Liga
Real Madrid, Mbappé a secco di gol: il pensiero di Ancelotti

Continua il periodo di crisi per Kylian Mbappé. È quasi un mese che l’attaccante francese non segna una rete con la maglia del Real Madrid.
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ritrova la vittoria dopo la terribile sconfitta in Champions contro il Milan. Purtroppo per la nuova stella di Madrid non c’è ancora pace, dopo la mancata convocazione per la Nazionale da parte di Deschamps. Nel 4-0 contro l’Osasuna, Kylian Mbappé non è riuscito a entrate nel tabellino dei marcatori, allungando così a un mese il periodo di astinenza dal gol.
Real Madrid, le parole di Ancelotti su Mbappé
Le parole del tecnico Carlo Ancelotti nei confronti dell’attaccante francese, però, sono rassicuranti: “Mbappé non ha segnato, ma ha giocato bene, ha partecipato a tante giocate, sono contento della sua partita”.
Intanto il quotidiano spagnolo Marca descrive l’attaccante come “sempre più disperato, a testa bassa, con le braccia alzate quando non lo trovano o non riesce a dribblare. Pretende i calci d’angolo dall’arbitro quando non trova la porta. Mbappé è travolto dallo stop improvviso che ha subito, con l’ultimo gol che risale al 19 ottobre contro il Celta Vigo“.
Liga
Real Sociedad-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Real Sociedad-Real Madrid, match valido per la semifinale d’andata di Copa del Rey, vedrà i Blancos di Carlo Ancelotti ospiti allo stadio municipale di Anoeta.
La Real Sociedad non sta disputando un gran campionato, la squadra allenata da Barrenetxea si trova all’8° posto in Liga in lotta per un posto in Europa, e proverà in tutti i modi ad approdare in finale di Copa del Rey. Il Real Madrid si trova ancora in lotta per tutte le competizioni e non vorrà certamente essere da meno per quanto riguarda la coppa nazionale.
Qui Real Sociedad
Questo l’11 della squadra di casa: Remiro tra i pali, difesa a 4 con Aramburu, Elustondo, Aguerd e Lopez. Davanti alla difesa spazio a Zubimendi, davanti allo spagnolo da destra a sinistra: Gomez, Marin, Zakharyan e Kubo. In attacco prima punta Oyarzabal.
Qui Real Madrid
Questi gli uomini scelti da Carlo Ancelotti: Courtois in porta, difesa a 4 con Vasquez, Asencio, Alaba e Mendy. In mediana spazio a Tchouameni e Modrid, trequarti con Bellingham e Rodrygo dietro ai due attaccanti che sono Mbappé e Vinicius.
Real Sociedad-Real Madrid: probabili formazioni
Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Aramburu, Elustondo, Aguerd, Lopez; Zubimendi; Gomez, Marin, Zakharyan, Kubo; Oyarzabal. All. Imanol Alguacil Barrenetxea.
Real Madrid (4-2-2-2): Courtois; Vasquez, Asencio, Alaba, Mendy; Tchouameni, Modrid; Bellingham, Rodrygo; Mbappé, Vinicius. All. Carlo Ancelotti.
Real Sociedad-Real Madrid: dove vederla
Il match Real Sociedad-Real Madrid, in programma Mercoledì 26 Febbraio alle ore 21:30 allo stadio municipale di Anoeta, sarà visibile sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.
Liga
Liga, Tebas contro FIFA e UEFA

Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente UEFA e FIFA per i nuovi format e ha bocciato il progetto Superlega.
Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente i nuovi format delle competizioni FIFA e UEFA ed anche il progetto Superlega, dicendo che impensabile un campionato spagnolo senza Real Madrid e Barcellona.
Liga, il presidente Tebas contro FIFA e UEFA e boccia il progetto Superlega
Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente i nuovi format delle competizioni di FIFA e UEFA ed anche il progetto Superlega portato avanti dal presidente del Real Madrid Florentino Perez. Su quest’ultimo punto, Tebas è stato durissimo, dicendo che in campionato spagnolo senza Real Madrid e Barcellona non avrebbe senso.
Parlando dei nuovi format delle competizioni FIFA e UEFA, Tebas va giù duro: “Il Mondiale per Club costringe a modificare il calendario. Il nuovo format della Champions League occupa più settimane, e con la stagione che include il Mondiale per Club, la situazione si complica ulteriormente. Hanno cannibalizzato i diritti, e nei prossimi eventi lo vedremo chiaramente. Quando la competizione nazionale perde valore, i club europei guadagnano di più. È fondamentale che ogni decisione venga concordata con leghe, club e sindacati. La FIFA e la UEFA devono rispettare alcune regole, che al momento non stanno seguendo.”
Poi, sulla Superlega, Tebas è ancora più duro, sostenendo che non tratterà con Florentino Perez: “Non ci sono mezze misure: o sei a favore o contro. Non intendo negoziare con Florentino Pérez. Al Real Madrid stanno cercando di diffondere una teoria del complotto che non esiste.”
Infine, un altra critica al nuovo format della Champions League, sostenendo che ne risentiranno i campionati nazionali: “Dobbiamo vedere quali effetti economici avrà. La creazione della Coppa del Mondo per club, approvata dalla UEFA, e l’estensione della Champions League fino al 2034, sono problemi che non possiamo ignorare. Molti campionati nazionali ne risentiranno. Se i soldi diminuiscono per il calcio spagnolo, non può essere solo colpa mia.”.
Liga
Real Madrid, Ancelotti su Modric: “Continuerà finché vorrà”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, elogia Luka Modric: “Un dono per il calcio, siamo fortunati ad avere una leggenda come lui”.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Il Futuro di Modric al Real Madrid
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente espresso parole di ammirazione per il centrocampista croato Luka Modric. Durante una conferenza stampa, Ancelotti ha sottolineato quanto sia importante per il calcio avere un giocatore come Modric, definendolo un vero dono per questo sport. Il tecnico italiano ha dichiarato: “Luka deve continuare finché lo desidera”, ribadendo la sua fiducia e il suo supporto per il rinnovo del contratto del giocatore. Modric, con le sue abilità straordinarie, continua a essere un pilastro fondamentale per la squadra madrilena e Ancelotti non nasconde l’intenzione di volerlo in squadra il più a lungo possibile.
Un’Icona del Calcio Mondiale
Non è un segreto che il Real Madrid sia considerato fortunato ad avere tra le sue fila una leggenda come Luka Modric. Il centrocampista ha dimostrato nel corso degli anni una classe e una dedizione fuori dal comune, diventando un punto di riferimento non solo per i compagni di squadra, ma anche per i giovani talenti emergenti. Ancelotti ha voluto evidenziare come ogni azione di Modric in campo sia eseguita con maestria, sottolineando il suo impatto positivo all’interno della squadra. Questo riconoscimento non fa che consolidare la posizione di Modric come uno dei più grandi centrocampisti della sua generazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Carlo Ancelotti on Luka Modric’s contract: “Luka has to continue as long as he wants”.
“Modrić is a gift for football. Everything he does, he does very well. Real Madrid are lucky to have a legend like him”. pic.twitter.com/eZj3fxiLCE
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 24, 2025
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”