I nostri Social

Liga

Real Madrid, Kroos: “Io e Modric la pensiamo diversamente, volevo lasciare al top”

Pubblicato

il

Germania

Il calciatore del Real Madrid Toni Kross ha parlato ai microfoni de Cadena Ser, in merito al suo futuro visto l’annuncio del suo ritiro dopo l’Europeo.

Real Madrid, le parole di Toni Kroos

Real Madrid

Di seguito le parole del centrocampista tedesco del Real Madrid Toni Kroos, rilasciate ai microfoni della emittente radiofonica spagnola Cadena Ser, relative al suo ritiro dal calcio e non solo:

Cosa provi quando dici l’ultima partita?

“Ormai penso poco a me stesso. È la partita più importante per tutta la squadra, l’ultima della stagione e tutti vogliamo finire bene. È la mia ultima partita col Real, ma poi giocherò l’Europeo. Per me non finisce sabato”.

Ti aspettavi un addio così al Bernabeu?

“Non lo dimenticherò mai, non voglio dimenticarlo mai. La verità è che non mi aspettavo niente. Volevo solo godermi quel giorno, qualunque cosa fosse accaduta. È stato molto speciale ed emozionante, non potevo chiedere di più”.

Chi ti mancherà di più nello spogliatoio?

“Tutti, non solo i compagni di squadra. Sono tanti con i quali sono qui da tanti anni. Luka, Lucas Vázquez, Nacho… Ma quello che mi mancherà sarà il campo, mi è sempre piaciuto è giocare”.

C’è un altro Kroos?

“Non credo che sia importante per il Real trovare uno come me, ma che continui a vincere. Sono sempre stati molto bravi a creare una squadra capace di vincere.

Devi sempre adattarti ai giocatori che hai; ci sarà un giorno in cui il Real Madrid giocherà senza Toni Kroos, un altro senza Luka Modric

Ma c’è stato anche un giorno in cui abbiamo dovuto giocare senza Cristiano Ronaldo e Sergio Ramos, e abbiamo continuato a vincere. Ciò accadrà anche la prossima stagione, il Real vincerà sempre”.

A 34 anni, nel momento più bello della sua carriera, cosa farà Toni Kroos dopo gli Europei?

“Ho diversi progetti. A partire da settembre aprirò qui un’accademia per i bambini. Poi farò una sorta di Kings League in Germania. Ho diversi progetti, ma la mia idea di andare in pensione ha anche a che fare con il trascorrere più tempo a casa con i miei figli”.

Sei tornato in nazionale perché gli Europei sono in Germania?

“No, no. Avevo la sensazione che avessero bisogno di me. Nagelsmann mi ha chiamato. Ho visto le partite, ho visto che avevano sofferto dopo i Mondiali in Qatar.

Mi ha chiesto se avrei voluto giocare gli Europei, ci ho pensato e ho detto di sì. Mi sento bene fisicamente, che è la cosa più importante. Si gioca un torneo dopo una lunga stagione. Penso che abbiamo grandi possibilità” .

Hai paure di pentirti di questa decisione? Modric vuole continuare e ha 39 anni.

“No, sono casi diversi. Penso che io e Luka la pensiamo in modo leggermente diverso su come finire la nostra carriera.

Lui continua a godersi il calcio, io ho sempre desiderato concludere in un grande momento, in cui il mio corpo risponde ancora molto bene. Voglio lasciare il calcio senza problemi fisici e sono felice di aver avuto questo livello fino a 34 anni.

Volevo finire da elemento importante per la squadra. Mi sento bene adesso e penso che sia il momento perfetto”.

Se la Germania vincesse gli Europei, pensi che meriteresti di vincere il Pallone d’Oro?

“Non lo so. Durante tutta la mia carriera non ho mai pensato di vincere trofei individuali. Ho sempre pensato a vincere con la squadra. Il resto è una conseguenza”.

Ancelotti ha detto che hai avuto le palle per prendere una decisioni del genere.

“Ci ho pensato per mesi. Ci sono momenti in cui avrei voluto continuare per un’altra stagione, altri in cui volevo smettere… Verso aprile ho avuto la sensazione che fosse il momento di chiudere, cambiare idea ora è difficile”.

Liga

Celta Vigo-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma sabato 23 novembre alle 21:00 allo stadio Balaidos.

Celta Vigo-Barcellona è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica. Il club casalingo tenterà di fare il colpaccio per centrate il terzo risultato utile in tre partite, mentre il club allenato da Flick proverà a tornare a vincere dopo la sconfitta arrivata nell’ultimo impegno contro la Real Sociedad.

Celta Vigo-Barcellona

Qui Celta Vigo

In vista del match contro il Barcellona mister Giraldez metterà in campo un 3-4-2-1 con Guaita tra i pali e il terzetto difensivo formato da Rodriguez, Starfelt e Alonso. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Mingueza, Beltran, Sotelo e Ristic mentre sulla trequarti alle spalle di Iglesias ci sarà la coppia formata da Swedberg e Aspas.

Qui Barcellona

In vista del match contro il Celta Vigo mister Flick schiererà un 4-3-3 con Inaki Pena tra i pali e il quartetto difensivo formato da  Koundé, Cubarsì, Inigo Martinez e Balde. in mezzo al campo spazio al terzetto formato da Casado, Pedri e Olmo mentre in attacco ci saranno Fermin Lopez, Lewandowski e Raphinha.

 

Probabili formazioni di Celta Vigo-Barcellona

CELTA VIGO (3-4-2-1): Guaita; Rodriguez, Starfelt, Alonso; Mingueza, Beltran, Sotelo, Ristic; Swedberg, Aspas; Iglesias.     All. Giraldez.

BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Koundé, Cubarsì, Inigo Martinez, Balde; Casado, Pedri, Olmo; Fermin Lopez, Lewandowski, Raphinha.       All. Flick

 

Dove vedere Celta Vigo-Barcellona

Il match Celta Vigo-Barcellona in programma sabato 23 novembre alle 21:00, sarà visibile in esclusiva su DAZN

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, Simeone vicino all’addio?

Pubblicato

il

Simeone, Atletico Madrid

L’Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile sostituto per Simeone, in panchina dal 2011.

L’Atletico Madrid è già al lavoro per prepararsi al futuro post-Diego Pablo Simeone, nel caso in cui il tecnico argentino lasci il club al termine della stagione. Secondo una ricostruzione di Relevo, da circa cinque mesi la società sta esplorando il mercato degli allenatori per non farsi trovare impreparata nel momento in cui l’esperienza del Cholo, iniziata nel 2011, giunga al termine.

Simeone e il momento dell’Atletico Madrid

Relevo sottolinea che nell’ambiente dell’Atletico si respira sempre più una sensazione di stanchezza attorno alla figura di Simeone. Nonostante il rinnovamento della rosa in questa stagione, il tecnico argentino fatica a mantenere il livello competitivo degli anni migliori. Attualmente, l’Atletico è già a sette punti di distanza dalla capolista Barcellona nella Liga, e si trova in ritardo nella classifica generale della nuova Champions League (23° posto), malgrado la recente vittoria a Parigi.

I possibili sostituti di Simeone

Il club sta valutando diverse opzioni per il futuro, anche se il percorso non sarà semplice: Simeone ha firmato un rinnovo fino al 2027 appena un anno fa, un contratto concepito per spalmare il suo ingaggio nel tempo. Tuttavia, il suo futuro potrebbe essere legato alla Premier League, dove avrebbe ricevuto diverse proposte interessanti.

Per sostituirlo, i nomi sul tavolo sono di alto profilo: si parla di Jürgen Klopp, sempre molto stimato dal club, l’icona Fernando Torres, Luis Enrique, Mauricio Pochettino, Unai Emery, Julen Lopetegui e Luis De La Fuente.

Ad oggi, però, quasi tutti gli allenatori citati sono impegnati in progetti sportivi rilevanti, rendendo difficili trattative immediate. “Oggi sarebbe complicato, ma domani…”, conclude Relevo, lasciando aperto ogni scenario.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, un top e’ pronto a tornare dopo l’infortunio al crociato: decisa da data del rientro

Pubblicato

il

Brasile, Ancelotti

Real Madrid, dopo più di un anno, e’ vicino il rientro di David Alaba. Andiamo a vedere quando Ancelotti potrebbe riaverlo a disposizione.

L’infortunio al crociato e l’anno intero di convalescenza potrebbe essere, a breve, un lontano ricordo per David Alaba.

Il difensore del Real Madrid, infatti, sarebbe ormai agli sgoccioli della riabilitazione ed e’ pronto a tornare a disposizione.

Secondo As, Carlo Ancelotti dovrebbe riaccogliere l’austriaco nel mese di gennaio 2025.

Una semplice questione di tempo, insomma, che restituirà al Real Madrid una delle pedine più esperte della rosa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Leicester-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 108 Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta al King Power...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Reims-Lione, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 115 Reims-Lione, Saturday Night della dodicesima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Rouges Et Blanc (padroni di...

Calciomercato Estero Calciomercato Estero
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Estero, ex Lazio ricercato dalle big della Premier League

Visualizzazioni: 141 Calciomercato Estero, Raul Moro, esterno offensivo classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Valladolid ha...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga3 ore fa

Celta Vigo-Barcellona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 116 Celta Vigo-Barcellona è uno dei match validi per la 14^ giornata di Liga, ed è in programma sabato...

Atalanta, Lookman Atalanta, Lookman
Serie A3 ore fa

Atalanta, ecco quando tornano Lookman e De Ketelaere

Visualizzazioni: 179 In casa Atalanta tengono banco le condizioni di Lookman e De Ketelaere, due pedine fondamentali per Gian Piero...

Hellas Verona-Inter Hellas Verona-Inter
Serie A4 ore fa

Hellas Verona-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 244 Hellas Verona-Inter, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Bentegodi di...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A13 ore fa

Juventus, quando torna Vlahovic? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 367 La Juventus deve fare i conti con l’ennesimo infortunio: la sosta ha portato l’ennesimo stop stagionale, a farne...

Udinese, Pozzo Udinese, Pozzo
Serie A13 ore fa

Udinese, bilancio d’esercizio virtuoso: comunicato e cifre

Visualizzazioni: 186 L’Udinese consegue il record per quanto riguarda gli introiti da matchday e hospitality arrivati a toccare la cifra...

Giulini Giulini
Notizie13 ore fa

Giulini: “Il momento più doloroso? La retrocessione del 2022”

Visualizzazioni: 178 Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è tornato a parlare dell’amara retrocessione del suo club nel 2022 e di...

Napoli Napoli
Serie A14 ore fa

Napoli, rinnovo Kvaratskhelia: il problema è la clausola

Visualizzazioni: 228  Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino di molti club europei, il Napoli vorrebbe rinnovare il suo contratto. Al momento...

Le Squadre

le più cliccate