Liga
Real Madrid-Las Palmas, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Real Madrid-Las Palmas, partita valida per la 20a giornata di Liga, in programma domenica 19 gennaio alle 16:15.
Dopo il pesante ko col Barcellona in Supercoppa e il passaggio del turno arrivato solo ai supplementari in Copa del Rey contro il Celta Vigo, il Real Madrid torna a concentrarsi sul campionato. Secondi a quota 43, le Merengues hanno solo un punto in meno della capolista Atletico Madrid, impegnato in trasferta a Leganes. Più staccati invece i Blaugrana con 38 punti e l’Athletic Bilbao a 36.
Al Bernabeu arriva un Las Palmas che deve riscattare la sconfitta interna per 2-1 con il Getafe della scorsa giornata. La squadra ospite per ora sarebbe comunque salva, e in questa stagione ha già conquistato punti pesanti contro alcune squadre di vertice. Basti pensare che all’andata fermò il Real sull’1-1, senza dimenticare la vittoria sul campo del Barcellona. L’ultimo successo sui Blancos risale al lontano 2001.
Qui Real Madrid
In attesa di capire se arriverà qualche rinforzo a gennaio, per l’allenatore Carlo Ancelotti c’è sempre l’emergenza nel reparto arretrato: Carvajal e Militao hanno terminato anzitempo la stagione, mentre Alaba è tornato da poco tra i convocati. Gli altri assenti saranno Camavinga, che ha rimediato un infortunio dopo la gara di coppa, e gli squalificati Modric e Vinicius.

Previsto il ritorno di alcuni titolari che erano partiti dalla panchina contro il Celta. Tra i pali Courtois. In difesa la coppia centrale Asencio–Rudiger, con Lucas Vazquez a destra e Mendy in vantaggio su Fran Garcia dalla parte opposta. In mediana spazio a Valverde e Tchouameni. A sinistra Guler in leggero vantaggio su Brahim Diaz, a destra Rodrygo e sulla trequarti Bellingham, a supporto di Mbappé.
Qui Las Palmas
Oltre agli infortunati Campaña, Park e Rozada, il tecnico Diego Martinez rinuncia anche allo squalificato Essugo. Dovrebbe essere confermata quasi per intero la formazione titolare dell’ultimo incontro con il Getafe. Cillessen in porta. Linea difensiva a 4 con la coppia centrale Alex Suarez–McKenna, a destra Herzog e a sinistra Marmol.
In mediana Loiodice sostituirà Essugo per giocare accanto a Kirian Rodriguez. Sulla trequarti è atteso Javier Muñoz, supportato dai due esterni Sandro Ramirez a destra e Moleiro sulla corsia opposta: inseguono Januzaj e Fuster. In attacco Fabio Silva.

Real Madrid-Las Palmas: probabili formazioni
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Lucas Vazquez, Asencio, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Guler; Mbappé. Allenatore: Ancelotti.
Las Palmas (4-2-3-1): Cillessen; Herzog, Alex Suarez, McKenna, Marmol; Loiodice, Kirian Rordiguez; Sandro Ramirez, Javier Muñoz, Moleiro; Fabio Silva. Allenatore: Martinez.
Real Madrid-Las Palmas: dove vederla
La sfida del Bernabeu sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN. Fischio d’inizio domani, 19 gennaio, alle 16:15.
Liga
Mbappé difende Bellingham: “Accettiamo che i tifosi siano insoddisfatti, ma i fischi dovrebbero essere per tutti, non è colpa di Jude o di un singolo giocatore”
Kylian Mbappé difende il suo compagno di squadra, Jude Bellingham: “Nessuno dubita della sua qualità. Quando è in forma, è tra i migliori al mondo”.
Kylian Mbappé prende posizione a favore di Bellingham
Kylian Mbappé è intervenuto per difendere il compagno di squadra Jude Bellingham dopo che i tifosi hanno fischiato il giovane talento. Durante una recente intervista, l’attaccante francese ha sottolineato che nessuno dovrebbe mettere in discussione la qualità di Bellingham, affermando che quando è in forma, è senza dubbio uno dei migliori giocatori al mondo. Mbappé ha inoltre evidenziato come la situazione sia difficile per tutti, accettando che i fan possano essere insoddisfatti, ma suggerendo che i fischi non dovrebbero essere diretti esclusivamente a Bellingham.
Il giovane centrocampista inglese è stato recentemente oggetto di critiche da parte dei sostenitori, nonostante le sue prestazioni abbiano spesso dimostrato il suo valore in campo. Mbappé ha espresso il suo sostegno, affermando che è ingiusto incolpare un singolo giocatore per le difficoltà della squadra. Il messaggio di Mbappé invita i tifosi a supportare l’intera squadra, riconoscendo che il calcio è uno sport di squadra e che le responsabilità devono essere condivise.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Kylian Mbappé on fans whistling Bellingham: “No one doubts his quality. When he’s fit, he’s one of the best in the world”.
“It’s tough, for everyone. We can accept that the fans aren’t happy. But they should boo everyone, it’s not about Jude’s fault or one player”. pic.twitter.com/whBIc2xXSk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2026
Liga
Real Madrid, Arbeloa sostiene Vinicius: “Lavoreremo per farlo tornare al top”
Arbeloa difende Vinicius Jr: il talento brasiliano sarà di nuovo protagonista in Champions League, promette l’ex difensore del Real Madrid.
La fiducia di Arbeloa in Vinicius Jr
Álvaro Arbeloa, ex difensore e nuovo tecnico del Real Madrid, ha nuovamente espresso il suo sostegno per Vinícius Júnior, sottolineando che il giovane talento brasiliano ha già contribuito a portare diversi titoli di Champions League al club spagnolo. Arbeloa spera che nessuno dimentichi quanto Vini Jr sia stato determinante per il successo della squadra nelle competizioni europee. Secondo Arbeloa, il focus sarà ora sul lavoro di squadra per supportare il giocatore, fornendogli palloni e opportunità per esprimere al meglio il suo talento in campo.
L’attenzione del Real Madrid sarà tutta su Vini Jr, con l’obiettivo di permettergli di tornare alla forma migliore. La squadra è pronta a lavorare duramente per agevolare il ritorno in grande stile del calciatore brasiliano, il cui contributo sarà fondamentale per le prossime sfide in Champions League. Arbeloa è fiducioso che il talento di Vini continuerà a brillare e che il giocatore tornerà presto a essere decisivo come in passato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🇧🇷 Arbeloa backs once again Vini Jr: “Vini has given us several Champions League titles, I hope no one forgets that”.
“Now we’re going to work hard to find him, give him plenty of balls, so he can keep creating chances, enjoy himself, and get back to the form we all know”. pic.twitter.com/BYNO8xWlqr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2026
Liga
Il Real Madrid si rialza: buona la prima di Arbeloa in Liga
Vince il Real Madrid alla prima panchina di Arbeloa al Santiago Bernabeu: i Blancos piegano il Levante con il punteggio di 2-0.
Real Madrid, Arbeloa non stecca l’esordio al Bernabeu
Successo per Arbeloa alla prima gara da allenatore del Real Madrid nella Liga. Nella gara di esordio al Bernabeu del tecnico spagnolo, il Madrid batte il Levante con il punteggio di 2-0. Decidono il match le reti di Mbappé e Raul Asencio, entrambe arrivate nella ripresa. Le Merengues riscattano quindi la sorprendente sconfitta arrivata in Coppa del Rey, che è costata ai Blancos l’eliminazione dalla competizione per mano dell’Albacete squadra di Segunda Division.
L’ex difensore, da sempre legato ai colori del club, ha saputo trasmettere alla squadra la giusta carica per affrontare la partita con determinazione e grinta. Il match, che ha visto i Blancos imporsi con una performance convincente, ha messo in luce la capacità di Arbeloa di gestire la pressione e di motivare i suoi giocatori.
Real Madrid, vittoria scaccia crisi
La vittoria al Bernabéu rappresenta solo l’inizio di un cammino che potrebbe riportare tranquillità nell’ambiente Real Madrid, ancora scosso dall’addio di Xabi Alonso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Àlvaro Arbeloa wins his first Bernabéu game as Real Madrid manager 🤍2️⃣
Who’s been your Man of the Match? pic.twitter.com/TeHUnQknWK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2026
-
Calciomercato17 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato7 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calciomercato23 ore faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
