Liga
Real Madrid, Ancelotti: “Mercato? Nessuno vuole partire. Sulle entrate…”
Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa durante il pre-season del Real Madrid. L’allenatore dei blancos si è soffermato sul calciomercato.
L’arrivo di Endrick e Mbappé hanno di fatto completato una squadra già invincibile. L’ex allenatore di Milan e Napoli tra le altre ha fatto il punto anche sulle cessioni.
Real Madrid, le parole di Ancelotti
Alla domanda riguardante il calciomercato ha risposto così:
“Credo sia tutto chiuso, non faremo altri acquisti neanche in difesa. Vallejo è tornato, Alaba sta guarendo. Non credo ci saranno altre partenze, perché nessuno vuole partire”.
Endrick? Giocherà quarantacinque minuti domani. Siamo felicissimi che sia con noi. Adoro allenatore i nostri talenti del vivaio, mi piace tanto. Avranno tutti un futuro nel calcio, perché sono calciatori di qualità”.
Messaggio chiaro dunque che chiude le porte sia in entrata che in uscita. Il grande esborso per assicurarsi il campione francese equivale alla spesa di intere sessioni di calciomercato per alcuni club.
Il ritiro di Toni Kroos non ha penalizzato affatto la rosa dato che erano già presenti da diversi anni giocatori del calibro di Camavinga, Valverde e Tchouameni. Il rinnovo di Modric poi contribuirà a tenere unito lo spogliatoio ma soprattutto a spezzare gli equlibri durante gare difficili.
Anche l’addio di Nacho non scombina affatto i piani di Ancelotti che potrà contare sul ritorno di Vallejo e il recupero di Alaba dopo l’infortunio al legamento crociato. L’esperienza di Rudiger e la leadership di Carvajal saranno sicuramente ancora decisive.
La coperta diventa sicuramente corta in attacco dove Vinicius Jr., Mbappé, Rodrygo, Bellingham e Endrick dovranno spartirsi lo spazio. Tutto è nelle mani di un allenatore molto capace che sa come vincere ed è pronto a ripetersi anche in Champions League.
Liga
Real Madrid, tegola Vinicius: il comunicato del club
Real Madrid, l’attaccante brasiliano si ferma per una lesione al bicipite femorale. Si tratta di un’assenza pesante in vista del match di Champions League contro il Liverpool.
Brutte notizie in casa Real Madrid. Vinicius Jr, protagonista indiscusso dell’attacco merengue, si è infortunato nella sfida di ieri sera contro il Leganes, vinta dai blancos per 4-0. L’attaccante brasiliano ha riportato una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra, come confermato da un comunicato ufficiale del club.
L’entità dell’infortunio richiederà ulteriori accertamenti per stabilire i tempi di recupero, ma una cosa è certa: Vinicius non sarà disponibile per l’attesissima sfida di Champions League contro il Liverpool in programma mercoledì sera. Un’assenza pesante per Carlo Ancelotti, che dovrà fare a meno del talento carioca in una partita cruciale per il cammino europeo dei madrileni. A seguire il comunicato del club.
Real Madrid, le condizioni di Vinicius Jr
Ecco il comunicato dei blancos:
“In seguito agli esami effettuati oggi dal Servizio Medico del Real Madrid sul nostro giocatore Vini Jr. gli è stata diagnosticata una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra. In attesa di evoluzione”
Parte médico de Vini Jr.#RealMadrid
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) November 25, 2024
Liga
Barcellona, Gavi: “Eravamo in controllo, errore sul primo gol”
Il centrocampista del Barcellona Gavi esprime tutto il rammarico dopo la vittoria buttata al vento nell’ultima partita contro il Celta Vigo.
Il Barcellona era avanti 2-0 in casa del Celta Vigo con le reti di Raphinha e Lewandowski, ma in un batter d’occhio ha buttato via una vittoria che sembrava certa. Al minuto 82 il rosso di Casadó, all’84° il gol di Alfon Gonzalez e 2 minuti dopo il 2-2 di Hugo Alvarez.
Dopo questo pareggio i catalani sono a +5 sull’Atletico Madrid e a +7 sul Real Madrid, che ha però 2 partite in meno. La squadra di Ancelotti potrebbe dunque riaprire una Liga che dopo lo 0-4 del Clasico sembrava indirizzata.
Celta Vigo-Barcellona 2-2, le parole di Gavi nel postpartita
Il centrocampista del Barcellona Gavi è stato intervistato ai microfoni di DAZN España dopo la partita: “Avevamo il controllo della gara ma l’espulsione ci ha condizionato molto. Abbiamo preso gol in due azioni specifiche. Non possiamo rimanere in dieci, perché poi capita questo”.
“Il primo gol è stato una sciocchezza, bisognava allontanare la palla. Nel calcio bisogna imparare. Con un uomo in meno è difficile vincere. Se cala la concentrazione, ecco cosa può succedere. Ritorno da titolare? Sono contento, mancava da un anno, ma pensavo a ottenere i tre punti”.
Liga
Atletico Madrid, 700 panchine e possibile addio per Simeone
Il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, raggiungerà nel match contro l’Alaves le 700 panchine con i Colchoneros. Il futuro però resta incerto.
Un traguardo speciale per il Cholo, che, un anno e mezzo dopo aver superato il record di panchine come allenatore di un singolo club spagnolo, si appresta ad entrare sempre di più nella storia dell’Atletico Madrid: con il raggiungimento delle 700 panchine.
Possibile addio all’Atletico Madrid
Nonostante il Cholo abbia un contratto con i Colchoneros valido fino al 2027, dalla Spagna arrivano notizie di una possibile separazione a fine stagione. Infatti, il club di Madrid a Novembre si trova già a sette punti di distacco dal Barcellona capolista.
Nonostante una gran campagna acquisti questa estate, con gli arrivi di: Julian Alvarez, Sorloth, Gallagher e Le Normand. Anche in Champions i risultati faticano ad arrivare. E’ ancora presto, ma sembra che il lunghissimo ciclo di Simeone sulla panchina dell’Atletico sia arrivato al termine.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?