I nostri Social

Liga

Siviglia, Antony: “Sono felice e pronto”

Pubblicato

il

Siviglia

Antony approda a Siviglia: il talento brasiliano pronto a brillare in Spagna grazie al prestito dal Manchester United.

Antony, il giovane astro nascente del calcio brasiliano, è arrivato a Siviglia per unirsi alla squadra andalusa con un accordo di prestito dal Manchester United. Il trasferimento è stato confermato nelle ultime ore, e il giocatore si è detto entusiasta di questa nuova avventura. “Sono così felice, sono pronto”, ha dichiarato Antony, mostrando grande determinazione e voglia di mettersi in gioco in uno dei campionati più prestigiosi d’Europa.

Un’opportunità per Antony e per il Siviglia

Questo trasferimento rappresenta un’opportunità importante sia per Antony che per il Siviglia. La squadra spagnola si aggiudica un talento promettente che potrebbe rivelarsi fondamentale per raggiungere gli obiettivi stagionali. D’altra parte, Antony avrà la possibilità di accumulare esperienza e minuti in campo, elementi essenziali per la sua crescita professionale. La società andalusa ha dimostrato in passato di saper valorizzare i giovani talenti, e Antony potrebbe essere il prossimo a brillare sotto la guida del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Liga

Espanyol, la grande rivelazione della Liga

Pubblicato

il

Espanyol

L’Espanyol chiude il 2025 al 5° posto della Liga e in piena corsa per un piazzamento in Europa. La squadra di Manolo Gonzalez sogna in grande.

La 2° squadra di Barcellona si è fatta grande. Abituata in questi anni a continui sali e scendi tra la prima e la seconda divisione, l’Espanyol sembra aver trovato finalmente stabilità, e sta vivendo una stagione al di sopra di ogni aspettativa. La squadra catalana occupa al momento il 5° posto in Liga, a quota 33 punti, e sogna il ritorno in Europa che manca dalle parti del Cornellà-El Prat dal 2007. La vittoria nell’ultimo turno, arrivata per 2-1 in rimonta sul difficile campo dell’Atheltic Club, ha permesso alla squadra di Manolo Gonzalez di scrivere un pezzo di storia.

Con il successo raggiunto al San Mames, l’Espanyol ha ottenuto per la prima volta nel 21° secolo una serie di 5 vittorie consecutive nel massimo campionato spagnolo. Un traguardo impensabile per chiunque fino a pochi mesi fa e mai visto dai tifosi più giovani, che hanno iniziato a seguire il club dopo il 1998-1999.

Un cammino incredibile fin qui della formazione biancoblù, che resta una squadra dal gioco semplice, piena dei cosiddetti “gregari” artefici della salvezza dello scorso anno, ma che è allo stesso tempo sempre più cinica e pragmatica. Con soli 22 gol realizzati in 17 partite di campionato, l’Espanyol è il 7° attacco in Spagna, ha ottenuto ben 10 vittorie e 3 pareggi. E adesso, con la classifica che sorride, non spaventa nemmeno il confronto con i rivali storici.

Espanyol, il 2026 inizia con il Derby

Real Sociedad

Dopo un finale di 2025 da incorniciare per l’Espanyol, non c’è modo migliore per iniziare il 2026 se non con il derby contro il Barcellona. Le due squadre catalane si troveranno di fronte nella sfida del 3 gennaio allo stadio Cornellà-El Prat. Per la città già si parla di “scontro del secolo”.

Se la squadra di Flick è abituata a stare al vertice, l’entusiasmo dilagante in casa Espanyol fa sperare che possa essere una sfida equilibrata, che manca da anni. Del resto pochi derby in Europa sono stati a senso unico come quello della Catalogna, dove una vittoria dei biancoblù manca in Liga dal 2009. Negli ultimi 29 confronti nel campionato spagnolo, il Barca ha raccolto 22 vittorie e 7 pareggi contro i cugini.

Barcellona che arriverà al derby in testa alla classifica della Liga. I blaugrana, con 18 partite disputate, sono primi in classifica a quota 46 punti, 4 in più del Real Madrid. Ma la squadra di Manolo Gonzalez vuole scrivere un’altra pagina di storia del Espanyol, tornando a battere i rivali in campionato.

 

 

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, il Bernabeu fischia Vinicius: il brasiliano reagisce sui social

Pubblicato

il

Brasile, Real Madrid

Il Real Madrid batte il Siviglia riportandosi momentaneamente a -1 dal Barcellona. Nonostante la vittoria, il Bernabeu fischia Vinicius Jr al momento del cambio.

Continuano le difficoltà nel Real Madrid di Xabi Alonso, anche nelle vittorie. Ieri sera i Blancos non hanno fallito la gara interna contro il Siviglia, battuto 2-0 grazie a Bellingham e al solito Mbappè. L’attaccante francese si è preso nuovamente la scena, nella serata in cui ha raggiunto il record di Cristiano Ronaldo per gol realizzati con il Real Madrid nell’anno solare a quota 59 reti. Per celebrare l’occasione, il fuoriclasse dei Blancos ha imitato l’iconica esultanza di CR7. Mbappè che mette sempre più in ombra il proprio compagno di reparto Vinicius Jr, apparso molto nervoso nel corso della gara.

Il brasiliano non riesce più ad incantare con le sue giocate e dribbling, e sta soffrendo la convivenza con il francese. Altra brutta gara per lui contro il Siviglia, tanto da venir aspramente fischiato dal pubblico del Bernabeu al momento dell’uscita dal campo del numero 7.

Real Madrid, Vinicius lancia segnali di addio sui social?

Real Madrid

Dagli spalti del Bernabeu sono piovuti molti fischi al momento del cambio di Vinicius, sostituito da Alonso al minuto 83′ per Goncalo Garcia. Il brasiliano ha risposto, velatamente o meno, attraverso il proprio profilo Instagram. Prima l’ala brasiliana ha cambiato la propria immagine del profilo, togliendo la foto che lo ritraeva con la maglia del Real, mettendone una con la divisa della nazionale brasiliana. E poi ha pubblicato un post, con le foto della partita, usando come didascalia i 3 puntini di sospensione.

Vinicius non sembra riuscire più a brillare come negli anni passati, e risente il suo cambiamento di status. Con un contratto in scadenza nel 2027, e con le trattative che proseguono a rilento, e possibile che questa sia l’ultima stagione del brasiliano a Madrid. Come è noto, ci sono già state offerte estremamente ricche dall’Arabia Saudita e magari potrebbe aprirsi anche l’opzione Premier League.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Pubblicato

il

Fermín López

Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento crociato anteriore.

Il Barcellona perde Christensen

Il Barcellona ha confermato che Andreas Christensen ha subito una lesione parziale del legamento crociato anteriore (ACL). Il difensore danese sarà costretto a rimanere fuori dai campi per diversi mesi a causa di questo grave infortunio al ginocchio. Secondo quanto riportato, non è previsto un intervento chirurgico immediato, ma si seguirà un trattamento conservativo per il recupero del giocatore.

Implicazioni per la squadra catalana

Questo infortunio rappresenta un duro colpo per il Barcellona, che dovrà fare a meno di uno dei suoi difensori chiave per un lungo periodo. Con la stagione calcistica in pieno svolgimento, la squadra dovrà rivedere le proprie strategie difensive e affidarsi ad altre risorse per mantenere competitività in campionato e nelle competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Milan, Allegri: “Ho fiducia in Nkunku, può fare bene senza Leao. Esordio di Fullkrug? Ho già deciso. Sul mercato rispondo così”

Visualizzazioni: 2 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Hellas Verona. Il tecnico rossonero ha fatto chiarezza...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B7 minuti fa

Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022

Visualizzazioni: 29 Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il...

Bologna Bologna
Serie A10 minuti fa

Bologna, Italiano: “Molti loro singoli si stanno esaltando e ci aspetta una sfida tosta”.”

Visualizzazioni: 27 Bologna-Sassuolo, Vincenzo Italiano presenta in conferenza stampa la sfida del 17° turno di Serie A: ecco le dichiarazioni...

Bologna Bologna
Serie A18 minuti fa

Bologna, i convocati per il Sassuolo: un’assenza illustre

Visualizzazioni: 61 Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Sassuolo. Tra i nomi non figura quella di un...

Torino Torino
Serie A32 minuti fa

Torino-Cagliari, le formazioni ufficiali: fuori Zapata

Visualizzazioni: 68 Alle 15:00 allo Stadio Olimpico Grande Torino andrà in scena la sfida tra Torino-Cagliari. Scopriamo le scelte ufficiali...

Genoa Genoa
Serie A35 minuti fa

Genoa, De Rossi: “Thorsby sarà a disposizione. Gasperini? Un riferimento in qualsiasi squadra vada”

Visualizzazioni: 37 Daniele De Rossi torna all’Olimpico da allenatore del Genoa per sfidare la Roma di Gasperini: parole e temi...

Serie A37 minuti fa

Lecce-Como, formazioni ufficiali: chi al fianco di Nico Paz?

Visualizzazioni: 101 Alle 15:00 al Via del Mare inizierà la sfida tra Lecce-Como. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali di...

Salernitana Salernitana
Calciomercato57 minuti fa

Salernitana, sempre più vicino l’arrivo di Giuseppe Carriero dal Trapani

Visualizzazioni: 64 La Salernitana è vicina alla firma con Giuseppe Carriero: il centrocampista del Trapani firmerà un contratto fino al...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d’Africa 20251 ora fa

Coppa d’Africa, le partite di oggi: c’è Nigeria-Tunisia

Visualizzazioni: 37 La 2a giornata della Coppa d’Africa continua oggi con in campo le squadre del Gruppo C e del...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Palladino: “Le partite sporche servono per formare il gruppo. Sostituto Lookman? Ho 3 alternative”

Visualizzazioni: 79 Il tecnico dell’Atalanta Raffele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter di Chivu,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android