Liga
Real Madrid, Ancelotti: “Cartellino rosso a Vinicius Jr. ingiusto, faremo ricorso”
Real Madrid, Ancelotti difende Vinicius Jr: “Non era un cartellino rosso, faremo appello”. Il tecnico dei blancos si schiera con il suo giocatore.
Carlo Ancelotti ha espresso il suo disappunto riguardo l’espulsione di Vinicius Jr durante l’ultima partita vinta dai blancos per 2-1 sul campo del Valencia. Ancelotti ha dichiarato che il cartellino rosso mostrato al suo attaccante non era giustificato e ha annunciato l’intenzione del club di presentare un appello contro la decisione arbitrale. Secondo il tecnico italiano, l’episodio che ha coinvolto Vinicius Jr è stato innescato da una provocazione del portiere avversario, che avrebbe spinto il giocatore madridista. “Doveva essere un giallo per entrambi e basta“, ha affermato Ancelotti.
Real Madrid, le conseguenze dell’espulsione
L’espulsione di Vinicius Jr ha avuto un impatto significativo sulla partita, complicando ulteriormente la situazione per il Real Madrid. La decisione arbitrale è stata criticata non solo da Ancelotti, ma anche dai tifosi e dagli analisti sportivi, che hanno messo in discussione l’interpretazione dell’arbitro. L’appello promesso dal club potrebbe ribaltare la squalifica del giocatore, permettendogli di tornare in campo più presto del previsto. Resta da vedere come il comitato disciplinare risponderà alla protesta del club spagnolo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🛑 Carlo Ancelotti: “It was not a red card for Vinicius Jr. We will appeal”.
“The goalkeeper pushed him and Vini responded. It should’ve been a yellow for both and that’s it”. pic.twitter.com/yIfxJWqGLv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 3, 2025
Liga
Porto ufficiale l’esonero di Victor Bruno
Porto: conclusa l’esperienza dell’allenatore nella squadra portoghese. Dopo la seconda sconfitta consecutiva il club ha deciso di terminare la collaborazione.
Già annunciato sui canali ufficiali con una nota, erano state avviate le trattative per la risoluzione.
Il tecnico 42enne era sotto contratto fino al 2026.
Troppe cadute
Ieri la seconda sconfitta consecutiva per il : dopo quello con il Nacional, la disfatta per 3-1 con il Gil Vicente.
Il club è terzo nel campionato, a quattro punti dalla capolista Sporting Lisbona.
Il successore al Porto
Il club comunica che sarà temporaneamente José Tavares a guidare l’allenamento già da questo pomeriggio all’Olival. A coadiuvarlo ci saranno Sérgio Ferreira, allenatore dell’Under 19, e Silvestre Varela, vice allenatore dello stesso livello.
Pedro Silva, l’attuale direttore sportivo, ricoprirà il ruolo di preparatore fisico. Diogo Almeida, che già ricopriva questi ruoli nella prima squadra, guiderà i portieri.
Liga
Real Madrid, Ceballos su Simeone: “Non ha superato le finali perse”
Dani Ceballos provoca Diego Simeone: “Non ha superato le finali di Champions League perse contro il Real Madrid“
Dani Ceballos ha lanciato una frecciatina a Diego Simeone in una recente dichiarazione. Secondo Ceballos, “El Cholo” non avrebbe ancora superato le due finali di Champions League perse contro il Real Madrid. Queste affermazioni potrebbero riaccendere le tensioni tra i due club madrileni, che da sempre vantano una storica rivalità.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Dani Ceballos to Diego Simeone: “I think El Cholo has not gotten over the two Champions League finals he lost against Real Madrid…”. pic.twitter.com/OnIV8GPvic
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
Liga
Real Madrid, David Alaba ritorna in campo dopo 399 giorni di infortunio
David Alaba ritorna in campo con il Real Madrid dopo un lungo infortunio durato 399 giorni, riportando entusiasmo tra i tifosi.
David Alaba ha finalmente fatto il suo ritorno sul campo dopo un’assenza prolungata di ben 399 giorni a causa di un infortunio. Il suo rientro è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi e dall’intera squadra, che ha sentito la sua mancanza sia in difesa che in fase di impostazione. La sua presenza è stata fondamentale nel passato e il suo ritorno potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione del club.
L’Impatto sul Real Madrid
L’assenza di Alaba si è fatta sentire nella difesa del Real Madrid, che ha dovuto affrontare sfide significative senza uno dei suoi pilastri più solidi. Il suo ritorno non solo rinforza la linea difensiva, ma offre anche al tecnico nuove opzioni tattiche, grazie alla versatilità del giocatore capace di adattarsi a diversi ruoli in campo. I tifosi sperano che il suo ritorno possa coincidere con una serie positiva di risultati, rilanciando le ambizioni del club in tutte le competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔙 David Alaba, back on the pitch for Real Madrid after long injury… 399 days! pic.twitter.com/2TwvorukEq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato22 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso