Real Madrid, durante la vittoria del Barcellona per 4-0 al Bernabéu, ci sono stati dei cori razzisti da parte di alcuni tifosi dei Blancos. Il club madrileno condanna ufficialmente l’accaduto.
Ancora una volta, il razzismo torna ad avvelenare uno dei palcoscenici più prestigiosi del calcio mondiale. Durante il Clásico di ieri, in cui il Barcellona ha trionfato al Santiago Bernabéu con un netto 4-0, alcuni tifosi del Real Madrid hanno preso di mira il giovane talento blaugrana Lamine Yamal con cori razzisti, esplosi soprattutto dopo la sua rete del 3-0. Gli atti discriminatori non si sono fermati qui: anche Alejandro Baldé, altro giocatore spagnolo di colore, è stato oggetto di insulti da parte del pubblico.
Le reazioni non si sono fatte attendere, e oggi la società madrilena ha diffuso un comunicato ufficiale per condannare fermamente questi episodi, distanziandosi dagli atti di una parte della propria tifoseria.
A seguire il comunicato del Real Madrid:
“Il Real Madrid condanna fermamente qualsiasi tipo di comportamento che implichi razzismo, xenofobia o violenza nel calcio e nello sport e si rammarica profondamente degli insulti che alcuni tifosi hanno pronunciato ieri sera in uno degli angoli dello stadio.
Il Real Madrid ha aperto un’indagine per individuare e identificare gli autori di questi insulti deplorevoli e spregevoli, al fine di adottare le relative misure disciplinari e giudiziarie.”
Aggiornato al 27/10/2024 13:46
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…