In Ligue 1 il Paris Saint Germain ha cambiato volto con Luis Enrique. I tifosi parigini si sono fatti sentire e la società non ha potuto non tenere in considerazione che ha sostenuto la squadra anche prima dell’arrivo degli sceicchi.
Il primato in classifica certifica l’ottimo lavoro svolto dal tecnico ex blaugrana ma gli è servito un po’ di tempo fisiologico. Con il Barcellona la storia fu la stessa, perchè le vere rivoluzioni hanno bisogno di lavoro e dedizione. Il miglior attacco in Ligue 1 è l’emblema delle richieste dell’allenatore spagnolo. L’uomo di punta non può che essere Kylian Mbappè ma non solo su di lui è costruita la compagine transalpina.
Altri pezzi pregiati
Il lavoro operaio di Achraf Hakimi e Vitinha è sottolineato dagli assist dispensati per i compagni, 4 per il primo, numeri da capogiro che sono costruiti grazie ad un asset tattico quasi perfetto in ogni sua sfaccettatura.
Il 4-3-3 dell’iberico non è di Zemaniana memoria ma ne riprende alcuni tratti essenziali.
Il tutto parte da una solidità difensiva che parte tutto dalla fiducia che i difensori riservano nel portiere – in questo caso Donnarumma. Il regista Manuel Ugarte riesce a gestire il gioco e a far partire l’azione in maniera eccelsa, fattore importante soprattutto per le mezz’ali offensive che garantiscono brio e sostanza all’intero tridente.
In avanti si può migliorare ancora
Il tridente è il fiore all’occhiello dell’intero meccanismo con nomi che farebbero breccia nel cuore di ogni tifoso.
Ousmane Dembelè, Kylian Mbappè, Goncalo Ramos ma anche Marco Asensio, Bradley Barcola, Kolo Muani e Hugo Ekitikè.
I profili sono quelli giusti per mettere in atto un progetto a lungo termine e proprio qui si vede la linea visionaria del club ed il cambio del modus operandi.
Tutto questo per riavvicinare una tifoseria ormai satura delle spese folli avvenute in questi anni. Le legis di Luis Enrique è tornata prepotentemente.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:07
Kickoff Ventures ha ufficialmente acquisito il 58% delle quote della Sampdoria, ma non cambieranno gli…
Altra vittoria di carattere della Lazio, che (come con l'Empoli) emerge vittoriosa da una partita…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe rimesso gli occhi su un…
Nella partita di ieri sera la Juventus ha dominato e creato occasioni, ma alla fine…
Viktoria Plzen-Real Sociedad è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed…
Nella notte tra giovedì e venerdì i patron della Roma saranno nella Capitale. L'ultima volta…