Liga
Real Madrid, quanti infortuni: Militao in lacrime, out anche Rodrygo e Vazquez

Pessime notizie per il Real Madrid: Rodrygo, Militao e Vazquez sono usciti per infortunio durante la partita di campionato contro l’Osasuna.
Il Real Madrid torna alla vittoria grazie al netto 4-0 inflitto all’Osasuna nella 12a giornata di Liga, con la tripletta di Vinicius e il gol di Bellingham. Arrivano però pessime notizie dall’infermeria, visti i tre infortuni tutti nel primo tempo: che hanno costretto il tecnico Carlo Ancelotti ad operare altrettante sostituzioni.
Real Madrid, rottura del crociato per Militao
Intorno alla mezz’ora di gioco è calato il gelo al Santiago Bernabeu. Dopo uno stacco nell’area avversaria, Eder Militao è rimasto a terra toccandosi il ginocchio destro in preda al dolore. I compagni sono rimasti sotto choc e poi i tifosi hanno accompagnato con applausi di incoraggiamento l’uscita in barella del difensore, che non è riuscito a trattenere le lacrime: venendo quindi sostituito da Raul Asencio.
Subito è apparso sul sito del Real Madrid il rapporto medico, che ha confermato la “lesione completa del legamento crociato anteriore con coinvolgimento di entrambi i menischi della gamba destra“. Militao si era già rotto il crociato nella prima giornata della Liga 2023/24 contro l’Athletic Bilbao. Infortunio, in quel caso al ginocchio sinistro, che lo aveva tenuto fuori per 213 giorni.
Non solo Militao, guai anche per Vazquez e Rodrygo
Il primo ad abbandonare il terreno di gioco è stato Rodrygo, sostituito dopo 20 minuti da Brahim Diaz. Il numero 11 dei Blancos è uscito dal campo disperato, mentre si toccava il quadricipite sinistro. In settimana contro il Milan era appena rientrato dopo 15 giorni di stop, ma ora è costretto a fermarsi di nuovo.
Tornando alla partita, nel finale di primo tempo è arrivato addirittura il terzo infortunio. Lucas Vazquez ha accusato un problema muscolare, con Ancelotti che non ha potuto sostituirlo subito per evitare di consumare tutti e tre gli slot previsti per i cambi. Dopo l’intervallo, al posto del terzino è entrato Luka Modric.
Nelle prossime ore sono previsti gli esami strumentali per valutare l’entità degli infortuni e i tempi di recupero di Rodrygo e Vazquez. Militao invece dovrà sottoporsi a intervento chirurgico e avrà quasi certamente concluso la stagione anzitempo.
In difesa i Blancos sono già privi di Alaba e Carvajal, sempre per rottura del legamento crociato. Ancelotti dovrà ridisegnare il reparto arretrato, mentre la società è chiamata a intervenire nel mercato di gennaio.
Liga
Barcellona, Koundé in campo per la 101ª partita di fila

Jules Koundé raggiunge un traguardo impressionante: 101 partite consecutive tra club e nazionale, confermandosi un pilastro insostituibile.
Un record da campione
Jules Koundé, il talentuoso difensore francese, continua a scrivere la sua storia nel mondo del calcio. Con la sua 101ª partita consecutiva, Koundé dimostra una costanza e una determinazione che pochi altri giocatori possono vantare. La sua presenza in campo è diventata una certezza sia per il suo club che per la nazionale francese, confermando il suo status di campione.
Questo traguardo non è solo una dimostrazione di resistenza fisica, ma anche di grande professionalità e dedizione al calcio. La capacità di mantenere un tale livello di prestazioni senza interruzioni sottolinea la sua importanza nelle strategie di gioco delle squadre in cui milita.
Un futuro luminoso per Koundé
Con solo 26 anni, il difensore francese ha ancora molti anni davanti a sé per arricchire la sua carriera di altri successi. Le sue prestazioni costanti hanno inevitabilmente attirato l’attenzione dei più grandi club europei, e il suo futuro sembra essere destinato a ulteriori traguardi e riconoscimenti.
Il suo impegno e la sua abilità sul campo lo rendono un candidato ideale per diventare uno dei difensori più riconosciuti e rispettati a livello mondiale. Non ci sono dubbi che Koundé continuerà a essere una figura centrale nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🤖 Jules Koundé starts as he’s set to play his 101st consecutive game (!) for club and country. pic.twitter.com/8ClTkLgu8C
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 9, 2025
Liga
Barcellona, Ter Stegen: “Pedri un fenomeno. Flick…”

Il portiere lungodegente del Barcellona Marc-André Ter Stegen ha rilasciato delle dichiarazioni durante il podcast della Bild in merito all’attualità del club blaugrana e non solo.
Di seguito un estratto delle sue parole.
Ter Stegen sul presente
Su Flick: “È molto bravo a entrare in empatia con le persone e percepire ciò che le muove. Trova le parole giuste, anche quando deve dire qualcosa di diretto. Ha equilibrio, anche con i giovani, e riesce a mettere tutti sulla stessa lunghezza d’onda.”
Su Pedri: “Per me è già un fenomeno. Non mi sorprenderei se diventasse capitano: lascerà il segno in questo club per molto tempo.”
Sul trapianto di capelli: “Come capita a molti uomini, a un certo punto ho perso qualche capello e non ero più del tutto felice. Volevo solo un’attaccatura un po’ diversa, e così ho fatto. Ora sono soddisfatto.”
Liga
Dani Carvajal: “L’obiettivo è tornare a fine maggio”

Dani Carvajal punta a un ritorno in campo a fine maggio, dichiarando che questo è l’obiettivo da raggiungere. Il terzino non molla questa stagione.
Dani Carvajal: il ritorno tanto atteso
Il difensore del Real Madrid, Dani Carvajal, ha dichiarato di essere determinato a tornare in campo entro la fine di maggio. Durante un’intervista al programma sportivo “Chiringuito”, Carvajal ha sottolineato che il suo obiettivo è riprendersi al meglio per contribuire nuovamente alle sorti del club spagnolo. L’annuncio ha risvegliato le speranze dei tifosi del Real, che vedono in Carvajal un pilastro fondamentale della difesa.

Depositphotos_723730052_S
Un recupero che accende le speranze dei tifosi
L’infortunio di Carvajal è stato un duro colpo per il Real Madrid, ma la notizia di un suo possibile ritorno a breve termine è stata accolta con entusiasmo. I fan attendono con impazienza di rivederlo in azione, sperando che possa portare nuova energia e stabilità alla squadra. La determinazione del giocatore nel voler rientrare in tempi brevi è un segnale positivo per il club e per il suo futuro in campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Dani Carvajal: “Returning at the end of May? That’s the goal”, told Chiringuito. pic.twitter.com/6RUiXFp5Za
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 8, 2025
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B1 giorno fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne