Categorie: Liga

Real Madrid-Barcellona, la sfida dei Millennials

Finalmente è tempo di Clasìco. Per l’11° giornata de LaLiga al Bernabeu va in scena la partita dell’anno in Spagna e in Europa, Real Madrid-Barcellona.

Il momento di entrambe le squadre è molto positivo e per questo motivo in campo è previsto spettacolo. Nella nuova casa delle Merengues l’atmosfera sarà rovente.

Real Madrid-Barcellona, Vinicius punta al Pallone d’Oro

Tra le tante sfide nella sfida spicca sicuramente il duello a distanza tra Vinicius Jr. Raphinha. I due brasiliani arrivano da una settimana d’oro in Champions League con una tripletta a testa contro Borussia Dortmund Bayern Monaco.

Il primo è pochissimi passi dal suo primo Pallone d’Oro (lunedì 28 ci sarà la cerimonia di consegna) mentre il secondo si sta prendendo sempre di più il Barca, dopo essere stato molto vicino a partire in estate.

Lewandowski contro Mbappé, il duello dei 9

Un focus interessante è sicuramente quello che riguarda i due numero 9 che hanno dimostrato di essere tra i migliori attaccanti in circolazione. Il polacco conta già 12 gol 2 assist in 11 partite, ben il doppio rispetto all’ex PSG fermo al momento a 6.

La differenza è ovviamente dettata dall’età e dell’esperienza ma il fenomeno francese non si lascerà certo scappare l’occasione di timbrare il cartellino nel suo primo ClasìcoAncelotti sta facendo del suo meglio per integrarlo nei meccanismi della rosa e ci sta riuscendo.

Con l’assenza di Rodrygo però probabilmente ci sarà un cambio nello schieramento con un attacco a 2.

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La classe di Bellingham e l’estro di Pedri: i jolly

Passando al centrocampo si può operare un paragone tra Jude Bellingham Pedri. Entrambi rappresentano la figura di riferimento per la costruzione della manovra e con la loro straordinaria qualità possono ribaltare le sorti di un incontro in qualsiasi momento.

Le abilità di inserimento dell’inglese gli hanno permesso di collezionare già 23 gol con i blancos in una stagione e un quarto. Dall’altra parte il prodotto della Masìa è tornato a pieno regime e Flick non ha avuto dubbi nell’affidargli le chiavi della regia.

Real Madrid-Barcellona è anche Yamal vs Endrick

Nonostante uno dei due partirà sicuramente dalla panchina, il duello più interessante e sorprendente di questo Clasìco è sicuramente quello che vede di fronte Endrick Yamal. Due astri nascenti del calcio internazionale pronti a prendersi il palcoscenico più importante.

Il blaugrana ha già dimostrato personalità e infranto record sia con la Spagna che in Champions League. L’ex Palmeiras ha lasciato la sua terra d’origine da leggenda a 16 anni e ora si prepara a diventare un pilastro del club di Florentino Perez.

Con un po’ di fortuna li vedremo in campo insieme una manciata di minuti e ci renderemo conto che una nuova era sta per cominciare.

Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:25

Condividi
Pubblicato da
Filippo Scarsetto

Gli ultimi aggiunti

Pizarro: “Per Fiorentina-Roma vedo i viola favoriti”

David Pizarro, ex centrocampista cileno che ha militato sia nella Roma che nella Fiorentina, ha…

5 minuti fa

Monza-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Monza-Venezia è uno dei match validi per la 9^ giornata di Serie A ed è…

25 minuti fa

Udinese, il sogno di Lucca

L'Udinese vince 2-0 contro il Cagliari nell'anticipo del nono turno di Serie A e la…

44 minuti fa

Fiorentina-Roma: la partita di Edoardo Bove

Domani sera il centrocampista della Fiorentina affronterà per la prima volta da avversario la Roma,…

49 minuti fa

Italia-Malta Femminile, il trionfo al Tre Fontane: è 5-0

Italia-Malta Femminile, al Tre Fontane di Roma la partita si è volta nettamente a favore…

55 minuti fa

Inter, Asllani e due partite per un salto di qualità che non si può rimandare

Inter, nelle prossime due partite di campionato (Juventus ed Empoli) sarà Kristian Asllani a vestire…

1 ora fa