Quando sembrava che la bolla ricchissima del calcio arabo si fosse sgonfiata, ecco che sopraggiunge una notizia clamorosa. Real Madrid e Vinicius coinvolti.
Il mancato, a detta di molti, Pallone d’Oro, avrebbe generato parecchio scontento al brasiliano e al club spagnolo. La cerimonia è stata disertata ma all’orizzonte c’è una nuova minaccia.
Dopo gli ingaggi di Cristiano Ronaldo, Neymar e Benzema, tra gli altri, il fondo PIF starebbe pensando di portare in Medio Oriente anche la stella delle merengues.
Stando alle ultime indiscrezioni, un’offerta faraonica è pronta a partire per essere recapitata direttamente in quel di Madrid
. Attualmente il contratto dell’ex Flamengo è in scadenza nel 2027.Il giocatore avrebbe addirittura aperto alla possibilità di lasciare la Spagna, ma solamente al termine dell’attuale contratto.
Tuttavia, se gli arabi decidessero di anticipare i tempi dovrebbero pagare la famosa clausola rescissoria da 1 miliardo di euro.
Questo scenario pare decisamente improbabile, oltretutto ci sarebbe da coprire l’ingaggio di Vinicius che si aggira sui 20 milioni di euro.
Senza costo del cartellino l’offerta diretta al giocatore supererebbe sicuramente i 100 milioni annui e il club di destinazione sarebbe l’Al Hilal in cui attualmente milita anche il compagno di nazionale ex Barcellona.
15 partite, 8 goal e 7 assist sono il bottino raccolto finora in stagione da uno degli attaccanti più forti del mondo. Le sue qualità sono sotto gli occhi di tutti e col calcio di oggi mai dire mai.
Aggiornato al 01/11/2024 18:34
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di DAZN, Sky e in conferenza…
L'allenatore del Como, Cesc Fabregas, ha parlato a Sky, DAZN e in conferenza stampa al…
L'Atalanta deve far fronte anche alle possibili uscite per il mercato di gennaio e tra…
Il Presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha risposto duramente alle parole di Gerry Cardinale nel pre-partita…
L'allenatore del Manchester United, Ruben Amorim, ha espresso il suo impegno nel migliorare le performance…
Il Valencia ha esonerato l'allenatore Rubén Baraja dopo l'ultimo pareggio interno con l'Alaves. Il favorito…