Categorie: Liga

Real Madrid-Barcellona 0-4, dominio blaugrana al Bernabeu

Real Madrid-Barcellona è stata come al solito una notte di emozioni e sorprese. I blaugrana hanno dominato il Real Madrid con un risultato storico, portandosi a +6 in classifica.

Il Clásico disputato ieri sera tra Real Madrid e Barcellona non ha deluso le aspettative, regalando spettacolo ed emozioni ai tifosi di entrambe le squadre. Tuttavia, il risultato finale, un clamoroso 4-0 per il Barcellona, ​​è andato oltre ogni previsione. Pochi avrebbero immaginato un divario così netto tra le due squadre. I blaugrana, con una prestazione travolgente nel secondo tempo, hanno imposto la propria superiorità e lanciato un messaggio forte e chiaro non solo alla Liga, ma anche alle rivali europee.

Real Madrid-Barcellona, analisi della partita

La partita si è aperta con un 1° tempo combattuto e segnato dal predominio dei padroni di casa. Il Real Madrid ha dimostrato grande determinazione e ha sfiorato il gol del vantaggio, riuscendo anche a trovare la rete con Kylian Mbappé, ma il VAR ha annullato il gol per fuorigioco, lasciando il risultato in parità. Il Barcellona, ​​più arretrato e attento a contenere gli avversari, ha faticato inizialmente a trovare spazi e ritmo.

Il 2° tempo, invece, ha visto il completo cambio di ritmo dei blaugrana, con Robert Lewandowski protagonista assoluto. L’attaccante polacco ha aperto le marcature con un gol straordinario, confermando il suo stato di forma (13 reti in 9 partite stagionali), e poco dopo ha raddoppiato, lasciando il Real Madrid senza risposte. La squadra di Carlo Ancelotti ha cercato comunque di reagire, sfiorando nuovamente la rete con un altro gol di Mbappé, ancora annullato per fuorigioco.

A chiudere definitivamente la partita sono poi arrivati ​​i gol di Yamal e Raphinha. Yamal ha sigillato una rete storica, diventando il più giovane marcatore nella storia del Clásico a soli 17 anni. Raphinha, reduce da una settimana straordinaria, ha firmato il quarto gol, confermando il suo stato di grazia dopo la tripletta in Champions League contro il Bayern Monaco.

Cosa ci lascia questo Clàsico?

Con questa vittoria, il Barcellona si porta a +6 sul Real Madrid in classifica e dà il via a quella che potrebbe essere una vera e propria fuga, nonostante siamo solo all’11° giornata. Il trionfo dei blaugrana non segna solo una tappa fondamentale per la Liga, ma rappresenta anche un chiaro segnale alle rivali europee: dopo aver sconfitto il Bayern Monaco e il Real Madrid, la squadra catalana è più che mai determinata a competere per il titolo in Champions League .

Dall’altra parte, il Real Madrid esce da questo Clásico con le ossa rotte e una pesante macchia sul suo percorso in Liga. La sconfitta di ieri ha interrotto infatti la striscia di imbattibilità che durava da 42 partite, a un solo passo dal record di 43 partite detenute proprio dal Barcellona nel 2018. Nonostante una prestazione complessivamente buona, i madrileni devono ora fare i conti con una battuta d’arresto che potrebbe lasciare il segno sul prosieguo della stagione.

A seguire gli Highlights di Real Madrid-Barcellona:

Aggiornato al 27/10/2024 11:40

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto

Gli ultimi aggiunti

Hellas Verona, Zanetti: “La ricerca della continuità di prestazione deve essere il nostro obiettivo”

Hellas Verona, Paolo Zanetti ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

11 mins fa

Juventus, Adani lancia la bomba: “Giuntoli ha già scelto il sostituto se parte Vlahovic”

Tiene banco la situazione di Dusan Vlahovic in casa Juventus. Le parti si incontreranno a…

14 mins fa

Juventus, Motta: “Gli infortuni fanno parte del gioco, domani dovremo dare tutti qualcosa in più. Milan? forte in transizione”

Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro…

26 mins fa

Jacopo Fazzini, parla l’agente Ancillotti:” C’è forte l’interesse del Milan”

Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all'Empoli e in orbita rossonera. Andiamo…

34 mins fa

Leicester-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta…

3 ore fa

Reims-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et…

3 ore fa