I nostri Social

Liga

Real Madrid, Ancelotti: “Mercato? Nessuno vuole partire. Sulle entrate…”

Pubblicato

il

Real Madrid, Brasile

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa durante il pre-season del Real Madrid. L’allenatore dei blancos si è soffermato sul calciomercato.

L’arrivo di Endrick Mbappé hanno di fatto completato una squadra già invincibile. L’ex allenatore di Milan Napoli tra le altre ha fatto il punto anche sulle cessioni.

Real Madrid, le parole di Ancelotti

Alla domanda riguardante il calciomercato ha risposto così:

“Credo sia tutto chiuso, non faremo altri acquisti neanche in difesa. Vallejo è tornato, Alaba sta guarendo. Non credo ci saranno altre partenze, perché nessuno vuole partire”.

Endrick? Giocherà quarantacinque minuti domani. Siamo felicissimi che sia con noi. Adoro allenatore i nostri talenti del vivaio, mi piace tanto. Avranno tutti un futuro nel calcio, perché sono calciatori di qualità”.

Real Madrid, Mbappé

Messaggio chiaro dunque che chiude le porte sia in entrata che in uscita. Il grande esborso per assicurarsi il campione francese equivale alla spesa di intere sessioni di calciomercato per alcuni club.

Il ritiro di Toni Kroos non ha penalizzato affatto la rosa dato che erano già presenti da diversi anni giocatori del calibro di CamavingaValverde Tchouameni. Il rinnovo di Modric poi contribuirà a tenere unito lo spogliatoio ma soprattutto a spezzare gli equlibri durante gare difficili.

Anche l’addio di Nacho non scombina affatto i piani di Ancelotti che potrà contare sul ritorno di Vallejo e il recupero di Alaba dopo l’infortunio al legamento crociato. L’esperienza di Rudiger e la leadership di Carvajal saranno sicuramente ancora decisive.

Jude Bellingham - Depositphotos Ancelotti

La coperta diventa sicuramente corta in attacco dove Vinicius Jr.MbappéRodrygoBellingham Endrick dovranno spartirsi lo spazio. Tutto è nelle mani di un allenatore molto capace che sa come vincere ed è pronto a ripetersi anche in Champions League.

Liga

Barcellona, il vice-presidente Rafa Yuste: “Potremmo annunciare il rinnovo Flick la prossima settimana”

Pubblicato

il

Barcellona

Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con l’annuncio ufficiale previsto già per la prossima settimana.

copa del rey barcellona

Un Nuovo Capitolo per Hansi Flick

Il Barcellona si appresta a consolidare la sua panchina con un rinnovo di contratto di grande importanza. Il vicepresidente del club catalano, Rafa Yuste, ha dichiarato che la firma del nuovo accordo con l’allenatore Hansi Flick potrebbe essere annunciata già la prossima settimana. L’accordo, secondo quanto riportato, sarebbe già stato finalizzato e avrà una durata fino a giugno 2027.

Questo rinnovo rappresenta un passo fondamentale nella strategia di lungo termine del Barcellona, che punta a mantenere stabilità e continuità tecnica per affrontare le sfide future. Con Flick al timone, il club mira a tornare ai vertici del calcio europeo, consolidando una squadra competitiva e vincente.

Il Futuro Brillante del Barcellona

L’arrivo di Hansi Flick al Barcellona ha portato una ventata di freschezza e innovazione tattica, elementi che il club intende preservare grazie al nuovo accordo. La fiducia riposta nel tecnico tedesco è testimoniata da un contratto che si estende fino al 2027, un impegno chiaro verso la costruzione di un progetto solido e ambizioso.

Mentre i tifosi attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, il club continua a lavorare dietro le quinte per garantire un futuro prospero. Il rinnovo di Flick potrebbe essere la chiave per un nuovo ciclo di successi, sia in patria che in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Liga, dramma prima di Espanyol-Barcellona: cos’è successo?

Pubblicato

il

Depositphotos_55093339_S

Ieri sera il Barcellona si è portato a casa la Liga nel derby contro l’Espanyol. Ma prima dell’incontro i tifosi di casa rischiano grosso per una macchina.

Ieri sera il Barcellona si è portato a casa la Liga: Basta uno 0-2 contro l’Espanyol con le reti di Yamal (ennesimo capolavoro del baby gioiellino) e Fermin Lopez. Come due anni fa dunque, i Blaugrana festeggiano il titolo sul campo dei rivali.

Ma prima dell’incontro, avviene una scena drammatica, con i tifosi dell’Espanyol che rischiano la vita. Ma cos’è successo di preciso?

Liga, un auto travolge i tifosi dell’Espanyol

Barcellona, Liga

Prima della sfida, una macchina bianca travolge diversi tifosi dell’Espanyol. A quanto pare, al volante del mezzo, c’è una donna che decide di farsi strada da sola dopo che la macchina viene urtata di continua dalla gente intorno ad essa.

Per fortuna non ci sono vittime, solo 10 persone ferite di qui nessuno in gravi condizioni. La macchina, intanto finisce con il schiantarsi contro una recinzione e la donna al volante è arrestata.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, il 21° secolo è di dominio blaugrana: solo un altro club ha fatto meglio

Pubblicato

il

copa del rey barcellona

Il Barcellona ha alzato nella serata di ieri il 28esimo trofeo della Liga. Nel 21° secolo i blaugrana sono stati un vero e proprio schiacciasassi.

Ieri è stata messa un’importante pietra per il futuro del Barcellona. Dopo l’era Messi, il club spagnolo si era un pò perso, lasciando spazio a Real Madrid e Atletico Madrid di dominare in Liga e in Europa.

Adesso però con l’inserimento di tanti giovani di assoluto talento e con un allenatore così apprezzato come Hansi Flick il Barcellona è pronto a tornare a scrivere la storia. Già ieri sera è stato messo il primo tassello: vittoria della Liga in casa degli acerrimi rivali dell’Espanyol e conquista del Triplete nazionale (Liga, Supercoppa di Spagna, Copa del Rey).

Barcellona

Il dominio del Barca in Spagna però è in tutto il 21° secolo. Infatti, come riportato da OptaJosé, il club blaugrana ha vinto il suo 12esimo titolo dal 2000 ad oggi. Un’enormità se consideriamo che il Real Madrid nello stesso periodo ne ha conquistati solamente 9.

Nei primi cinque campionati europei c’è solo un club che ha fatto meglio del Barca. Si tratta del Bayern Monaco, che ha creato un vero e proprio dominio in Bundesliga. Sono 18 infatti i trionfi in campionato nel 21° secolo per il club bavarese.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Focus3 ore fa

Coppa delle Coppe 1984: l’anno della Juventus

Visualizzazioni: 32 Il 16 maggio 1984 allo stadio Sankt Jakob di Basilea, la Juventus vinceva la sua prima ed ultima...

Napoli Napoli
Focus4 ore fa

Napoli, oltre 16000 minuti agli over 30: la statistica

Visualizzazioni: 36 Il Napoli di Antonio Conte comanda, sia in “casa” che a livello internazionale, questa speciale statistica sull’utilizzo dei...

Barcellona Barcellona
Liga4 ore fa

Barcellona, il vice-presidente Rafa Yuste: “Potremmo annunciare il rinnovo Flick la prossima settimana”

Visualizzazioni: 25 Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con l’annuncio ufficiale previsto...

Vardy Leicester Vardy Leicester
Premier League5 ore fa

Leicester, Vardy salta la gara d’addio? Il possibile motivo

Visualizzazioni: 16 Jamie Vardy, leggenda del Leicester, potrebbe non scendere in campo per l’ultima partita della sua carriera con le...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Calciomercato5 ore fa

Juventus, due club di Serie B puntano il capo scout Stefanelli

Visualizzazioni: 38 Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di direttore sportivo, una...

roma roma
Calciomercato5 ore fa

Lazio, si tenta di rinnovare con Romagnoli

Visualizzazioni: 26 La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c’erano state polemiche dopo il...

Real Madrid Real Madrid
Mondiale per Club5 ore fa

Mondiale per Club, il Real Madrid anticipa tutti sul Mercato

Visualizzazioni: 28 Dal 15 giugno al 13 luglio negli USA si giocherà il nuovo Mondiale per Club, ma i contratti...

Serie A6 ore fa

Juventus, Vlahovic: dal gol in Coppa Italia alla peggiore stagione in bianconero

Visualizzazioni: 32 Per Dusan Vlahovic questa può essere definita la peggiore stagione da quando è alla Juventus, pensare che un...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato6 ore fa

Real Madrid, Xabi Alonso decisivo per il colpo Huijsen

Visualizzazioni: 31 Xabi Alonso reputa Dean Huijsen il “difensore perfetto” per il presente e il futuro del Real Madrid: il...

Serie A6 ore fa

Parma-Napoli 1997/98, la pagina più nera della storia degli azzurri

Visualizzazioni: 26 Domenica si gioca Parma-Napoli, tra i precedenti negli anni ’90 spunta  quello della stagione 1997/98, che condannò gli...

Le Squadre

le più cliccate