Liga
Real Madrid, cambiamenti in porta: Courtois resta, Lunin?

Il Real Madrid guarda al futuro e monitora attentamente la situazione dei portieri. Diversi giocatori nel reparto, con destini molto diversi.
La recente estensione del contratto di Andriy Lunin con il Real Madrid fino al 2030 sembra più una mossa strategica che una conferma a lungo termine del suo ruolo in squadra.

Depositphotos_724063800_S
Real Madrid, la situazione dei portieri
Courtois è sempre più vicino al rinnovo con i Blancos. Per lui la titolarità è praticamente certa.
A 32 anni, il portiere belga sta vivendo una seconda giovinezza. Ha deciso di affidarsi a Jorge Mendes, cambiando così la gestione del suo procuratore per affrontare al meglio le prossime sfide della sua carriera.
Lunin è consapevole che il suo futuro potrebbe riservargli nuove opportunità lontano da Madrid. Da parte sua, il Real Madrid ha già una possibile alternativa: Kepa Arrizabalaga, che potrebbe diventare un’opzione concreta nel caso in cui l’ucraino dovesse lasciare il club.
Al momento, il portiere ucraino non sta cercando attivamente una nuova destinazione, ma è consapevole che, a partire dall’estate, le porte del Real Madrid potrebbero chiudersi definitivamente per lui.
Liga
Raphinha: “Pedri è il cuore della nostra squadra”

Raphinha elogia Pedri: “È il cuore del nostro team”, nonostante le poche statistiche di assist e goal, è fondamentale per noi.
Nel mondo del calcio, le statistiche spesso dominano le discussioni, ma non per Raphinha, che ha recentemente espresso il suo apprezzamento per Pedri. Secondo Raphinha, nonostante il giovane talento del Barcellona non eccella in assist o goal, ha un impatto inestimabile sulla squadra. “Pedri non ha molti assist, non ha molti goal… ma per me, è il giocatore più importante della nostra squadra”, ha dichiarato Raphinha, sottolineando l’importanza di Pedri come cuore del team.
L’Importanza di Pedri nel Barcellona
Le parole di Raphinha mettono in luce un aspetto spesso trascurato nel calcio moderno: l’influenza di un giocatore al di là delle semplici statistiche. Pedri, con la sua visione di gioco e la capacità di dettare i ritmi sul campo, si è affermato come un elemento chiave per il Barcellona. La sua presenza, anche se non sempre evidente nei numeri, è cruciale per il successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
✨ Raphinha: “Pedri doesn’t have many assists, he doesn’t have a lot of goals… but for me, he’s the most important player on our team”.
“I think Pedri is the heart of the team”. pic.twitter.com/YLJoJDCryd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 31, 2025
Liga
Barcellona, Pedri: “Flick ha cambiato il nostro stile di gioco”

Pedri punta il dito su Hansi Flick, accusandolo di aver cambiato il modo di giocare e compromesso la strategia della squadra.
Il giovane talento del Barcellona, Pedri, non ha risparmiato critiche nei confronti del tecnico Hansi Flick, attribuendogli la piena responsabilità per la situazione attuale della squadra. In un’intervista recente, Pedri ha dichiarato che Flick ha imposto un diverso modo di giocare rispetto alla stagione passata, con particolare riferimento alla linea difensiva e alla pressione esercitata. Queste modifiche tattiche, secondo Pedri, avrebbero influito negativamente sulla performance della squadra, alterando il loro stile di competizione.
Le parole di Pedri e l’impatto sulla squadra
Le dichiarazioni di Pedri sottolineano un malcontento crescente all’interno del club, suggerendo che alcuni giocatori potrebbero non essere a proprio agio con le nuove direttive tecniche. La responsabilità di Flick, come indicato da Pedri, risiederebbe nell’aver forzato un nuovo approccio che non riflette il metodo di gioco efficace dell’anno precedente. Questa situazione potrebbe avere ripercussioni non solo sulle dinamiche interne della squadra ma anche sulla posizione del tecnico stesso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Pedri: “Hansi Flick has full responsibility for what is happening”.
“Flick has imposed a different way of playing than we had last year, especially in relation to the defensive line and the pressure we put up”.
“He has imposed his way of competing on us”. pic.twitter.com/swnuJLKDRo
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 31, 2025
Liga
Pedri sul Pallone d’Oro: “Di solito vincono i giocatori con tanti numeri. Preferisco che lo vincano Raphinha o Lamine”

Pedri: “Preferisco che sia Raphinha o Lamine a vincere il Pallone d’Oro, sono loro a fare la differenza”, racconta ai microfoni di TV3.
Pedri e la sua visione del Pallone d’Oro
Il giovane talento del Barcellona, Pedri, ha espresso il suo punto di vista sul prestigioso premio del Pallone d’Oro durante un’intervista a TV3. Sorprendentemente, il centrocampista spagnolo ha dichiarato di preferire che il titolo vada ai suoi compagni di squadra Raphinha o Lamine. Secondo Pedri, “sono loro che fanno la differenza” e la sua felicità deriva dal successo collettivo della squadra piuttosto che da riconoscimenti individuali.
L’importanza del gioco di squadra
Le parole di Pedri sottolineano un approccio al calcio basato sul gioco di squadra e sulla condivisione dei successi. La sua dichiarazione evidenzia come, nonostante l’importanza dei riconoscimenti personali, la vera soddisfazione per il giovane centrocampista risieda nella vittoria dei titoli da parte del team. Questa mentalità riflette l’umiltà e la maturità di Pedri, caratteristiche che lo rendono non solo un giocatore di talento, ma anche un elemento fondamentale per il Barcellona.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Pedri on winning the Ballon d’Or: “Usually players who get many numbers win it! I prefer that Raphinha or Lamine win it”.
“They are the ones who make the difference. As long as the team wins titles, I’m happy!”, told TV3. pic.twitter.com/WJ7mxnLsyJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 31, 2025
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie7 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Notizie2 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A2 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti