Liga
Real Madrid, Alaba vicino al rientro: le parole di Ancelotti
David Alaba pronto al ritorno in campo. Ancelotti conferma la sua imminente disponibilità, portando entusiasmo tra i tifosi del Real Madrid.
Il Ritorno di Alaba: Un Rinforzo Cruciale per il Real Madrid
Il ritorno di David Alaba si avvicina: una notizia che non può che far sorridere Carlo Ancelotti e i tifosi del Real Madrid. Il difensore austriaco, fermo per infortunio nelle ultime settimane, è finalmente vicino al rientro in squadra.
Ancelotti ha espresso grande entusiasmo durante una recente conferenza stampa, sottolineando l’importanza del giocatore per l’assetto difensivo dei Blancos. “Siamo entusiasti, lo aspettiamo”, ha dichiarato il tecnico italiano, lasciando intendere che Alaba potrebbe essere presto disponibile per le prossime partite cruciali.
Un Tassello Fondamentale per la Difesa dei Blancos
Con l’approssimarsi del suo ritorno, Alaba rappresenta un tassello fondamentale per rafforzare la difesa del Real Madrid. La sua versatilità e la sua esperienza sono qualità indispensabili, specialmente in un momento della stagione dove le sfide si fanno più intense. La capacità di Alaba di giocare sia come centrale difensivo che come terzino sinistro offre ad Ancelotti opzioni tattiche preziose. Il suo ritorno non solo aumenterà le opzioni difensive, ma porterà anche un’iniezione di fiducia e leadership all’interno della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Carlo Ancelotti: “David Alaba is finally close to returning! We are excited, we wait for him”. pic.twitter.com/odUscyDB9M
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 13, 2024
Liga
Rayo Vallecano-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
Rayo Vallecano-Real Madrid è uno dei match valevoli per la 17^ giornata di Liga, ed è in programma sabato 14 dicembre alle 21.00
Rayo Vallecano-Real Madrid è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica completamente diversa ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. Il Rayo tenterà di fare l’impresa sfruttando il fattore casa per centrare la terza vittoria in campionato, mentre i Blancos dovranno fare una buona partita per rimanere in scia del Barca.
Qui Rayo Vallecano
In vista del match contro il Real Madrid mister Perez metterà in campo un 4-4-2 con Batalla tra i pali e il quartetto difensivo composto da Ratiu, Lejeune, Mumim e Chavarria. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da De Frutos, Valentin, Ciss e Garcia mentre l’attacco sarà affidato Nteka–Palazon.
Qui Real Madrid
In vista del match contro il Rayo Vallecano mister Ancelotti schiererà un 4-4-2 con Courtois tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vazquez, Tchouameni, Rudiger e Garcia. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da Diaz, Valverde, Ceballos e Bellingham mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Vinicius-Rodrygo
Probabili formazioni di Rayo Vallecano-Real Madrid
Rayo Vallecano (4-4-2): Batalla; Ratiu, Lejeune, Mumim, Chavarria; De Frutos, Valentin, Ciss, Garcia; Nteka, Palazon. Allenatore: Perez.
Real Madrid (4-4-2): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Garcia; Diaz, Valverde, Ceballos, Bellingham; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
Dove vedere Rayo Vallecano-Real Madrid
Il match Rayo Vallecano-Real Madrid in programma sabato 14 dicembre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Dazn.
Liga
Dalla Spagna Kumbulla: “Ora mi sento recuperato”
L’ex della Roma Marash Kumbulla sembra aver recuperato la forma, come traspare dalla sua recente intervista a Sport. Nella quale parla anche di Bove.
Dall’infortunio al ginocchio, che tanto a lungo lo ha tenuto lontano dai campi della Roma, al pieno recupero fisico: questa è stata la parabola del difensore centrale albanese Marash Kumbulla.
Che ha ritrovato prestazioni e soddisfazioni grazie al prestito all’Espanyol. Dopo un buon inizio di stagione, il giocatore sta convincendo club, tifosi e stampa.
In un’intervista a Sport si è raccontato, parlando della sua esperienza nel campionato italiano, dell’infortunio che lo ha colpito nel 2023 e dell’ex compagno Edoardo Bove. Ecco che cosa ha detto.
L’intervista a Marash Kumbulla
Sulla Serie A
“In Serie A ci sono difensori di altissimo livello, e ho imparato molto da loro. La conoscenza tattica che ho acquisito in Italia mi sta aiutando moltissimo anche qui in Spagna”.
Sull’infortunio
“L’infortunio al ginocchio è stato il momento più difficile della mia carriera, ma grazie al supporto della mia famiglia e al lavoro con uno psicologo, sono riuscito a superarlo. Ora mi sento completamente recuperato e non ci penso più“.
Su Bove
“Quando ho saputo di Edoardo, non è stato facile per me. Siamo grandi amici. Ho parlato con la sua famiglia, e mi hanno detto che sta migliorando. Gli mando un grande abbraccio da qui”.
Liga
Ancelotti elogia Vinicius Jr: “È il migliore”
Carlo Ancelotti elogia Vinicius Jr: “Per noi, Vinicius Jr continua ad essere il migliore al mondo”. Il tecnico del Real Madrid non risparmia parole di apprezzamento per il giovane talento brasiliano.
Vinicius Jr: Un talento raro e umile
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente espresso la sua ammirazione per Vinicius Jr, definendolo il miglior calciatore al mondo. Durante una conferenza stampa, Ancelotti ha sottolineato non solo le capacità tecniche del giocatore, ma anche la sua straordinaria umiltà, un tratto non comune per un atleta del suo calibro.
Vinicius Jr, noto per le sue straordinarie doti offensive e la capacità di fare la differenza in campo, è considerato uno dei pilastri della squadra madrilena. La sua crescita continua e la maturità dimostrata in campo rendono il suo contributo fondamentale per il Real Madrid.
Un futuro luminoso per il Real
Con Vinicius Jr al centro del progetto, il Real Madrid si prepara ad affrontare le prossime sfide con ottimismo. Le parole di Ancelotti non solo esaltano il talento del giovane brasiliano, ma rafforzano anche la fiducia dell’intera squadra nel perseguire ulteriori successi.
L’umiltà e la determinazione di Vinicius Jr sono qualità che non solo ispirano i suoi compagni, ma anche migliaia di giovani calciatori in tutto il mondo. Con tali elogi, Ancelotti ha chiarito che il futuro del Real Madrid è in ottime mani.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🇧🇷 Ancelotti: “For us, Vinicius Jr continues to be the best in the world”.
“He’s always there with enormous humility, which is not usual for a player of his level. But the level he is at does not surprise us”. pic.twitter.com/T3ah5GYNsO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 13, 2024
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?