Le probabili formazioni di Real Madrid-Valencia, partita valida per la trentesima giornata di Liga, in programma sabato 5 aprile alle 16:15.
Continua la lotta serrata tra Real Madrid e Barcellona, che oltre a essere ancora dentro la Champions League e a sfidarsi in finale di Copa del Rey, si stanno anche contendendo la Liga. Mentre i Blaugrana ospiteranno un Betis in gran forma, le Merengues accoglieranno al Bernabeu un Valencia reduce dal successo interno sul Maiorca ma a secco di vittorie fuori casa in questo campionato. Real costretto a vincere per agganciare e mettere pressione ai catalani, che scenderanno in campo poche ore dopo.
I Blancos devono gestire le fatiche infrasettimanali di coppa, dove hanno eliminato la Real Sociedad ai tempi supplementari. Alle porte c’è la trasferta di Champions League contro l’Arsenal, dunque il tecnico Carlo Ancelotti ha un motivo ulteriore per tenere a riposo qualche big. Questione portieri: Courtois è infortunato e Lunin è in dubbio, possibile esordio quindi per il 19enne Fran Gonzalez.
In difesa sono out Carvajal, Militao e Mendy, per cui le scelte sono obbligate. Al centro Asencio
e Rudiger, i terzini saranno Lucas Vazquez e Fran Garcia. A centrocampo potrebbe riposare uno tra Valverde e Tchouameni, con Modric e Camavinga a contendersi l’altro posto: assente Ceballos. Possibile panchina iniziale per Rodrygo e Vinicius: alle spalle di Mbappé dovrebbero esserci Guler, Bellingham e Brahim Diaz.
Emergenza per l’allenatore Carlos Corberan, che oltre all’infortunato Correia deve rinunciare a ben 3 squalificati: Foulquier, Gaya e Rioja. In dubbio invece Jaime. Tre cambi obbligati dunque rispetto alla scorsa giornata. In porta Mamardashvili. Tarrega e Cristhian Mosquera al centro della difesa, novità Aarons e Jesus Vazquez terzini. Pepelu insidia Guerra in mediana accanto a Barrenechea. A destra Canos, a sinistra Diego Lopez e sulla trequarti Almeida, alle spalle del centravanti Sadiq, favorito su Mir.
Real Madrid (4-2-3-1): Fran Gonzalez; Lucas Vazquez, Asencio, Rudiger, Fran Garcia; Tchouameni, Modric; Guler, Bellingham, Brahim Diaz; Mbappé. All. Ancelotti.
Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Aarons, Tarrega, Cristhian Mosquera, Jesus Vazquez; Guerra, Barrenechea; Canos, Almeida, Diego Lopez; Sadiq. All. Corberan.
L’incontro del Santiago Bernabeu sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN domani, 5 aprile, alle ore 16:15.
Aggiornato al 04/04/2025 12:48
L'Inter si sta preparando alla sfida di questa sera contro il Barcellona: la scelta tattica…
Fernando Gago si dimette dalla guida tecnica del Boca Juniors con effetto immediato, una decisione…
Tottenham-Bodo Glimt, incontro valido per l'andata delle semifinali di Europa League 2024/2025: le probabili formazioni…
La Federazione Brasiliana non intende aspettare a lungo per una decisione sul futuro di Carlo…
Juventus, il difensore bianconero, legato ai bianconeri fino al 2028, piace a Napoli e club…
Arsenal, Martin Ødegaard lancia la sfida al PSG: "Torneremo più forti e ribalteremo la situazione".…