Categorie: Liga

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22 dicembre alle ore 16:15.

Il Real Madrid ospita il Siviglia nel 18° turno di Liga. Reduce dalla vittoria in finale di Coppa Intercontinentale contro il Pachuca, la squadra di Ancelotti va a caccia dei 3 punti anche per approfittare del fatto che Barcellona Atletico Madrid, le altre due pretendenti al titolo, si sfidano tra loro in questa giornata.

Di fronte c’è un Siviglia che naviga a metà classifica con 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. I biancorossi vengono dal successo casalingo per 1-0 sul Celta Vigo grazie al gol di Manu Bueno, e non si impongono al Santiago Bernabeu dal 7 dicembre 2008.

Qui Real Madrid

Privo dei suoi pezzi da novanta in difesa come MilitaoAlaba e Carvajal, Carlo Ancelotti non dovrebbe stravolgere più di tanto la formazione titolare. Non ci sarà Vinicius per squalifica, mentre Mbappé e Mendy non sono al meglio.

In porta atteso Courtois. In difesa scelte obbligate con Tchouameni Rudiger centrali, Vazquez a destra e Fran Garcia a sinistra. Camavinga è in vantaggio su Modric per giocare in mediana accanto a Valverde

. Stesso discorso per Guler, favorito su Brahim Diaz in trequarti per giocare insieme a Bellingham e Mbappé, atteso largo a sinistra. Al centro dell’attacco Rodrygo.

Qui Siviglia

L’allenatore Garcia Pimienta dovrà fare a meno degli infortunati SowEjukeNianzou. Previste diverse novità di formazione rispetto alla partita con il Celta. Non in porta, dove è confermato Alvaro Fernandez. In difesa Carmona è favorito su Montiel a destra, con Salas a sinistra e la coppia BadéGudelj al centro.

A centrocampo restano Agoumé da vertice basso e Saul Niguez da mezz’ala sinistra, mentre Lokonga sembra leggermente favorito su Bueno per completare il reparto. In attacco confermato Lukebakio a sinistra, testa a testa invece per gli altri due posti: Juanlu Sanchez è in vantaggio su Jesus Navas a destra, Isaac Romero dovrebbe essere preferito a Iheanacho come centravanti.

 

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Camavinga; Guler, Bellingham, Mbappe; Rodrygo. All. Ancelotti.

Siviglia (4-3-3): Alvaro Fernandez; Carmona, Badé, Gudelj, Salas; Lokonga, Agoumé, Saul Niguez; Juanlu Sanchez, Isaac Romero, Lukebakio. All. Garcia Pimienta.

 

Real Madrid-Siviglia, dove vederla

L’incontro tra Real Madrid e Siviglia sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming su DAZN domenica 22 dicembre a partire dalle 16.

 

Aggiornato al 21/12/2024 18:13

Condividi
Pubblicato da
Enrico Villani

Gli ultimi aggiunti

LIVE – Roma-Porto: giallorossi a caccia della qualificazione

A una settimana di distanza dal pareggio del Do Dragao Roma e Porto tornano in…

8 minuti fa

Bologna, verso il Parma: accordi, terapie e allenamenti

Il Bologna si prepara contro il Parma nei prossimi due giorni con allenamenti differenziati, terapie…

29 minuti fa

Cesc Fabregas: “Conte è un leader silenzioso che sa motivare e riportare le squadre in cima”

Cesc Fabregas elogia Antonio Conte: "Un vincente che riporta i club al top" L'ammirazione di…

46 minuti fa

Borussia Dortmund, ufficiale: Almugera Kabar rinnova fino al 2028

Almugera Kabar rinnova con il Borussia Dortmund fino al 2028: un futuro giallonero per il…

48 minuti fa

Inter, perchè sarebbe meglio non pescare Perisic agli ottavi

 Domani ci saranno i sorteggi di Champions League, con l'Inter che pescherà una tra Feyenoord…

49 minuti fa

Roma-Porto, le formazioni ufficiali

Roma-Porto, match valido per il ritorno dei playoff di Europa League, mette di fronte i…

1 ora fa