Liga
Siviglia, Lamela saluta: “Ho vissuto momenti incredibili”
Erik Lamela non rinnoverà il suo contratto con il Siviglia, in scadenza a giugno, e andrà via a parametro zero: lo ha comunicato il club andaluso.
In una conferenza stampa convocata ieri dal Siviglia, il club andaluso ha annunciato che Lamela lascerà la squadra al termine del suo contratto. Il 30 giugno, dunque, terminerà un percorso durato 3 anni, che ha visto il trequartista argentino trionfare, circa un anno fa, per la vittoria della settima Europa League degli spagnoli.
Il Coco era arrivato nel 2021 a titolo gratuito dal Tottenham, dopo un’avventura inglese lunga 8 anni. Esperienza nella quale non è quasi mai riuscito a far trasparire le grandi qualità che aveva fatto intravedere con la maglia della Roma.
Le 3 stagioni con la maglia del Siviglia hanno dato luce alla carriera di Lamela, che ha contribuito concretamente alla conquista della Septima e che senz’altro lascerà un buon ricordo di se ai tifosi dei rojiblancos.
Il saluto di Lamela ai tifosi
Di seguito le parole di Lamela.
“La squadra dovrà essere ricostruita e sono sicuro che farà bene perché ha qualcosa di unico, i tifosi. Ho vissuto momenti incredibili e resteranno sempre nel mio cuore. Abbiamo formato un gruppo forte, non solo gli argentini. In questi anni ho cercato di dare il meglio per questo club, insieme ai miei compagni di squadra”.
Liga
Atletico Madrid, Simeone vicino all’addio?
L’Atletico Madrid non vuole farsi cogliere impreparato per il futuro. E pensa a un possibile sostituto per Simeone, in panchina dal 2011.
L’Atletico Madrid è già al lavoro per prepararsi al futuro post-Diego Pablo Simeone, nel caso in cui il tecnico argentino lasci il club al termine della stagione. Secondo una ricostruzione di Relevo, da circa cinque mesi la società sta esplorando il mercato degli allenatori per non farsi trovare impreparata nel momento in cui l’esperienza del Cholo, iniziata nel 2011, giunga al termine.
Simeone e il momento dell’Atletico Madrid
Relevo sottolinea che nell’ambiente dell’Atletico si respira sempre più una sensazione di stanchezza attorno alla figura di Simeone. Nonostante il rinnovamento della rosa in questa stagione, il tecnico argentino fatica a mantenere il livello competitivo degli anni migliori. Attualmente, l’Atletico è già a sette punti di distanza dalla capolista Barcellona nella Liga, e si trova in ritardo nella classifica generale della nuova Champions League (23° posto), malgrado la recente vittoria a Parigi.
I possibili sostituti di Simeone
Il club sta valutando diverse opzioni per il futuro, anche se il percorso non sarà semplice: Simeone ha firmato un rinnovo fino al 2027 appena un anno fa, un contratto concepito per spalmare il suo ingaggio nel tempo. Tuttavia, il suo futuro potrebbe essere legato alla Premier League, dove avrebbe ricevuto diverse proposte interessanti.
Per sostituirlo, i nomi sul tavolo sono di alto profilo: si parla di Jürgen Klopp, sempre molto stimato dal club, l’icona Fernando Torres, Luis Enrique, Mauricio Pochettino, Unai Emery, Julen Lopetegui e Luis De La Fuente.
Ad oggi, però, quasi tutti gli allenatori citati sono impegnati in progetti sportivi rilevanti, rendendo difficili trattative immediate. “Oggi sarebbe complicato, ma domani…”, conclude Relevo, lasciando aperto ogni scenario.
Liga
Real Madrid, un top e’ pronto a tornare dopo l’infortunio al crociato: decisa da data del rientro
Real Madrid, dopo più di un anno, e’ vicino il rientro di David Alaba. Andiamo a vedere quando Ancelotti potrebbe riaverlo a disposizione.
L’infortunio al crociato e l’anno intero di convalescenza potrebbe essere, a breve, un lontano ricordo per David Alaba.
Il difensore del Real Madrid, infatti, sarebbe ormai agli sgoccioli della riabilitazione ed e’ pronto a tornare a disposizione.
Secondo As, Carlo Ancelotti dovrebbe riaccogliere l’austriaco nel mese di gennaio 2025.
Una semplice questione di tempo, insomma, che restituirà al Real Madrid una delle pedine più esperte della rosa.
Liga
Real Madrid, Ancelotti sorride: Courtois vede il rientro
Il Real Madrid fa i conti con l’infermeria abbastanza piena e un giocatore è pronto a tornare in campo. Tra i pali Ancelotti avrà un sicurezza in più.
I blancos arrivano da un momento particolare ma il primo posto in Liga non è così lontano. Thibaut Courtois è fuori da mesi a causa di un infortunio, a breve è previsto il rientro.
Real Madrid, luce in fondo al tunnel per Courtois
Il portiere belga è out dal 22 ottobre, giorno della sfida di Champions League con il Borussia Dortmund. Pochi giorni più tardi un infortunio agli adduttori lo aveva costretto a dare forfait per il clasico e le partite seguenti.
Con la sosta nazionali di mezzo però, i medici del Real hanno potuto accelerare il processo di guarigione e adesso è partito il conto alla rovescia per rivedere in campo uno dei portieri più forti al mondo. L’ex Chelsea è tornato ad allenarsi col gruppo proprio in questi giorni.
Le sue prestazioni hanno regalato la 14esima a Wembley lo scorso maggio e con l’arrivo di Mbappé la rosa sembra ormai completa. Il ritorno di Courtois può finalmente risolvere i problemi emersi nelle ultime uscite.
⚪️🇧🇪 Thibaut Courtois, preparing his return from injury after the international break as he’s working with the team. pic.twitter.com/YsffCMHXEQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) November 18, 2024
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato6 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A1 giorno fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, giovane e italiano: un rinforzo per la mediana