I nostri Social

Liga

Real Madrid, tegola Courtois: out 2-3 settimane

Pubblicato

il

Courtois

Doppia beffa per il Real Madrid nel derby di ieri sera: da un lato il gol subito da Correa al 96°, poi l’infortunio di Courtois.

Le smorfie di dolore di Courtois nei minuti finali del derby di Madrid avevano allarmato i tifosi e Ancelotti. Stamattina l’esito degli esami.

Real Madrid, LaLiga, Courtois

Courtois: ennesimo stop

Nel convulso derby di Madrid di eri sera, terminato 1-1, un altro motivo di preoccupazione che ha tenuto in ansia l’ambiente blancos sono state le condizioni di Thibaut Courtois. Il portiere belga, apparso visibilmente sofferente, ha lasciato tutti con il fiato sospeso.
Carlo Ancelotti, nel post partita, aveva confermato i propri timori dichiarando: “Courtois ha un problema muscolare, domani (lunedì) faremo un test.”

La diagnosi è arrivata in mattinata e ha confermato una lesione all’adduttore che terrà Courtois lontano dal campo per almeno 2-3 settimane.
Il comunicato del Real Madrid: “Dopo gli accertamenti effettuati oggi dal Servizio Medico del Real Madrid al nostro giocatore Thibaut Courtois, gli è stato diagnosticato un infortunio all’adduttore della gamba sinistra.”

Courtois, già protagonista di tensioni con i tifosi dell’Atletico Madrid durante il match, dovrà ora concentrarsi sulla riabilitazione sperando di essere pronto per il grande appuntamento della stagione. Questo infortunio porterà il portiere belga a saltare degli impegni importanti come la sfida di Champions League contro il Lille e quella di Liga contro il Villarreal. Tuttavia, i medici del Real Madrid sono fiduciosi che il belga possa recuperare in tempo per il Clásico contro il Barcellona, previsto per il 26 ottobre al Bernabeu.

 

Liga

Pedri, il futuro è blaugrana: rinnovo ai dettagli

Pubblicato

il

pedri

Pedri è uno dei pilastri, nonostante la giovane età, della nuova era in casa Barcellona. Lo spagnolo firmerà molto presto il rinnovo di contratto.

La rapida ascesa in prima squadra gli ha permesso di prendersi il posto da titolare anche in nazionale e adesso è considerato uno dei talenti più cristallini del mondo. Laporta vuole blindarlo.

Barcellona, Pedri è il futuro: Deco parla del rinnovo

Il Direttore Sportivo dei catalani Deco ha parlato della situazione contrattuale del classe 2002, specificando le intenzioni del giocatore: “Il rinnovo di contratto di Pedri ci sarà perchè vuole fare la storia al Barca“. Siamo concentrati per vincere trofeti importanti questa stagione, ma anche sul garantire giocatori per il futuro e Pedri è uno di questi”.

pedri

Per lui è pronto un rinnovo di contratto fino al 2029 con adeguamento dell’ingaggio e un ruolo cruciale all’interno della rosa di Flick, che lo considera già tale. Finora in stagione ha collezionato 17 presenze3 gol assist tra LaLiga Champions League.

Il suo impiego però non è stato costante anche a causa di qualche problema fisico. Resta di fatto che la concorrenza in quel ruolo è parecchioa agguerrita e i blaugrana vogliono stupire in tutte le competizioni.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, è ancora fuori uso: perseguitato dagli infortuni

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il Barcellona deve rinunciare ancora una volta a uno dei suoi giocatori: alludiamo ad Ansu Fati, che in materia di infortuni è recidivo.

Ansu Fati sperava di poter finalmente giocare con continuità con la maglia del Barcellona, ma è già costretto a tornare in infermeria, come ha comunicato il club catalano. L’ala 22enne ha subito un infortunio al bicipite femorale (muscoli posteriori della coscia) e dovrà rimanere fuori “per circa le prossime quattro settimane”, secondo la nota del Barça.

Di conseguenza, salterà il match di Champions League contro il Brest del 26 novembre, oltre alle gare di Liga contro Celta Vigo, Las Palmas, Maiorca e Betis Siviglia.

Barcellona, il bilancio degli infortuni di Ansu Fati

Il giocatore ha un bilancio disastroso in termini di partite saltate: in totale, a partire dalla stagione 2020-2021, ammontano a oltre 150.

Già a inizio stagione, la giovane promessa del calcio spagnolo aveva dovuto fermarsi per un problema al piede. Infortunatosi a fine luglio, era rientrato solo a metà settembre e, da allora, ha disputato sei partite in tutte le competizioni, con una sola presenza da titolare (il 20 ottobre in Liga contro il Siviglia, vinta 5-1) e senza né gol né assist.

La rapida ascesa di Ansu Fati, premiato come Golden Boy nel 2019, è stata frenata da una serie di infortuni. Prestato al Brighton la scorsa stagione, sotto la guida di Roberto De Zerbi, aveva saltato due mesi e mezzo di competizione, tra fine novembre e inizio febbraio, a causa di un problema al polpaccio.

Nel 2020-2021, la sua stagione al Barça si era chiusa a novembre per una rottura del menisco. Rientrato in campo a settembre dell’anno successivo, dieci mesi dopo, ha perso nuovamente quasi tutta la stagione 2021-2022 (soltanto 15 partite giocate) a causa di un altro infortunio ai muscoli posteriori della coscia.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Deco: “I rinnovi verranno fatti a tempo debito. Su De Jong…”

Pubblicato

il

Deco

Il ds dei blaugrana ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla questione rinnovi. Leggi con noi le parole di Deco.

Il direttore sportivo del Barcellona ha rilasciato un intervista al Mundo Deportivo. Tra i tanti temi trattati, Deco si è soffermato sulla questione dei rinnovi e sulla situazione di Frenkie De Jong.

Deco, Barcellona

Le parole di Deco

I rinnovi.

Penso che verranno realizzati a tempo debito. Per me è molto chiaro. La società oltre a voler esserci, prende anche le decisioni. Ma ora non è il momento di preoccuparci dei lavori di ristrutturazione vecchi di due anni, ma prima dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare.”

Su De Jong.

“Se ha un’offerta? Ma non posso dare informazioni su tutto quello che abbiamo perché altrimenti dovrei spiegare tutto quello che faremo ogni giorno. I rinnovi dei giocatori, per il mio modo di lavorare, sono discreti e non devo spiegare cosa faccio agli agenti per rispetto perché non vorrei che andassero anche alla stampa a raccontare gli incontri che fanno. Nel caso di Frenkie si tratta di una procedura normale. Abbiamo un giocatore che ha qualità, che ha un’età importante, che può dare tanto e per quello che si può fare stiamo lavorando sui rinnovi.”

I giocatori in scadenza.

“Non voglio individualizzare. Alla fine il lavoro c’è ma non voglio dare priorità a cose che non sono la cosa più importante. E questo è il lavoro quotidiano che dobbiamo svolgere. Non voglio individualizzare perché penso che non sia giusto per la squadra e non è il momento ma si sta lavorando. Certo stanno lavorando perché sono giocatori che riteniamo importanti per la società, per il progetto futuro e presente, ma ci sono cose più importanti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bentancur Bentancur
Premier League1 minuto fa

UFFICIALE: stangata per Bentancur, tra squalifica e multa

Visualizzazioni: 3 In Premier League si prendono molto sul serio i commenti razzisti: arriva oggi l’ufficialità della squalifica a Rodrigo...

Italia Italia
Notizie11 minuti fa

Nations League, il regolamento del sorteggio

Visualizzazioni: 91 La fase a gironi sta per concludersi. I playoff e i quarti della Nations League sono all’orizzonte e...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League31 minuti fa

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Visualizzazioni: 173 La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Serie A51 minuti fa

Napoli: problemi per il rinnovo di Meret, pronto quello di Anguissa

Visualizzazioni: 26 Il Napoli sta già programmando il futuro. Le priorità, in questo momento, sono i rinnovi. Manna è al...

Notizie1 ora fa

Platini: “La maglia della Juventus è un piacere addosso”

Visualizzazioni: 191 La leggenda del calcio Michel Platini è stato ospite a Santa Lucia del Mela per i 40 anni...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli tentenna, Kvara decide di ristabilire i contatti

Visualizzazioni: 138 Il Napoli tentenna e Kvicha Kvaratskhelia corre ai ripari, ristabilendo contatti strategici per il proprio futuro: ecco con...

Inter, Arnautovic Inter, Arnautovic
Nations League2 ore fa

Austria, Arnautovic: “Abbiamo dominato, ma non siamo stati concreti”

Visualizzazioni: 33 Il capitano dell’Austria ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio contro la Slovenia. Leggi con noi le parole...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Theo Hernandez vuole Madrid: forte concorrenza del Bayern Monaco | Rischio partenza elevato

Visualizzazioni: 369 Milan, la situazione intorno al terzino rossonero l’abbiamo già adeguatamente sviscerata e la conosciamo. Tuttavia l’estate si preannuncia...

Lussemburgo-Irlanda del Nord Lussemburgo-Irlanda del Nord
Nations League2 ore fa

Ungheria-Germania, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Una delle ultime sfide della Nations League è Ungheria-Germania. Gli ospiti si sono assicurati la qualificazione nello scorso...

Nations League2 ore fa

Polonia, Zielinski sulla foto con Ronaldo: “Non mi interessa dei media”

Visualizzazioni: 149 Il centrocampista dell’Inter Piotr Zielinski afferma che non fa caso al parere dei media dopo la sua foto...

Le Squadre

le più cliccate