I nostri Social

Liga

Real Madrid-Barcellona, la sfida dei Millennials

Pubblicato

il

endrick real madrid-barcellona

Finalmente è tempo di Clasìco. Per l’11° giornata de LaLiga al Bernabeu va in scena la partita dell’anno in Spagna e in Europa, Real Madrid-Barcellona.

Il momento di entrambe le squadre è molto positivo e per questo motivo in campo è previsto spettacolo. Nella nuova casa delle Merengues l’atmosfera sarà rovente.

Real Madrid-Barcellona, Vinicius punta al Pallone d’Oro

Tra le tante sfide nella sfida spicca sicuramente il duello a distanza tra Vinicius Jr. Raphinha. I due brasiliani arrivano da una settimana d’oro in Champions League con una tripletta a testa contro Borussia Dortmund Bayern Monaco.

Il primo è pochissimi passi dal suo primo Pallone d’Oro (lunedì 28 ci sarà la cerimonia di consegna) mentre il secondo si sta prendendo sempre di più il Barca, dopo essere stato molto vicino a partire in estate.

vinicius real madrid-barcellona

Lewandowski contro Mbappé, il duello dei 9

Un focus interessante è sicuramente quello che riguarda i due numero 9 che hanno dimostrato di essere tra i migliori attaccanti in circolazione. Il polacco conta già 12 gol 2 assist in 11 partite, ben il doppio rispetto all’ex PSG fermo al momento a 6.

La differenza è ovviamente dettata dall’età e dell’esperienza ma il fenomeno francese non si lascerà certo scappare l’occasione di timbrare il cartellino nel suo primo ClasìcoAncelotti sta facendo del suo meglio per integrarlo nei meccanismi della rosa e ci sta riuscendo.

Con l’assenza di Rodrygo però probabilmente ci sarà un cambio nello schieramento con un attacco a 2.

Bellingham

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La classe di Bellingham e l’estro di Pedri: i jolly

Passando al centrocampo si può operare un paragone tra Jude Bellingham Pedri. Entrambi rappresentano la figura di riferimento per la costruzione della manovra e con la loro straordinaria qualità possono ribaltare le sorti di un incontro in qualsiasi momento.

Le abilità di inserimento dell’inglese gli hanno permesso di collezionare già 23 gol con i blancos in una stagione e un quarto. Dall’altra parte il prodotto della Masìa è tornato a pieno regime e Flick non ha avuto dubbi nell’affidargli le chiavi della regia.

Endrick Real Madrid

Real Madrid-Barcellona è anche Yamal vs Endrick

Nonostante uno dei due partirà sicuramente dalla panchina, il duello più interessante e sorprendente di questo Clasìco è sicuramente quello che vede di fronte Endrick Yamal. Due astri nascenti del calcio internazionale pronti a prendersi il palcoscenico più importante.

Il blaugrana ha già dimostrato personalità e infranto record sia con la Spagna che in Champions League. L’ex Palmeiras ha lasciato la sua terra d’origine da leggenda a 16 anni e ora si prepara a diventare un pilastro del club di Florentino Perez.

Con un po’ di fortuna li vedremo in campo insieme una manciata di minuti e ci renderemo conto che una nuova era sta per cominciare.

Spagna

Esteri

Aguero: “Vinicius o Yamal? Li farei giocare insieme e lascerei gli avversari pregare”

Pubblicato

il

E’ tutto pronto per il Clàsico, anche il Kun Aguero ha tenuto a dire la propria alla vigilia del big match di sababto sera tra Real Madrid e Barcellona

L’ex attaccante del Barça è si è concesso in un’intervista al Marca dove ha parlato di calcio, Clàsico e rivalità storiche.

Le parole del Kun Aguero

Aguero e le parole al miele per Vinicius

“In termini di stile di gioco e talento, Lamine ha molto più da offrire di Vinicius, anche se Vinicius ha più esperienza ed è più un giocatore che ha vinto titoli con il Real Madrid”. Ha poi proseguito “Vinicius è uno dei 3 migliori giocatori al mondo, ma come età e talento preferisco Lamine. Se dipendesse da me, ne metterei uno per ogni lato della mia squadra e lascerei pregare gli avversari. È come quando Messi e Neymar stavano insieme. Vinicius ora ha Mbappé al Real, ma è più un ‘9’ e non ha il talento di Vinicius.”

Su Mbappé: “Mbappé deve cercare di adattarsi al gioco del Real Madrid. A Parigi resterebbe davanti e aspetterebbe il contropiede, ma il Real è completamente diverso. Non si vede più Mbappé del PSG, che dava sempre una faccia agli avversari. Quando giochi contro il Real Madrid devi proteggere lo spazio di Vinicius. È lui che ferma il gioco e ti fa male”.

Aguero in conclusione:

“Sarà una bella partita. Non ci scommetterei, ma il Barça è molto bravo. Hanno più possibilità di vincere del Real Madrid, anche se al Real non serve nemmeno il 20% di possesso palla per segnare un gol. Perché? Non lo sai, ma storicamente negli ultimi 10 minuti fanno cose che gli altri non possono fare. L’ho sperimentato all’Atlético. Molti dicono che sia solo fortuna, ma non è così. Se vinci partite del genere così spesso, non è fortuna”.

Sabato i tifosi sapranno chi è il numero uno in Spagna e se il Real è stato di nuovo fortunato…”

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick: “Ci adatteremo al Real Madrid”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Barcellona, alla vigilia del primo Clasico stagionale contro il Real Madrid, valido per la 9° giornata di Liga, l’allenatore blaugrana Hansi Flick è intervenuto in conferenza stampa per parlare delle aspettative e dell’importanza della gara.

Il Barcellona è in testa alla classifica con 3 punti di vantaggio sui rivali storici del Real Madrid e un’eventuale vittoria potrebbe portare a una vera e propria fuga. Entrambe le squadre arrivano da due splendide vittorie in Champions League contro Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Barcellona, Flick: “Mai avuto problemi con gli arbitri”

A seguire le parole in conferenza stampa di Hansi Flick.

Come giocherete?
“Abbiamo il nostro approccio. L’abbiamo avuto contro il Bayern e abbiamo visto che dovevamo migliorare. In ogni partita ci si adatta e ora ci adatteremo al Real Madrid, come in tutte le partite. Ci sono sempre giocatori rivali veloci e anche il Real Madrid li ha, ma ho fiducia. La mia squadra sta facendo benissimo, contro il Bayern ha vinto, abbiamo migliorato gli abbinamenti, abbiamo fatto bene con la palla e senza palla… Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare e dobbiamo adattarci alle diverse situazioni”.

Avrete meno riposo di loro.
“Non possiamo farci niente. Il Real Madrid ha giocato martedì e noi abbiamo giocato mercoledì. Ognuno ha la sua posizione. I giocatori se la caveranno, si sono allenati molto bene”.

Quanta importanza dà al fuorigioco?
“Molti allenatori ci prestano attenzione. La nostra idea è pressare il più possibile, con la palla. Dobbiamo avvicinarci sempre di più, dobbiamo essere un gruppo compatto e non lasciare spazi tra le linee, cosa che abbiamo fatto nel secondo tempo contro il Bayern. È stato fantastico, dobbiamo bilanciare i carichi in modo che le sessioni non siano così difficili. I giocatori stanno andando alla grande e abbiamo molte qualità. Si sostengono a vicenda, sanno cosa fare e la nostra più grande forza è essere uniti”.

Giocherà Fermin Lopez?
“Non ho deciso se partirà titolare. Ha preso parte a tre gol, esercita una grande pressione e ha fatto quello che voleva con la palla. Ha fatto quello che volevamo che facesse. Siamo contenti del suo ritorno, ha dimostrato con una grande prestazione di cosa è capace, è stato fantastico”.

Barcellona

Parla spesso con Yamal?
“È normale che io parli con i giocatori. Abbiamo una squadra molto buona e giocatori eccezionali come Lamine. Per la partita contro il Bayern, ha dovuto pressare Davies dall’ultima linea. Ha fatto quello che gli era stato detto. È molto veloce, sfrutta perfettamente lo spazio. È un giocatore fantastico con la palla, lo abbiamo visto contro il Bayern. È un onore vedere quello che ha fatto, ma è anche importante che migliori in difesa. Poi c’è anche Pau Cubarsí… Se penso a come gioca e quello che ha fatto… Anche lui è molto bravo. Questo è il nostro team e abbiamo bisogno che tutti, nel mondo, offrano le massime prestazioni per domani”.

Ha citato Pau Cubarsi.
“Sì, è davvero bello vederlo giocare. Dipende tutto da lui. Ha sempre fame di migliorare, di allenarsi duramente, di alzare l’asticella… Dà tutto per la società, ha fatto un percorso straordinario. Tutti i giocatori stanno andando bene. Il nostro lavoro è che tutti i giocatori migliorino ogni giorno”.

Qual è la sua opinione sul video del Real Madrid sull’arbitro?
“Non lo sapevo, non è giusto che venga fatto questo. Gli arbitri hanno un lavoro molto duro. Non è mio compito, il mio è preparare i giocatori. Ho una buona esperienza con gli arbitri. Non ho problemi. Ho detto alla mia squadra di concentrarsi sulla prestazione. Se c’è qualcosa, viene controllato. Non guardiamo la prestazione dell’arbitro”.

Al Bernabeu a volte succedono cose incredibili con gli arbitri.
“Ditemele, non lo so… degli arbitri ho già parlato. Ci ho già giocato da giocatore e con gli arbitri non è successo niente”.

In tanti l’hanno elogiata per ciò che ha fatto.
“È bello che ti lodino… ma so qual è il mio lavoro. E il mio lavoro sono i risultati, se vinci, va bene e se non lo fai, non va così bene. Ci concentriamo su come vogliamo giocare, mettendoci passione, poi il legame con la città è palpabile. Mi piace, mercoledì sera c’era un’atmosfera fantastica. Ecco perché giochiamo a calcio, anche per vincere. Giocare il Clasico è quello che tutti vogliono. Quelli tedeschi non sono lo stesso”.

Continua a leggere

Liga

Liga, tutto quello da sapere sull’11 giornata

Pubblicato

il

vinicius real madrid-barcellona

La Liga prosegue con il Siviglia che aprirà le danze nelle giornata odierna mentre si giocheranno la testa della classifica Real e Barcellona domani alle 21:00

L’11° giornata di Liga inizierà questa sera con il match che mette di fronte Siviglia e Espanyol, mentre nella giornata di domani alle 21:oo si giocheranno la testa della classifica il Barcellona e Il Real Madrid, con i madrileni che in caso di vittoria aggancerebbero proprio il club di Flick a quota 27 punti.

La Liga

Dopo i vari impegni che i club spagnoli hanno avuto nelle varie competizioni europee torna il campionato spagnolo con l’undicesima giornata.

Il match che aprirà la giornata di Liga sarà Espanyol-Siviglia che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione abbastanza simile di classifica.

Il match più bello di questo turno è sicuramente El Clasico che mette di fronte il Real Madrid e Barcellona e che si giocherà domani alle 21:00 allo stadio Santiago Bernabeu.

La sfida tra Ancelotti e Flick oltre ad essere uno spettacolo sarà anche decisiva per il duello per la testa della classifica, visto che in casa di vittoria del club madrileno entrambi i club si troverebbero al primo posto a 27 punti.

L’Atletico Madrid di Simeone sarà impegnato nel match esterno in casa del Real Betis che si giocherà domenica alle 18:30 mentre chiuderà il turno la sfida tra di lunedì tra Maiorca e Athletic Bilbao.

Di seguito il programma completo dell’11 giornata di Liga:

Venerdì 25 Ottobre 2024
Espanyol – Siviglia (21:00)

Sabato 26 Ottobre 2024
Real Valladolid – Villarreal (14:00)
Rayo Vallecano – Alavés (16:15)
Las Palmas – Girona (18:30)
Real Madrid – Barcellona (21:00)

Domenica 27 Ottobre 2024
Leganes – Celta Vigo (14:00)
Getafe – Valencia (16:15)
Real Betis – Atletico Madrid (18:30)
Real Sociedad – Osasuna (21:00)

Lunedì 28 Ottobre 2024
Maiorca – Athletic Bilbao (21:00)

CLASSIFICA

Barcellona 27 (10)
Real Madrid 24 (10)
Atl. Madrid 20 (10)
Villarreal 18 (10)
Ath. Bilbao 17 (10)
Maiorca 17 (10)
Betis 15 (10)
Osasuna 15 (10)
Vallecano 13 (10)
Celta Vigo 13 (10)
Real Sociedad 12 (10)
Girona 12 (10)
Siviglia 12 (10)
Alaves 10 (10)
Espanyol 10 (10)
Getafe 9 (10)
Leganes 8 (10)
Valladolid 8 (10)
Las Palmas 6 (10)
Valencia 6 (10)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta-Hellas Verona Atalanta-Hellas Verona
Serie A19 minuti fa

Atalanta-Hellas Verona, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 103 Al Gewiss Stadium si chiudono gli anticipi di Serie A. Atalanta-Hellas Verona nasconde diverse incognite e il clima...

Roma, Hummels Roma, Hummels
Europa League29 minuti fa

Roma: Il Curioso Caso di Mats Hummels

Visualizzazioni: 138 L’esordio del difensore tedesco con la maglia della Roma non è arrivato nemmeno nell’ultima gara di Europa League....

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 139 minuti fa

Nizza-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Nizza-Monaco, match valevole per la nona giornata di Ligue 1, mette di fronte i rossoneri padroni di casa...

Inter-Juventus, Thuram Inter-Juventus, Thuram
Serie A49 minuti fa

Inter-Juventus, la sfida. Anche sulla base dei numeri

Visualizzazioni: 136 Iniziamo l’avvicinamento alla partita Inter-Juventus analizzandola sotto un aspetto che, in questo caso, è rivelatore: quello dei numeri....

juventus yildiz juventus yildiz
Serie A59 minuti fa

Juventus, Yildiz: “Voglio replicare la linguaccia domani”

Visualizzazioni: 399 Juventus, Kenan Yildiz, la giovane promessa della Vecchia Signora e neo numero dieci, ha concesso una lunga intervista...

Serie A1 ora fa

Napoli-Lecce, le ultimissime dal Maradona: doppia sorpresa in attacco per Conte? I Gotti sceglie il 4-3-3

Visualizzazioni: 166 Napoli-Lecce è il match che apre oggi, alle 15, la nona giornata di serie A. Andiamo a vedere,...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Marsiglia-PSG, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Marsiglia-PSG, match valevole per la nona giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di De Zerbi...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Roma, la statistica preoccupante: a corto di gol come 33 anni fa

Visualizzazioni: 204 Roma, allarme nel reparto offensivo: i dati sui gol sono preoccupanti. Occasioni e reti sono pochissime, e spesso...

Serie B2 ore fa

Frosinone-Pisa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 211 Frosinone-Pisa è uno dei match validi per la 10° giornata di campionato di Serie B 2024-25. Il calcio...

Serie B2 ore fa

Spezia, gli aquilotti continuano a volare alto: imbattibilità mantenuta

Visualizzazioni: 166 Spezia, con lo 0-0 maturato contro il Bari, i liguri restano l’unica squadra imbattuta di questa serie B....

Le Squadre

le più cliccate