I nostri Social

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Mercato? Nessuno vuole partire. Sulle entrate…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa durante il pre-season del Real Madrid. L’allenatore dei blancos si è soffermato sul calciomercato.

L’arrivo di Endrick Mbappé hanno di fatto completato una squadra già invincibile. L’ex allenatore di Milan Napoli tra le altre ha fatto il punto anche sulle cessioni.

Real Madrid, le parole di Ancelotti

Alla domanda riguardante il calciomercato ha risposto così:

“Credo sia tutto chiuso, non faremo altri acquisti neanche in difesa. Vallejo è tornato, Alaba sta guarendo. Non credo ci saranno altre partenze, perché nessuno vuole partire”.

Endrick? Giocherà quarantacinque minuti domani. Siamo felicissimi che sia con noi. Adoro allenatore i nostri talenti del vivaio, mi piace tanto. Avranno tutti un futuro nel calcio, perché sono calciatori di qualità”.

Real Madrid, Mbappé

Messaggio chiaro dunque che chiude le porte sia in entrata che in uscita. Il grande esborso per assicurarsi il campione francese equivale alla spesa di intere sessioni di calciomercato per alcuni club.

Il ritiro di Toni Kroos non ha penalizzato affatto la rosa dato che erano già presenti da diversi anni giocatori del calibro di CamavingaValverde Tchouameni. Il rinnovo di Modric poi contribuirà a tenere unito lo spogliatoio ma soprattutto a spezzare gli equlibri durante gare difficili.

Anche l’addio di Nacho non scombina affatto i piani di Ancelotti che potrà contare sul ritorno di Vallejo e il recupero di Alaba dopo l’infortunio al legamento crociato. L’esperienza di Rudiger e la leadership di Carvajal saranno sicuramente ancora decisive.

Jude Bellingham - Depositphotos Ancelotti

La coperta diventa sicuramente corta in attacco dove Vinicius Jr.MbappéRodrygoBellingham Endrick dovranno spartirsi lo spazio. Tutto è nelle mani di un allenatore molto capace che sa come vincere ed è pronto a ripetersi anche in Champions League.

Liga

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid. Scopri con noi i motivi.

In Spagna è scoppiata una nuova polemica legata al calendario della Liga. Il motivo è legato all’annuncio della data e dell’orario del derby tra Atlético Madrid e Real Madrid. Il confronto tra le due squadre della capitale si terrà domenica 29 settembre, alle ore 21 al Civitas Metropolitano.

Atletico Madrid, Simeone

Il calendario dell’Atletico Madrid

La decisione di fissare il match in questo orario ha sollevato non poche critiche da parte del club di casa, con i tifosi dell’Atlético particolarmente indignati per quella che ritengono essere una scelta svantaggiosa per la propria squadra.

Il motivo principale delle lamentele riguarda il tempo di riposo di cui godranno le due squadre prima del derby. Il Real Madrid, infatti, scenderà in campo il martedì precedente, il 24 settembre, affrontando l’Alavés al Bernabeu.

I colchoneros, al contrario, saranno impegnato due giorni dopo, giovedì 26 settembre, in trasferta contro il Celta Vigo. I ragazzi di Simeone avranno ben 48 ore di riposo in meno rispetto ai rivali, tornando a Madrid, nella migliore delle ipotesi, solo la mattina del 27 settembre. Ciò ha scatenato l’ira della tifoseria e del club, che vedono in questa programmazione un ingiusto vantaggio per il Real Madrid.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Pedri: “Flick mi ha trasmesso libertà. Nico Williams…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il centrocampista del Barcellona Pedri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Mundo Deportivo in merito alla nuova stagione.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Pedri su Flick e non solo

“Nel club si lavora molto più di prima. Penso che i preparatori atletici che sono arrivati ​​stiano facendo molto bene. Abbiamo lavorato molto duro e si vede nelle partite. La squadra non cala dopo il 70esimo o l’80esimo minuto, anzi, mantiene sempre un buon livello fisico.

Mi sento finalmente libero. Credo che Flick mi abbia trasmesso questa sensazione e ora gioco senza pressioni, faccio quello che so fare e mi sento molto più a
mio agio. Il mister è molto bravo a darci fiducia. È chiaro, però, che prende sul serio ciò che deve essere preso sul serio. Ha quell’aspetto da sergente ma
è un pezzo di pane quando parla con i giocatori. Lo sentiamo molto vicino e aiuta molto noi giovani.

“Ha disputato due partite spettacolari. Conoscevo già la qualità che aveva, ci capiamo molto bene. Nico Williams? Era una situazione difficile ma se ha deciso di restare all’Athletic ci sarà un motivo.”

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti su Mbappé: “Sta lavorando bene. Con Vinicius…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Il mister del Real Madrid Carlo Ancelotti ha preso parte alla conferenza stampa pre-partita in vista dell’impegno di domani contro il Betis in campionato.

Di seguito le sue parole su Mbappé.

Ancelotti parla delle prime uscite di Mbappé

“Se pensiamo al lavoro difensivo, Kylian è l’ultimo a cui dobbiamo pensare. Sta giocando molto bene anche se non ha segnato, la sua presenza genera pericolo. L’adattamento di Mbappé non è un problema.

Critiche eccessive? No, sono assolutamente normali perché le richieste per questa squadra sono massime. Ci saranno fino a maggio, per noi è normale.

Per me con Vinicius stanno facendo squadra, il lavoro offensivo viene fatto molto bene. Non è un problema non aver segnato gol in ogni partita. Col tempo si capiranno meglio, non solo Vini con Mbappé; offensivamente non abbiamo problemi, abbiamo i migliori attaccanti al mondo. Vinicius ha giocato più a sinistra e continuerà ad essere così.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Declan Rice , Top20 Declan Rice , Top20
Nations League2 ore fa

Inghilterra, Rice: “Ho apprezzato il lavoro del nuovo ct, ma…”

Visualizzazioni: 137 Il centrocampista dell’Inghilterra Declan Rice ha parlato ai microfoni di ITV in seguito alla vittoria della sua nazionale contro l’Islanda...

Serie A3 ore fa

Roma, il collaboratore tecnico Iodice su De Rossi: “Mi ha contattato all’improvviso. Sono stati nove mesi…”

Visualizzazioni: 215 Il collaboratore tecnico della Roma Enrico Iodice ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al rapporto...

depay depay
Calciomercato3 ore fa

Depay-Corinthians, ci siamo: visite mediche e contratto monstre

Visualizzazioni: 237 Ci siamo per Memphis Depay al Corinthians. Domani l’olandese dovrebbe firmare con il club brasiliano: ingaggio da capogiro!...

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Nations League4 ore fa

Olanda, Koeman: “Depay in Brasile? Dopo Bergwijn non commento più nulla…”

Visualizzazioni: 239 Il ct dell’Olanda Ronald Koeman ha preferito non esprimere alcuna opinione in merito al trasferimento di Depay in...

GRIEZMANN GRIEZMANN
Nations League4 ore fa

Francia, Griezmann: “Grande affetto per Deschamps. Se sto bene…”

Visualizzazioni: 174 L’attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Telefoot in merito al momento che la nazionale transalpina...

Nations League5 ore fa

Bosnia, Dzeko: “I gol? Nati da nostri errori”

Visualizzazioni: 188 Il centravanti della Bosnia ha commentato la pesante sconfitta contro l’Olanda. Leggi con noi le parole di Dzeko...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A5 ore fa

Genoa, si lavora per il rinnovo di due difensori: avviati i primi contatti

Visualizzazioni: 40 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe intenzione di rinnovare due calciatori che stanno diventato sempre...

bennacer milan bennacer milan
Serie A6 ore fa

Milan, c’è lesione per Bennacer: i dettagli

Visualizzazioni: 729 Non arrivano buone notizie per i tifosi del Milan, in quanto l’infortunio di Ismael Bennacer sembrerebbe più grave...

Serie A Serie A
Notizie6 ore fa

Schillaci ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Visualizzazioni: 262 Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Totò Schillaci. L’eroe di Italia ’90 è...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League6 ore fa

Italia, Spalletti: “Cambierò calciatori rispetto a venerdì”

Visualizzazioni: 242 Italia: il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa presentando Israele-Italia, match in programma domani, lunedì 9...

Le Squadre

le più cliccate