Liga
Siviglia, Navas: “Non si è mai pronti per questo momento”
Oggi pomeriggio ci sarà l’ultima partita del simbolo del Siviglia, tra emozioni e trionfi di una carriera straordinaria.
Questo pomeriggio, al Santiago Bernabeu, Jesus Navas chiuderà un capitolo straordinario della sua vita. Il difensore spagnolo, classe 1985, affronterà la sua ultima partita da calciatore professionista, lasciandosi alle spalle una carriera che lo ha visto diventare una leggenda del Siviglia e del calcio mondiale.
“Alla fine non si è preparati per questo momento,” ha dichiarato Navas ai microfoni di Marca. “È un problema dell’anca che dice ‘questo è tutto’, ma il calcio è qualcosa che fai da tutta la vita. È ciò che ami, è un sogno e posso dire di aver realizzato tutti i miei sogni. Ho raggiunto tutte le gioie, ma svegliarsi e non poter toccare la palla sarà difficile.”
Siviglia, il palmares di Navas
Un addio carico di emozione, dunque, per il campione che ha legato il suo nome a quello del club andaluso, con cui ha totalizzato ben 705 presenze e vinto 2 Coppe di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 4 Europa League e 1 Supercoppa Europea. A questi trionfi si aggiungono i successi con la Nazionale spagnola: 2 Campionati Europei, 1 Mondiale e 1 Nations League.
Nel corso della sua carriera, Navas ha indossato un’unica maglia oltre a quella del Siviglia, ovvero quella del Manchester City, dove dal 2013 al 2017 ha conquistato 1 Premier League e 2 Coppe di Lega inglese, prima di tornare nella sua amata Siviglia.
Il club andaluso ha voluto omaggiare il suo capitano con un toccante video pubblicato sui propri canali social, celebrando non solo il calciatore, ma anche l’uomo che ha incarnato i valori del Siviglia per quasi vent’anni.
Visualizza questo post su Instagram
Liga
Barcellona-Atletico Madrid, Hansi Flick: “Il gioco è stato come desidero”
Nel post-partita di Barcellona-Atletico Madrid, che è valso una sconfitta 1-2 ai blaugrana, l’allenatore Hansi Flick ha espresso soddisfazione malgrado tutto.
La Visione di Hansi Flick
Hansi Flick, l’allenatore del Barcellona, ha condiviso il suo pensiero sulle recenti prestazioni della squadra, sottolineando che lo stile di gioco mostrato è esattamente quello che desidera vedere. Nonostante la sconfitta e la perdita di 9 punti in casa, Flick è rimasto colpito dalla performance dei suoi giocatori.
“Abbiamo giocato esattamente come voglio vedere. Questo è lo stile che voglio qui al Barça“, ha dichiarato l’allenatore. Flick si è detto rattristato dal risultato, ma ha ribadito la sua soddisfazione per la qualità del gioco esibito dalla squadra.
L’impatto sulla classifica per il Barcellona
La perdita di 9 punti in casa è un dato preoccupante per il Barcellona, che sta cercando di risalire la classifica. Nonostante questo, Flick sembra determinato a mantenere il suo approccio e a far sì che la squadra continui a crescere attraverso uno stile di gioco che ritiene fondamentale per il futuro del club.
Per notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick: “We played exactly as I want to see. That’s the style I want here at Barça”.
“I’m sad for the result as losing 9 points at home is not normal… but performance, it was great. That’s how I want the team to play”. pic.twitter.com/d94cVPqpRW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2024
Liga
Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22 dicembre alle ore 16:15.
Il Real Madrid ospita il Siviglia nel 18° turno di Liga. Reduce dalla vittoria in finale di Coppa Intercontinentale contro il Pachuca, la squadra di Ancelotti va a caccia dei 3 punti anche per approfittare del fatto che Barcellona e Atletico Madrid, le altre due pretendenti al titolo, si sfidano tra loro in questa giornata.
Di fronte c’è un Siviglia che naviga a metà classifica con 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. I biancorossi vengono dal successo casalingo per 1-0 sul Celta Vigo grazie al gol di Manu Bueno, e non si impongono al Santiago Bernabeu dal 7 dicembre 2008.
Qui Real Madrid
Privo dei suoi pezzi da novanta in difesa come Militao, Alaba e Carvajal, Carlo Ancelotti non dovrebbe stravolgere più di tanto la formazione titolare. Non ci sarà Vinicius per squalifica, mentre Mbappé e Mendy non sono al meglio.
In porta atteso Courtois. In difesa scelte obbligate con Tchouameni e Rudiger centrali, Vazquez a destra e Fran Garcia a sinistra. Camavinga è in vantaggio su Modric per giocare in mediana accanto a Valverde. Stesso discorso per Guler, favorito su Brahim Diaz in trequarti per giocare insieme a Bellingham e Mbappé, atteso largo a sinistra. Al centro dell’attacco Rodrygo.
Qui Siviglia
L’allenatore Garcia Pimienta dovrà fare a meno degli infortunati Sow, Ejuke e Nianzou. Previste diverse novità di formazione rispetto alla partita con il Celta. Non in porta, dove è confermato Alvaro Fernandez. In difesa Carmona è favorito su Montiel a destra, con Salas a sinistra e la coppia Badé–Gudelj al centro.
A centrocampo restano Agoumé da vertice basso e Saul Niguez da mezz’ala sinistra, mentre Lokonga sembra leggermente favorito su Bueno per completare il reparto. In attacco confermato Lukebakio a sinistra, testa a testa invece per gli altri due posti: Juanlu Sanchez è in vantaggio su Jesus Navas a destra, Isaac Romero dovrebbe essere preferito a Iheanacho come centravanti.
Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Fran Garcia; Valverde, Camavinga; Guler, Bellingham, Mbappe; Rodrygo. All. Ancelotti.
Siviglia (4-3-3): Alvaro Fernandez; Carmona, Badé, Gudelj, Salas; Lokonga, Agoumé, Saul Niguez; Juanlu Sanchez, Isaac Romero, Lukebakio. All. Garcia Pimienta.
Real Madrid-Siviglia, dove vederla
L’incontro tra Real Madrid e Siviglia sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming su DAZN domenica 22 dicembre a partire dalle 16.
Liga
Zubimendi: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ma volevo restare”
Martin Zubimendi rivela: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ero in vacanza”. Il giocatore ha scelto di restare alla Real Sociedad.
Zubimendi “sorpreso” dall’offerta del Liverpool
Martin Zubimendi, giovane talento della Real Sociedad, ha recentemente condiviso un episodio inaspettato della sua carriera. In un’intervista con Diario Vasco, lo spagnolo ha raccontato come l’offerta del Liverpool lo abbia colto di sorpresa mentre si trovava in vacanza.
“È stato un momento scomodo per me” ha dichiarato il centrocampista, sottolineando quanto fosse stato inaspettato ricevere una proposta così importante da uno dei club più prestigiosi della Premier League.
La decisione di rimanere alla Real Sociedad
Nonostante le lusinghe dei Reds, il centrocampista ha scelto di rimanere fedele alla Real Sociedad. Dopo aver valutato attentamente i pro e i contro dell’offerta inglese, il calciatore ha concluso che la decisione migliore fosse quella di continuare il suo percorso con il club spagnolo. Zubimendi ha espresso la sua soddisfazione per questa scelta, evidenziando il suo forte legame con la squadra e la città.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Martin Zubimendi tells Diario Vasco: “Liverpool bid caught me by surprise, I was on vacation”.
“It was an uncomfortable time for me… but I weighed the pros/cons, and then concluded that the best option was to stay at Real Sociedad”. pic.twitter.com/UV0COGRbIV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2024
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Serie A1 giorno fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?