Liga
Real Madrid-Barcellona, la sfida dei Millennials

Finalmente è tempo di Clasìco. Per l’11° giornata de LaLiga al Bernabeu va in scena la partita dell’anno in Spagna e in Europa, Real Madrid-Barcellona.
Il momento di entrambe le squadre è molto positivo e per questo motivo in campo è previsto spettacolo. Nella nuova casa delle Merengues l’atmosfera sarà rovente.
Real Madrid-Barcellona, Vinicius punta al Pallone d’Oro
Tra le tante sfide nella sfida spicca sicuramente il duello a distanza tra Vinicius Jr. e Raphinha. I due brasiliani arrivano da una settimana d’oro in Champions League con una tripletta a testa contro Borussia Dortmund e Bayern Monaco.
Il primo è pochissimi passi dal suo primo Pallone d’Oro (lunedì 28 ci sarà la cerimonia di consegna) mentre il secondo si sta prendendo sempre di più il Barca, dopo essere stato molto vicino a partire in estate.
Lewandowski contro Mbappé, il duello dei 9
Un focus interessante è sicuramente quello che riguarda i due numero 9 che hanno dimostrato di essere tra i migliori attaccanti in circolazione. Il polacco conta già 12 gol e 2 assist in 11 partite, ben il doppio rispetto all’ex PSG fermo al momento a 6.
La differenza è ovviamente dettata dall’età e dell’esperienza ma il fenomeno francese non si lascerà certo scappare l’occasione di timbrare il cartellino nel suo primo Clasìco. Ancelotti sta facendo del suo meglio per integrarlo nei meccanismi della rosa e ci sta riuscendo.
Con l’assenza di Rodrygo però probabilmente ci sarà un cambio nello schieramento con un attacco a 2.

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La classe di Bellingham e l’estro di Pedri: i jolly
Passando al centrocampo si può operare un paragone tra Jude Bellingham e Pedri. Entrambi rappresentano la figura di riferimento per la costruzione della manovra e con la loro straordinaria qualità possono ribaltare le sorti di un incontro in qualsiasi momento.
Le abilità di inserimento dell’inglese gli hanno permesso di collezionare già 23 gol con i blancos in una stagione e un quarto. Dall’altra parte il prodotto della Masìa è tornato a pieno regime e Flick non ha avuto dubbi nell’affidargli le chiavi della regia.
Real Madrid-Barcellona è anche Yamal vs Endrick
Nonostante uno dei due partirà sicuramente dalla panchina, il duello più interessante e sorprendente di questo Clasìco è sicuramente quello che vede di fronte Endrick e Yamal. Due astri nascenti del calcio internazionale pronti a prendersi il palcoscenico più importante.
Il blaugrana ha già dimostrato personalità e infranto record sia con la Spagna che in Champions League. L’ex Palmeiras ha lasciato la sua terra d’origine da leggenda a 16 anni e ora si prepara a diventare un pilastro del club di Florentino Perez.
Con un po’ di fortuna li vedremo in campo insieme una manciata di minuti e ci renderemo conto che una nuova era sta per cominciare.
Liga
Real Madrid, stagione finita per Mendy e Camavinga

Ferland Mendy e Eduardo Camavinga fuori per il resto della stagione a causa di gravi infortuni muscolari. Brutte notizie in vista del Mondiale per Club.
Dettagli sugli infortuni
La stagione calcistica del Real Madrid subisce un duro colpo con l’annuncio degli infortuni di due giocatori chiave. Ferland Mendy ha subito la rottura del tendine prossimale del retto anteriore del quadricipite destro, un infortunio che lo terrà lontano dai campi fino alla stagione 2025/26. Anche Eduardo Camavinga è costretto a fermarsi, sebbene i dettagli sul suo infortunio siano meno noti. La perdita di entrambi i giocatori rappresenta una sfida significativa per il tecnico Carlo Ancelotti, che dovrà rivedere le sue strategie per affrontare il resto della stagione senza di loro.
Implicazioni per il Real Madrid
L’assenza di Mendy e Camavinga potrebbe influire notevolmente sul rendimento del Real Madrid sia in campionato che nelle competizioni europee. Mendy, con la sua abilità difensiva e offensiva, era una pedina fondamentale nella formazione dei Blancos, mentre Camavinga, con la sua versatilità e dinamismo a centrocampo, ha spesso fatto la differenza in partite cruciali. La situazione potrebbe aprire opportunità per altri giocatori della rosa di mettersi in mostra e diventare protagonisti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Ferland Mendy’s season is over due to injury, same as Eduardo Camavinga. ⚠️
Mendy has suffered a rupture of the proximal tendon of the anterior rectum in the right quadriceps and he will return for new season 2025/26. pic.twitter.com/xvKO4ng3Sv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 29, 2025
Liga
Real Madrid, Rudiger: “Dovevo operarmi, ora niente dolore”

Il Real Madrid dovrà fare a meno di Rudiger, che sarà fuori dal campo per circa due mesi a seguito di un intervento chirurgico.
Il campione tedesco Toni Rudiger ha dovuto sottoporsi a un’operazione chirurgica a causa di una lesione parziale del menisco. L’intervento terrà l’eroe del Real Madrid lontano dal terreno di gioco per circa due mesi. Questo rappresenta un duro colpo per i Blancos, che hanno recentemente subito una delusione per la sconfitta contro il Barcellona in finale di Copa del Rey. Ora, dovranno concentrarsi sul campionato senza il loro solido difensore centrale.

ANTONIO RUDIGER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Real Madrid, le parole di Rudiger
Dopo l’operazione, Rudiger ha voluto commentare il momento con alcune parole. Su Instagram ha scritto: “Dopo aver giocato per più di sette mesi con forti dolori, purtroppo era inevitabile che dovessi sottopormi a un intervento chirurgico al menisco. Ora finalmente non ho più dolori. Voglio poter tornare a giocare il prima possibile, perché mi aspettano due grandi tornei, la Nations League e il Mondiale per Club, ma devo guardare avanti di settimana in settimana e vedremo”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Liga
Real Madrid, è ufficiale: trovato un traghettatore

Il Real Madrid è alla ricerca di un nuovo allenatore, visto che Ancelotti è praticamente il nuovo CT del Brasile. Aspettando Xabi Alonso arriva un traghettatore.
Con Ancelotti ormai ad un passo dal diventare il nuovo CT del Brasile, il Real è alla ricerca del sostituto. L’obiettivo principale resta Xabi Alonso, che è ormai ad un passo.
Intanto, è da poco uscito il nome di chi sarà alla guida dei Blancos per il Mondiale Per Club come traghettatore.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Real Madrid, Solari traghettatore al Mondiale per Club
Sarà Santiago Solari, il vice allenatore, a guidare il Real durante il Mondiale per Club. L’allenatore argentino ha passato diversi anni sulla panchina dei Blancos: ha allenato diverse squadre giovanili dal 2013 al 2018.
Nell’ottobre 2018 fu pure sulla panchina della prima squadra, portando a casa il Mondiale per Club. Venne però esonerato nel marzo 2019 dopo diversi risultati deludenti (compreso un 1-4 contro l’Ajax).
Da ricordare che Solari ha vestito la maglia del Real dal 2000 al 2005 trovando 20 reti in 184 gare, prima di essere ceduto all’Inter.
🚨 BREAKING: Real Madrid have informed Xabi Alonso that the club’s interim coach during the Club World Cup will be Santiago Solari.
Xabi approved. @relevo pic.twitter.com/YQgc0ODCkK
— Madrid Zone (@theMadridZone) April 29, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie6 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona-Inter: dove vedere il match di Champions
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, ecco i premi per la stagione 2024/2025
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 34^Serie A: probabili formazioni e consigli