Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è in programma domani alle 14:00 presso il Santiago Bernabeu di Madrid.
Il Real Madrid sta attraversando un periodo difficile, segnato da due sconfitte pesanti contro Barcellona e Milan, rispettivamente in campionato e in Champions League. La squadra di Carlo Ancelotti si trova ora a 9 punti di distanza dai blaugrana (pur avendo una partita in meno), ma il ritmo implacabile del Barcellona obbliga i Blancos a reagire rapidamente. Per non rischiare di accumulare un divario difficile da colmare e per risollevarsi dopo le ultime prestazioni deludenti, il Real Madrid dovrà necessariamente tornare alla vittoria.
L’Osasuna, invece, sta sorprendendo tutti in questa prima parta di stagione, posizionandosi al 5° posto in classifica insieme al Villarreal con 21 punti. Inoltre, la squadra arriva anche da un’ottima vittoria in Copa del Rey
, dove ha trionfato per 5-0 in casa del Chiclana. Nonostante l’imminente sfida sia una delle più impegnative della stagione, la squadra di Moreno non intende fare sconti. Darà il massimo per ottenere un risultato positivo, decisa a dimostrare di poter ambire a un posto in Champions League per il prossimo anno.
I blancos di Ancelotti scenderanno in campo con il solito 4-3-1-2. In porta ci sarà Lunin e avanti a lui la linea a 4 composta da Vázquez, Rüdiger, Militão e Mendy. In mediana partiranno titolari Valverde, Modrić e Tchouaméni. Infine, in attacco ci sarà Bellingham sulla trequarti, alle spalle di Mbappé e Vinícius.
L’allenatore Moreno schiererà invece un 4-3-3. I pali saranno custoditi da Herrera, mentre la difesa sarà composta da Aresa, Catena, Boyomo e Cruz. A centrocampo partirà titolare il trio composto da Moncayola, Torrò e Oroz. Il terzetto d’attacco sarà formato da Pena, Budimir e Zaragoza.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vázquez, Rüdiger, Militão, Mendy; Valverde, Modrić, Tchouaméni; Bellingham; Mbappé, Vinícius Júnior. All. Ancelotti
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Aresa, Catena, Boyomo, Cruz; Moncayola, Torrò, Oroz; Pena, Budimir, Zaragoza. All. Moreno
Il match Real Madrid-Osasuna, in programma domani, sabato 9 novembre alle ore 14:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn.
Aggiornato al 08/11/2024 14:40
Dopo la sosta Inzaghi lancia l'argentino dall'inizio complice una discreta tradizione contro i friulani, aspettando…
Vediamo insieme i recenti record negativi che accomunano le due squadre del Cagliari e del…
L'ex tecnico del Palermo Delio Rossi ha rilasciato un intervista a Ilovepalermocalcio.com alcune dichiarazioni, anche…
Con 9 giornate ancora da giocare la corsa al quarto posto è apertissima. La Roma…
Il centrocampista della nazionale italiana e del Newcastle, Sandro Tonali, fissa l'obiettivo dei Magpies. Per…
Il mancino di Italiano, Riccardo Orsolini, ha deciso la gara col Venezia e si carica…