Liga
UFFICIALE Siviglia, ecco Saul Niguez
Arriva direttamente dal club andaluso l’annuncio ufficiale: Saul Niguez è un nuovo giocatore del Siviglia. Il centrocampista arriva dall’Atletico Madrid.
Siviglia, ufficiale Saul Niguez
La trattativa è culminanta in una fumata bianca. Il centrocampista spagnolo lascia Madrid e i Colchoneros per accasarsi al club andaluso. Si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto e opzione per un’altra stagione.
Questo il comunicato del club spagnolo:
Un accordo è stato raggiunto con l’Atlético de Madrid per Saúl Ñíguez. Saúl diventa il nostro quarto acquisto estivo e arriva in prestito con la possibilità di un’ulteriore estensione alla fine della stagione 2024/25.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético de Madrid, Saúl ha esordito in prima squadra nella stagione 2011/12 negli ottavi di finale della UEFA Europa League contro il Besiktas. Dopo aver vinto il suo primo titolo europeo sconfiggendo l’Athletic Club a Bucarest, il centrocampista ha ottenuto più spazio in prima squadra nella stagione 2012/13, giocando in due partite di campionato, sette partite di UEFA Europa League e due partite di Copa del Rey, che l’Atlético ha vinto contro il Real Madrid. È stato nella stagione 2013/14 che Saúl si è affermato in La Liga grazie a un prestito al Rayo Vallecano. Con la squadra di Vallecas, ha giocato un totale di 34 partite di campionato, segnando due gol e fornendo un assist, e ha disputato tre partite di Copa del Rey. Le sue eccellenti prestazioni al Rayo Vallecano hanno attirato l’attenzione di Diego Simeone, che ha reso Saúl una parte importante della sua squadra nella stagione 2014/15. Saúl ha giocato in 35 partite in varie competizioni: 24 in La Liga, 5 in UEFA Champions League, 4 in Copa del Rey e 2 nella Supercoppa di Spagna, segnando quattro gol e fornendo due assist. Dopo aver vinto la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, Saúl Ñíguez ha iniziato la stagione 2015/16 come titolare per l’Atlético de Madrid. Ha segnato nove gol e fornito quattro assist, partecipando a 33 partite di campionato, 12 partite di UEFA Champions League e otto partite di Copa del Rey.
Tra la stagione 2016/17 e la stagione 2020/21, Saúl ha giocato 242 partite, diventando un pilastro fondamentale nella squadra di Diego Pablo Simeone. Con una media di 48 partite a stagione in tutte le competizioni, ha mostrato il suo potenziale offensivo segnando 30 gol e fornendo 13 assist. Durante questo periodo, ha vinto un altro titolo di UEFA Europa League, una Supercoppa UEFA e un titolo di La Liga. Saúl ha iniziato la stagione successiva giocando nelle prime tre partite di campionato, registrando un assist. A settembre, si è trasferito a Stamford Bridge in prestito, unendosi al Chelsea. Ha giocato 23 partite con il Chelsea, vincendo il Mondiale per Club e finendo come finalista in FA Cup e EFL Cup, entrambe contro il Liverpool. Dopo la sua esperienza in Inghilterra, il centrocampista è tornato all’Atlético de Madrid, dove nelle due stagioni successive ha giocato 87 partite, segnando cinque gol e fornendo sei assist.
A livello internazionale, Saúl Ñíguez è stato il capocannoniere del Campionato Europeo Under-21 nella stagione 2016/17 con cinque gol. In tutte le categorie giovanili, dagli Under-17 agli Under-21, ha giocato un totale di 44 partite. Ha esordito con la nazionale maggiore all’età di 21 anni nel settembre 2016 in un’amichevole contro il Belgio. Con la nazionale, ha segnato tre gol e fornito due assist in 19 presenze.
Questo invece l’annuncio via social:
🆕 Saúl Ñíguez becomes our fourth signing of the summer.
Welcome, Saúl! 🙌
— Sevilla FC (@SevillaFC_ENG) July 15, 2024
Acquisto di livello dunque per il Siviglia che potrà contare sul talento del centrocampista.
Liga
Real Madrid, Ceballos su Simeone: “Non ha superato le finali perse”
Dani Ceballos provoca Diego Simeone: “Non ha superato le finali di Champions League perse contro il Real Madrid“
Dani Ceballos ha lanciato una frecciatina a Diego Simeone in una recente dichiarazione. Secondo Ceballos, “El Cholo” non avrebbe ancora superato le due finali di Champions League perse contro il Real Madrid. Queste affermazioni potrebbero riaccendere le tensioni tra i due club madrileni, che da sempre vantano una storica rivalità.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Dani Ceballos to Diego Simeone: “I think El Cholo has not gotten over the two Champions League finals he lost against Real Madrid…”. pic.twitter.com/OnIV8GPvic
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
Liga
Real Madrid, David Alaba ritorna in campo dopo 399 giorni di infortunio
David Alaba ritorna in campo con il Real Madrid dopo un lungo infortunio durato 399 giorni, riportando entusiasmo tra i tifosi.
David Alaba ha finalmente fatto il suo ritorno sul campo dopo un’assenza prolungata di ben 399 giorni a causa di un infortunio. Il suo rientro è stato accolto con grande entusiasmo dai tifosi e dall’intera squadra, che ha sentito la sua mancanza sia in difesa che in fase di impostazione. La sua presenza è stata fondamentale nel passato e il suo ritorno potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione del club.
L’Impatto sul Real Madrid
L’assenza di Alaba si è fatta sentire nella difesa del Real Madrid, che ha dovuto affrontare sfide significative senza uno dei suoi pilastri più solidi. Il suo ritorno non solo rinforza la linea difensiva, ma offre anche al tecnico nuove opzioni tattiche, grazie alla versatilità del giocatore capace di adattarsi a diversi ruoli in campo. I tifosi sperano che il suo ritorno possa coincidere con una serie positiva di risultati, rilanciando le ambizioni del club in tutte le competizioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔙 David Alaba, back on the pitch for Real Madrid after long injury… 399 days! pic.twitter.com/2TwvorukEq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
Liga
Barcellona, Dani Olmo salterà il Benfica
Il giocatore del Barcellona Dani Olmo salterà per un sovraccarico alla gamba destra la sfida con il Benfica in Champions League martedì sera.
Il Barcellona, dopo il pari deludente contro il Getafe, ha riportato una brutta tegola: Dani Olmo ha riportato un sovraccarico al soleo della gamba destra e salterà il match di Champions League contro il Benfica in programma martedì sera.
Barcellona, Dani Olmo infortunato: salterà l’impegno in Champions League con il Benfica
Il Barcellona, dopo il pareggio deludente contro il Getafe, tecnico Hansi Flick ha avuto una notizia poco lieta: l’infortunio d Dani Olmo. Il giocatore, dopo le vicende intricate che lo stavano portando ad non giocare in blaugrana, in seguito ad esami medici ha riportato un sovraccarico al soleo della gamba destra e salterà quasi sicuramente la sfida in Champions League contro il Benfica martedì sera.
Dani Olmo, arrivato dal Lipsia questa estate, ha convinto tutti anche chi era scettico, ma negli ultimi tempi non ha trovato continuità. Inoltre, in questa stagione non è la prima volta che si infortuna. Il primo stop è stato per 8 partite causa un infortunio al bicipite femorale alla coscia destra. Poi, lo stop forzato non per infortunio, ma per le vicende causa la sua iscrizione ed ora uno stop per infortunio.
Comunque il tecnico Flick non si deve preoccupare molto, anche perché Dani Olmo soffre solo di un sovraccarico, quindi lo stop non dovrà essere prolungato. Ma però nella penultima sfida in Champions League di martedì sera contro il Benfica non ci sarà.
Nei prossimi giorni si valuterà i tempi di recupero, ma sicuramente saranno abbastanza brevi visto che l’infortunio non è particolarmente serio. Quindi ancora uno stop per Dani Olmo, che tra infortuni e stop forzati, non può dimostrare il suo valore anche a chi inizialmente aveva qualche dubbio sull’ex giocatore del Lipsia.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli