I nostri Social

Liga

UFFICIALE Siviglia, ecco Saul Niguez

Pubblicato

il

saul siviglia

Arriva direttamente dal club andaluso l’annuncio ufficiale: Saul Niguez è un nuovo giocatore del Siviglia. Il centrocampista arriva dall’Atletico Madrid.

Siviglia, ufficiale Saul Niguez

La trattativa è culminanta in una fumata bianca. Il centrocampista spagnolo lascia Madrid e i Colchoneros per accasarsi al club andaluso. Si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto e opzione per un’altra stagione.

Saul Niguez siviglia

LYON, FRANCE – 16 May, 2018: Saul Niguez during the final UEFA Europa League match between Atletico Madrid vs Olympic Marseille at the Groupama Stadium, France, Siviglia

Questo il comunicato del club spagnolo:

Un accordo è stato raggiunto con l’Atlético de Madrid per Saúl Ñíguez. Saúl diventa il nostro quarto acquisto estivo e arriva in prestito con la possibilità di un’ulteriore estensione alla fine della stagione 2024/25.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético de Madrid, Saúl ha esordito in prima squadra nella stagione 2011/12 negli ottavi di finale della UEFA Europa League contro il Besiktas. Dopo aver vinto il suo primo titolo europeo sconfiggendo l’Athletic Club a Bucarest, il centrocampista ha ottenuto più spazio in prima squadra nella stagione 2012/13, giocando in due partite di campionato, sette partite di UEFA Europa League e due partite di Copa del Rey, che l’Atlético ha vinto contro il Real Madrid. È stato nella stagione 2013/14 che Saúl si è affermato in La Liga grazie a un prestito al Rayo Vallecano. Con la squadra di Vallecas, ha giocato un totale di 34 partite di campionato, segnando due gol e fornendo un assist, e ha disputato tre partite di Copa del Rey. Le sue eccellenti prestazioni al Rayo Vallecano hanno attirato l’attenzione di Diego Simeone, che ha reso Saúl una parte importante della sua squadra nella stagione 2014/15. Saúl ha giocato in 35 partite in varie competizioni: 24 in La Liga, 5 in UEFA Champions League, 4 in Copa del Rey e 2 nella Supercoppa di Spagna, segnando quattro gol e fornendo due assist. Dopo aver vinto la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, Saúl Ñíguez ha iniziato la stagione 2015/16 come titolare per l’Atlético de Madrid. Ha segnato nove gol e fornito quattro assist, partecipando a 33 partite di campionato, 12 partite di UEFA Champions League e otto partite di Copa del Rey.

Tra la stagione 2016/17 e la stagione 2020/21, Saúl ha giocato 242 partite, diventando un pilastro fondamentale nella squadra di Diego Pablo Simeone. Con una media di 48 partite a stagione in tutte le competizioni, ha mostrato il suo potenziale offensivo segnando 30 gol e fornendo 13 assist. Durante questo periodo, ha vinto un altro titolo di UEFA Europa League, una Supercoppa UEFA e un titolo di La Liga. Saúl ha iniziato la stagione successiva giocando nelle prime tre partite di campionato, registrando un assist. A settembre, si è trasferito a Stamford Bridge in prestito, unendosi al Chelsea. Ha giocato 23 partite con il Chelsea, vincendo il Mondiale per Club e finendo come finalista in FA Cup e EFL Cup, entrambe contro il Liverpool. Dopo la sua esperienza in Inghilterra, il centrocampista è tornato all’Atlético de Madrid, dove nelle due stagioni successive ha giocato 87 partite, segnando cinque gol e fornendo sei assist.

A livello internazionale, Saúl Ñíguez è stato il capocannoniere del Campionato Europeo Under-21 nella stagione 2016/17 con cinque gol. In tutte le categorie giovanili, dagli Under-17 agli Under-21, ha giocato un totale di 44 partite. Ha esordito con la nazionale maggiore all’età di 21 anni nel settembre 2016 in un’amichevole contro il Belgio. Con la nazionale, ha segnato tre gol e fornito due assist in 19 presenze.

Questo invece l’annuncio via social:

Acquisto di livello dunque per il Siviglia che potrà contare sul talento del centrocampista.

Liga

Barcellona, Fermìn rischia 2 giornate: c’entra la pirateria

Pubblicato

il

fermìn barcellona

Il centrocampista del Barcellona Fermìn Lòpez rischia una squalifica per un motivo decisamente singolare. Indagini in corso e sentenza possibile a ore.

Brutte notizie in vista per lo spagnolo, vincitore dell’Oro alle ultime Olimpiadi. Il giocatore potrebbe scontare una pena per aver violato il regolamento.

Barcellona, Fermìn e quella storia su Instagram

La vicenda che vede protagonista il talento classe 2003 ha dell’incredibile. Flick non lo ha convocato per l’esordio del Barca in casa del Valencia e il giocatore ha ben pensato di mostrare la sua vicinanza ai compagni attraverso una storia Instagram.

La foto, poi immediatamente rimossa, raffigurava il televisore con la partita del Mestalla in diretta. Tuttavia, i più attenti hanno notato che l’emittente che stava trasmettendo il match non fosse la stessa che detiene i diritti tv della Liga.

Per questo motivo, l’accusa mossa nei confronti di Fermìn Lòpez è quella di aver guardato Valencia-Barcellona attraverso un sito di streaming illegale. Al momento sono in corso le verifiche del caso, anche se la foto è stata rimossa molti utenti sono comunque riusciti a salvarla.

Nel caso in cui l’accusa fosse provata, il centrocampista sconterebbe ben 2 giornate di squalifica.

barcellona fermìn

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, esordio di campionato deludente per i Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Nell’esordio di campionato di ieri contro il Maiorca, il Real Madrid Campione di Spagna in carica ha deluso le aspettative, racimolando solo un pareggio 1-1.

Quello del Real Madrid è stato un esordio amaro di campionato di Liga: i campioni in carica, infatti, si sono arenati su un punteggio di 1-1 contro il Maiorca.

Nonostante la presenza di stelle come Kylian Mbappé, Vinicius Junior, Rodrygo e Bellingham, i Blancos non sono riusciti a imporsi.

La squadra di Carlo Ancelotti era passata in vantaggio al tredicesimo minuto con un gol di Rodrygo, ma il Maiorca ha pareggiato al 53′ grazie a Vedat Muriqi.

Il Real ha poi concluso la partita in dieci uomini a causa dell’espulsione di Ferland Mendy all’ultimo minuto.

Nel frattempo, nella Liga…

Nel frattempo, il Rayo Vallecano ha iniziato il campionato con un sorriso, vincendo 2-1 in trasferta contro la Real Sociedad, grazie alle reti decisive di De Frutos e Camello.

Zubimendi ha segnato troppo tardi per evitare la sconfitta dei padroni di casa.

Continua a leggere

Liga

Athletic Club, blindato Nico Williams: la 10 ne è la prova

Pubblicato

il

Chelsea

Il futuro di Nico Williams sembra essersi delineato. Il suo club di appartenenza ha ribadito la volontà di trattenerlo e gli ha offerto un numero pesante.

Nonostante le avance del Barcellona, che pareva essere disposto a pagare la clausola di 58 milioni di euro, il club basco ha convinto il giocatore a restare.

Nico Williams è il nuovo n°10 dell’Athletic Club

L’Europeo vinto da protagonista ha attirato l’attenzione di diversi top club ma alla fine il cuore vince su tutto. PSG Barcellona si erano detti pronti a tutto per ingaggiare Nico Williams, tuttavia la decisione ormai è presa.

Per suggellare l’accordo, l’Athletic Club ha offerto allo spagnolo la maglia n°10 per conferirgli ancora più importanza all’interno della rosa e dimostrare l’affetto che la società prova nei suoi confronti.

nico williams

GELSENKIRCHEN, GERMANY – 20 JUNE, 2024: Nico Williams, The football match of EURO 2024 Spain vs. Italy at Veltins Arena

In biancorosso ha collezionato 29 goal 38 assist in 148 presenze. Nonostante si tratti di un classe 2002 vanta già il curriculum di un veterano del club, quasi come il fratello Inaki.

La coppa di Spagna vinta nella scorsa stagione ha contribuito a renderlo uno degli eroi della città di Bilbao. L’accoglienza riservata alla squadra di ritorno da Siviglia quel giorno rimane qualcosa di indimenticabile.

Questo il video che ufficializza il nuovo numero di maglia dell’esterno:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Inter, il rinnovo di Dumfries è vicino

Visualizzazioni: 8 Il difensore Dumfries sembra ormai vicino a siglare il rinnovo del contratto, che lo legherà all’Inter per i...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A15 minuti fa

Como, arriva Paz dal Real Madrid: i dettagli

Visualizzazioni: 13 Il Como di Fabregas sembra voler mettere subito alle spalle l’esordio in campionato, dove è stato sconfitto per...

Calcio Femminile24 minuti fa

Serie A femminile: giro di amichevoli top, la Nazionale vola

Visualizzazioni: 260 Serie A femminile

Martinez dibu argentina Martinez dibu argentina
Premier League34 minuti fa

Aston Villa, UFFICIALE il rinnovo de “El Dibu” Martinez

Visualizzazioni: 141 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, l’Aston Villa ha comunicato di aver rinnovato il contratto di...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Calciomercato44 minuti fa

Inter, Rabiot possibile suggestione?

Visualizzazioni: 72 Dopo la fine del suo contratto con la Juventus, Adrien Rabiot non ha ancora trovato una nuova squadra...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli: “Il nostro sarà un processo lungo. Su Zapata capitano…”

Visualizzazioni: 260 Il mister del Torino Paolo Vanoli ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Sky in merito alla nuova...

Mondiale per Club, Manchester City Mondiale per Club, Manchester City
Calciomercato1 ora fa

Manchester City, per Gundogan c’è l’accordo

Visualizzazioni: 46 L’accordo è stato trovato tra il Manchester City e Gundogan per il suo ritorno in Inghilterra. Il centrocampista...

Serie A2 ore fa

Venezia, protesta dei tifosi: niente trasferta a Firenze

Visualizzazioni: 58 Venezia: il tifo organizzato dei lagunari non sarà presente alla trasferta di domenica a Firenze a causa della...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora: Dybala rompe gli indugi, vola in Arabia

Visualizzazioni: 421 Dybala ha rotto gli indugi l’attaccante argentino ha accettato l’offerta del club arabo Al Qadsiah: la situazione. Alla...

David Neres, Napoli David Neres, Napoli
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Napoli: David Neres ha firmato!

Visualizzazioni: 266 Nuovo acquisto in casa Napoli, dopo settimane di trattative, Antonio Conte può finalmente sorridere con l’arrivo ufficiale di...

Le Squadre

le più cliccate