I nostri Social

Liga

Real Madrid, Mbappé a secco di gol: il pensiero di Ancelotti

Pubblicato

il

mbappé real madrid psg

Continua il periodo di crisi per Kylian Mbappé. È quasi un mese che l’attaccante francese non segna una rete con la maglia del Real Madrid.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ritrova la vittoria dopo la terribile sconfitta in Champions contro il Milan. Purtroppo per la nuova stella di Madrid non c’è ancora pace, dopo la mancata convocazione per la Nazionale da parte di Deschamps. Nel 4-0 contro l’Osasuna, Kylian Mbappé non è riuscito a entrate nel tabellino dei marcatori, allungando così a un mese il periodo di astinenza dal gol.

Real Madrid, le parole di Ancelotti su Mbappé

Le parole del tecnico Carlo Ancelotti nei confronti dell’attaccante francese, però, sono rassicuranti: “Mbappé non ha segnato, ma ha giocato bene, ha partecipato a tante giocate, sono contento della sua partita”.

Intanto il quotidiano spagnolo Marca descrive l’attaccante come “sempre più disperato, a testa bassa, con le braccia alzate quando non lo trovano o non riesce a dribblare. Pretende i calci d’angolo dall’arbitro quando non trova la porta. Mbappé è travolto dallo stop improvviso che ha subito, con l’ultimo gol che risale al 19 ottobre contro il Celta Vigo“.

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Liga

Real Sociedad-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, Ancelotti

 Real Sociedad-Real Madrid, match valido per la semifinale d’andata di Copa del Rey, vedrà i Blancos di Carlo Ancelotti ospiti allo stadio municipale di Anoeta.

La Real Sociedad non sta disputando un gran campionato, la squadra allenata da Barrenetxea si trova all’8° posto in Liga in lotta per un posto in Europa, e proverà in tutti i modi ad approdare in finale di Copa del Rey. Il Real Madrid si trova ancora in lotta per tutte le competizioni e non vorrà certamente essere da meno per quanto riguarda la coppa nazionale.

Depositphotos_767665840_S Real Sociedad-Real Madrid

Qui Real Sociedad

Questo l’11 della squadra di casa: Remiro tra i pali, difesa a 4 con Aramburu, Elustondo, Aguerd e Lopez. Davanti alla difesa spazio a Zubimendi, davanti allo spagnolo da destra a sinistra: Gomez, Marin, Zakharyan e Kubo. In attacco prima punta Oyarzabal.

Qui Real Madrid

Questi gli uomini scelti da Carlo Ancelotti: Courtois in porta, difesa a 4 con Vasquez, Asencio, Alaba e Mendy. In mediana spazio a Tchouameni e Modrid, trequarti con Bellingham e Rodrygo dietro ai due attaccanti che sono Mbappé e Vinicius.

Real Sociedad-Real Madrid: probabili formazioni

Real Sociedad (4-1-4-1): Remiro; Aramburu, Elustondo, Aguerd, Lopez; Zubimendi; Gomez, Marin, Zakharyan, Kubo; Oyarzabal. All. Imanol Alguacil Barrenetxea.

Real Madrid (4-2-2-2): Courtois; Vasquez, Asencio, Alaba, Mendy; Tchouameni, Modrid; Bellingham, Rodrygo; Mbappé, Vinicius. All. Carlo Ancelotti.

Real Sociedad-Real Madrid: dove vederla

Il match Real Sociedad-Real Madrid, in programma Mercoledì 26 Febbraio alle ore 21:30 allo stadio municipale di Anoeta, sarà visibile sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio.

Continua a leggere

Liga

Liga, Tebas contro FIFA e UEFA

Pubblicato

il

Barcellona

Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente UEFA e FIFA per i nuovi format e ha bocciato il progetto Superlega.

Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente i nuovi format delle competizioni FIFA e UEFA ed anche il progetto Superlega, dicendo che impensabile un campionato spagnolo senza Real Madrid e Barcellona.

Liga, il presidente Tebas attaccato la FIFA e l'UEFA  per i nuovi format e ha bocciato il progetto Superlega

Liga, il presidente Tebas contro FIFA e UEFA e boccia il progetto Superlega 

Il presidente della Liga, Javier Tebas, intervenendo ad Europa Press, ha attaccato duramente i nuovi format delle competizioni di FIFA e UEFA ed anche il progetto Superlega portato avanti dal presidente del Real Madrid Florentino Perez. Su quest’ultimo punto, Tebas è stato durissimo, dicendo che in campionato spagnolo senza Real Madrid e Barcellona non avrebbe senso.

Parlando dei nuovi format delle competizioni FIFA e UEFA, Tebas va giù duro: “Il Mondiale per Club costringe a modificare il calendario. Il nuovo format della Champions League occupa più settimane, e con la stagione che include il Mondiale per Club, la situazione si complica ulteriormente. Hanno cannibalizzato i diritti, e nei prossimi eventi lo vedremo chiaramente. Quando la competizione nazionale perde valore, i club europei guadagnano di più. È fondamentale che ogni decisione venga concordata con leghe, club e sindacati. La FIFA e la UEFA devono rispettare alcune regole, che al momento non stanno seguendo.”

Poi, sulla Superlega, Tebas è ancora più duro, sostenendo che non tratterà con Florentino Perez: “Non ci sono mezze misure: o sei a favore o contro. Non intendo negoziare con Florentino Pérez. Al Real Madrid stanno cercando di diffondere una teoria del complotto che non esiste.”

Infine, un altra critica al nuovo format della Champions League, sostenendo che ne risentiranno i campionati nazionali: “Dobbiamo vedere quali effetti economici avrà. La creazione della Coppa del Mondo per club, approvata dalla UEFA, e l’estensione della Champions League fino al 2034, sono problemi che non possiamo ignorare. Molti campionati nazionali ne risentiranno. Se i soldi diminuiscono per il calcio spagnolo, non può essere solo colpa mia.”.

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti su Modric: “Continuerà finché vorrà”

Pubblicato

il

Croazia, Modric

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, elogia Luka Modric: “Un dono per il calcio, siamo fortunati ad avere una leggenda come lui”.

Real Madrid

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Il Futuro di Modric al Real Madrid

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente espresso parole di ammirazione per il centrocampista croato Luka Modric. Durante una conferenza stampa, Ancelotti ha sottolineato quanto sia importante per il calcio avere un giocatore come Modric, definendolo un vero dono per questo sport. Il tecnico italiano ha dichiarato: “Luka deve continuare finché lo desidera”, ribadendo la sua fiducia e il suo supporto per il rinnovo del contratto del giocatore. Modric, con le sue abilità straordinarie, continua a essere un pilastro fondamentale per la squadra madrilena e Ancelotti non nasconde l’intenzione di volerlo in squadra il più a lungo possibile.

Un’Icona del Calcio Mondiale

Non è un segreto che il Real Madrid sia considerato fortunato ad avere tra le sue fila una leggenda come Luka Modric. Il centrocampista ha dimostrato nel corso degli anni una classe e una dedizione fuori dal comune, diventando un punto di riferimento non solo per i compagni di squadra, ma anche per i giovani talenti emergenti. Ancelotti ha voluto evidenziare come ogni azione di Modric in campo sia eseguita con maestria, sottolineando il suo impatto positivo all’interno della squadra. Questo riconoscimento non fa che consolidare la posizione di Modric come uno dei più grandi centrocampisti della sua generazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

SALAH SALAH
Premier League7 minuti fa

Liverpool-Newcastle, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 76 Liverpool-Newcastle e’ uno dei match del turno infrasettimanale di Premier League. La partita avrà inizio alle ore 21.15....

ranocchia inter ranocchia inter
Serie A17 minuti fa

Ranocchia: “Napoli-Inter sfida decisiva? No, penso sarà una lotta a tre”

Visualizzazioni: 29 Il big match per il vertice si avvicina: alle 18, al “Maradona”, Napoli-Inter si sfideranno per la vetta...

Milan Milan
Notizie20 minuti fa

Milan, fuori Leao: decisione che divide

Visualizzazioni: 70 Milan, la decisione del tecnico portoghese sembra essere presa. Andremo a vedere qui di seguito in dettaglio. Una...

Serie A28 minuti fa

Hellas Verona, chi è Luan Patrick: arriva l’anello mancante?

Visualizzazioni: 30 Anche a calciomercato chiuso, arriva un colpo di coda per l’Hellas Verona che si assicura un difensore dalla...

Milan Milan
Notizie32 minuti fa

Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”

Visualizzazioni: 128 Milan, è stata sicuramente una storia di insuccesso quella di Alvaro Morata tra le fila rossonere. Qui di...

ten Hag ten Hag
Premier League47 minuti fa

Manchester United-Ipswich Town, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Il turno infrasettimanale di Premier League prevede, tra gli altri, anche il match tra Manchester United e Ipswich...

Sudavok Sudavok
Serie A58 minuti fa

Sudakov: “Ci sono state offerte dalla Juventus e dal Napoli, ma lo Shakhtar decise che sarei dovuto rimanere”

Visualizzazioni: 35 Georgiy Sudakov si svela: il centrocampista dello Shakhtar Donetsk, classe 2002, ha rivelato  di essere stato vicino a...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, segnali di crescita e sogno remuntada?

Visualizzazioni: 40 Dopo la batosta subita in Champions League la Juventus è ripartita come si doveva a Cagliari. Un successo...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, infortunio Bernabé: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 88 Il centrocampista del Parma Bernabé contro il Bologna è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di...

Barcellona, Dani Olmo Barcellona, Dani Olmo
Esteri2 ore fa

Barcellona-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123  Barcellona-Atletico Madrid, match valido per la semifinale d’andata di Copa del Rey, vedrà i Colchoneros di Simeone ospite...

Le Squadre

le più cliccate