantendo una maggiore solidità difensiva e un miglior equilibrio tra i vari reparti. Con il ritorno di Alaba, Ancelotti potrà contare su una maggiore flessibilità tattica, che potrebbe rivelarsi decisiva nei momenti cruciali della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Aggiornato al 02/01/2025 14:45
Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione…
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un'opzione di acquisto fissata…
L'Inter ha deciso di esercitare l'opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino…
Toni Fernandéz entra nella storia del Barcellona come il secondo giocatore più giovane a debuttare,…
Wojciech Szczesny fa il suo debutto con il Barcellona nella Copa del Rey contro il…
Potrebbe continuare anche in estate il duello sul mercato tra Lazio e Napoli. Le due…