I nostri Social

Liga

Real Madrid, Mbappe nuovo Galactico: Brahim Diaz gli da il benvenuto

Pubblicato

il

Real Madrid, da poche ore Kylian Mbappe e’ un nuovo giocatore dei bianchi. Tanti i messaggi di benvenuto, tra cui quello di Brahim Diaz.

L’ufficialità ha reso realtà ciò che si sapeva da tempo. Kylian Mbappe sarà un nuovo giocatore del Real Madrid a partire dalla stagione 2024/2025.

Un colpo di mercato di primario livello, con il francese che si aggregherà ai nuovi campioni d’Europa a partire dal ritiro estivo.

In queste ore stanno arrivando, praticamente da ogni dove, messaggi e saluti da parte delle maggiori star del calcio mondiale.

Anche i futuri compagni di squadra hanno dato il benvenuto all’ormai ex Paris Saint Germain, tra i quali spicca Brahim Diaz.

Il folletto spagnolo, attraverso il proprio profilo Instagram ha così accolto il nuovo compagno di squadra.

“Benvenuto nel miglior club del mondo, Kylian Mbappe” e’ la frase usata, segno della consapevolezza del colpo di mercato più importante dell’estate.

Liga

Iniesta: “Vorrei allenare il Barcellona”

Pubblicato

il

L’ex stella del Barcellona ha parlato del suo futuro e del momento della Spagna in questo Europeo. Leggi con noi le parole di Iniesta.

Iniesta ha rilasciato una lunga intervista a Mundo Deportivo, soffermandosi su alcuni giocatori della Nazionale e sul suo possibile futuro. L’ex stella del Barcellona ha annunciato la volontà di intraprendere la carriera da allenatore in futuro.

Iniesta, Barcellona, Spagna

Le parole di Iniesta

Su Yamal.
“E’ qualcosa di innaturale ma ci sono delle eccezioni che vengono fuori, lui è uno di quei giocatori con un talento sopra la norma. Ora inizia. Ciò che serve è che continui ad apprendere, a migliorare e ad avere continuità. Hanno 16 anni, non 23”.

Su Nico Williams?
“È giovane, ma le sue prestazioni sono ciò che fa interessare a lui alcuni dei più grandi club”.

Un ritorno al Barça è possibile?
“Ovviamente mi piacerebbe ritornare, ma non so quando sarà”.

Come ti vedi nel club?
“Il mio prossimo passo dopo il calcio sarebbe diventare allenatore e vedremo se funzionerà. Sta cercando il tuo posto fuori dall’erba”.

Sul futuro in panchina.
“Non lo so, tra due anni potrei perfezionarmi di più in questo ruolo ma ora non lo so. Al momento non ho neanche il titolo.”

Su Iniesta Jr.?
“Mio figlio Paolo di 9 anni è ossessionato dal calcio e mi indica le strade. Per la sua età ha le doti di un calciatore”.

Continua a leggere

Liga

L’Atletico Madrid torna alle origini

Pubblicato

il

Atletico Madrid-Inter

L’Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno manifestato il loro disappunto per una scelta di marketing.

E’ attraverso un comunicato ufficiale che la società, in modo quasi rassegnato, indica ai tifosi il risultato della votazione fatta per mettere a voce di popolo la scelta riguardante lo stemma.

Indice

Una scelta pubblicitaria

Quella del club è stata, negli scorsi anni, una scelta pubblicitaria che mirava a rinnovare lo stemma del 1947, ma gran parte dei tifosi ne sono stati da subito contrari. Tutto ha inizio nel 2017, quando il club annuncia la decisione di cambiare lo stemma e rinnovarlo.

Molti sostenitori hanno cercato di far capire alla società di essere contrari, dando vita a numerose contestazioni (talvolta accese) che hanno visto impiegate ingenti forze di polizia. Ecco, quindi, che la società decide (anche se dopo 7 anni) di mettere (attraverso un referendum) fine a queste contestazioni.

Atletico Madrid

26/11/2020 Turin. Football match of UEFA Champions League. Juven

Il comunicato dell’ Atletico Madrid:

77.690 tesserati dell‘Atlético de Madrid, su un totale di 138.881, che rappresentano il 56% del censimento, hanno partecipato al voto vincolante che il club ha lanciato mercoledì scorso per decidere lo scudetto che ci rappresenterà. La famiglia rojiblanca ha dato un esempio di passione e amore per l’Atleti, partecipando in maniera massiccia e senza alcun tipo di incidenza in una questione così importante.

Questo fatto conferma ancora una volta l’enorme impegno dei nostri membri nei confronti della loro squadra e l’esistenza di diverse sensibilità che dobbiamo rispettare perché tutti lavorano per un bene comune: l’Atlético de Madrid. Nella votazione si poteva scegliere tra lo scudetto attuale e quello precedente per decidere quale dei due dovesse rappresentare il club.

Un notaio ha debitamente registrato sia l’iter svolto che il suo esito, che è stato anche toccato con mano da alcuni membri della Commissione Sociale presenti. 68.894 iscritti, l’88,68% di coloro che hanno partecipato e che rappresenta il 49,61% del censimento, hanno optato per lo scudetto precedente mentre 8.796 iscritti, l’11,32% di coloro che hanno partecipato e che rappresenta il 6,33% del censimento, hanno optato per quello attuale. In risposta a questa manifestazione maggioritaria dei nostri soci, dal 1° luglio 2024 lo scudetto precedente sarà nuovamente quello ufficiale del nostro club.

Atletico Madrid

L’Atletico Madrid spiega l’iter

“Il club adotterà le misure necessarie affinché lo stemma concordato possa essere esposto dal 1 luglio 2024 su supporti fisici (stadio, sedi dell’Academy, segnaletica), ambienti virtuali, social network, applicazioni e sito Web, licenziatari (milioni di prodotti di oltre 4.000 referenze) e su media terzi (televisioni di tutto il mondo, gare, videogiochi), oltre che con il nostro sponsor tecnico Nike, affinché lo scudetto possa comparire sulle divise della stagione 2024-25, nonostante siano già nel processo di fabbricazione.

Atletico Madrid

Il design del primo kit, il rojiblanca, era già stato approvato dalla Commissione Sociale in una delle sue prime riunioni. Il nostro attuale scudo entrerà a far parte della famiglia di emblemi che ci hanno accompagnato nel corso della nostra storia. Una storia iniziata con quella del 1903, ereditata dall’Athletic Club Bilbao, e alla quale rendiamo omaggio nel suo 120° anniversario con una seconda maglia bianconera che abbiamo indossato il 26 aprile contro il Real Mallorca. Una storia in cui occupa un posto di rilievo anche lo scudetto alato dell’Atlético Aviación, con cui abbiamo vinto i primi due campionati (1939-40 e 1940-41) e quello attuale, con cui abbiamo conquistato gli ultimi tre titoli, (l’Europa League contro l’Olympique de Marseille a Lione, la Supercoppa Europea a Tallinn contro il Real Madrid e il mitico campionato vinto in quell’indimenticabile pomeriggio a Valladolid). La filosofia dell’Atlético de Madrid è abbracciare e ricordare la sua storia, che inizia una nuova fase con il ritorno al logo precedente”.

Il comunicato della società mette quindi fine a tutte le polemiche: da oggi i tifosi avranno di nuovo il vecchio stemma. Difeso a suon di contestazioni, accolte dal club che ha riconosciuto ai propri supporters un ruolo centrale nelle scelte della famiglia dell’ Atletico Madrid.

Continua a leggere

Liga

La Liga: Svelato il calendario della stagione 2024-2025

Pubblicato

il

Real Madrid

Dopo la Premier League, anche la Liga ha rilasciato il calendario ufficiale. Valido per la stagione 2024-2025, vedrà l’esordio di Mbappè con il Real Madrid.

Liga, ecco il calendario della stagione 2024-2025

La Liga

Dopo la Premier League, anche La Liga ha fatto uscire il calendario valido per la stagione 2024/2025: che inizierà il weekend del 18 agosto 2024 e terminerà il 25 maggio 2025.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, campione in carica, esordirà in casa del Mallorca, dove ci sarà anche l’esordio del nuovo acquisto del club spagnolo Kylian Mbappe: arrivato dal PSG in questa finestra di mercato.

Per quanto riguarda il Barcellona del nuovo allenatore Flick, l’esordio sarà in trasferta al Mestalla contro il Valencia.

L’attesissimo Classico si giocherà all’andata all’undicesima giornata, in casa del Real nel weekend del 27 ottobre, mentre il ritorno si giocherà a Barcellona alla 35esima giornata: nel weekend dell’11 maggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato10 minuti fa

Juventus, scoppia il caso Bremer?

Visualizzazioni: 192 Il centrale brasiliano Bremer sin dalla primavera sembrava potesse essere uno dei top sacrificabili in casa Juventus per...

Bologna, Bologna,
Calciomercato29 minuti fa

Bologna, Sartori punta la Lazio per il dopo Calafiori

Visualizzazioni: 136 Il Bologna sta per cedere una delle più belle sorprese della scorsa stagione: Calafiori sempre più verso l’Arsenal....

Germania Germania
Europei49 minuti fa

Il commovente addio di Kroos: “Un gruppo che avrà successo”

Visualizzazioni: 159 Toni Kroos ha voluto ringraziare tutti i tifosi con un post sui propri social. Leggi con noi le...

Europei1 ora fa

Turchia, la certezza di Terim: “Calhanoglu è il miglior regista”

Visualizzazioni: 207 E’ un Faith Terim molto soddisfatto quello che parla alla Gazzetta dello Sport. L’allenatore turco ha parlato sulla...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei1 ora fa

Portogallo, Martinez: “Siamo tristi, ma anche orgogliosi. Su Pepe…”

Visualizzazioni: 167 Le parole del CT del Portogallo Roberto Martinez, rilasciate ai microfoni di Sport Tv e relative all’eliminazione del...

Napoli, Zielinski Napoli, Zielinski
Calciomercato2 ore fa

Inter: ufficiale l’acquisto di Zielinski

Visualizzazioni: 238 Piotr Zielinski è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter: i piani di Simone Inzaghi per il centrocampista polacco. Che...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, tutti i nomi per il post Josip Martinez

Visualizzazioni: 188 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino diversi nomi per il post Josip...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan,arriva il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 614 Nel giorno dell’arrivo a Milano del nuovo allenatore Paulo Fonseca, la Curva Sud Milano ha annunciato che non...

Napoli-Lecce Napoli-Lecce
Europei2 ore fa

Stadio Maradona, la svolta per Euro 2032

Visualizzazioni: 204 Lo Stadio Maradona è al centro di novità: confermati i lavori di restyling. Abodi e Manfredi confermano la...

Francia, Mbappé Francia, Mbappé
Europei2 ore fa

Francia, Mbappé: “Maignan spaventoso. Sulla sostituzione…”

Visualizzazioni: 197 Mbappé si è espresso al termine della gara vinta ai rigori dalla Francia contro il Portogallo. Non ha...

Le Squadre

le più cliccate