Ligue 1
Donnarumma, arrivano le scuse di Singo: “Non è stato volontario”
Il brutto infortunio capitato a Gigio Donnarumma lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo durante la sfida col Monaco. Ecco le scuse di Stephan Singo.
Il portiere azzurro è stato protagonista di un pericoloso scontro con l’ex giocatore del Torino, il quale non è riuscito ad evitare il pestone sulla faccia dell’estremo difensore del PSG.
Infortunio Donnarumma, Singo si scusa sui social
A poche ore dal grave incidente capitato durante il big match di Ligue 1, il calciatore dei padroni di casa ha pubblicato un messaggio di scuse diretto al portiere avversario.
Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma. Il mio gesto non era ovviamente volontario, soltanto successivamente ho potuto constatare che avesse una ferita importante al viso. Ti auguro pronta guarigione.
Da subito è parsa evidente la non volontarietà del gesto, tuttavia la mancata sanzione da parte del direttore di gara ha fatto discutere moltissimo. Singo non è stato espulso e soprattutto i tifosi degli ospiti non l’hanno presa bene.
Il match è comunque terminato con la vittoria degli uomini di Luis Enrique per 4-2 ma anche la società ritiene che questo tipo di contrasto andava sanzionato.
Ligue 1
PSG, Ramos contro Letexier: “Inspiegabile non dare il rosso”
L’attaccante del PSG Goncalo Ramos critica la scelta dell’arbitro Letexier di non espellere il difensore del Monaco Wilfried Singo nell’episodio su Donnarumma.
Nonostante la vittoria in rimonta per 4-2, non mancano le polemiche in casa PSG per quanto avvenuto a Gianluigi Donnarumma: che ha avuto la peggio nel contrasto con il difensore del Monaco Wilfried Singo.
Il portiere italiano ha ricevuto una violenta tacchettata al volto, riportando 10 punti di sutura: l’immagine del suo viso ha presto fatto il giro del mondo. In mattinata, il terzino ivoriano dei monegaschi si è scusato sul suo account Instagram per l’accaduto.
Monaco-PSG 2-4, Ramos critica Letexier dopo l’episodio di Donnarumma
Nella conferenza postpartita, il centravanti del PSG Goncalo Ramos si è scagliato contro l’arbitro Francois Letexier: che ha sanzionato Singo soltanto con l’ammonizione: “Penso che tutti abbiano visto la faccia di Donnarumma. Non so come sia possibile che non sia arrivato un cartellino rosso“.
“L’arbitro ha un compito principale, che è proteggere i calciatori. E non lo diciamo né io né gli altri giicatori, sono stati loro a dirci a inizio stagione che dovevano proteggere i giocatori. Invece oggi non hanno tutelato Donnarumma“.
Intanto Donnarumma è rientrato a Parigi con la squadra. In giornata svolgerà ulteriori esami per valutare l’entità del colpo ed eventuali lesioni. Lo riporta il club con un comunicato: “Dovrà restare fermo per diversi giorni”.
Il portiere italiano salterà quindi la prossima partita contro il Lens, dove con ogni probabilità avrebbe comunque giocato Safonov in quanto match di Coupe de France, e andrà valutato per il match casalingo contro il St.Etienne (il 12 Gennaio del 2025) al rientro dalla sosta natalizia in Francia.
Ligue 1
PSG, Luis Enrique esclude di nuovo Kolo Muani
Il tecnico del PSG Luis Enrique non fa sconti a nessuno. Kolo Muani è stato escluso dalle convocazioni per il match contro il Monaco. Torna invece Skriniar.
Il tecnico del PSG Luis Enrique ha deciso di non convocare di nuovo Kolo Muani contro il Monaco. E’ la seconda mancata convocazione consecutiva, dopo quella con il Lione domenica scorsa. Torna invece tra i convocati Skriniar.
PSG, Luis Enrique esclude di nuovo Kolo Muani tra i convocati
Il tecnico spagnolo non fa sconti a nessuno. Dopo aver diramato le convocazioni per il match contro il Monaco, ci sono delle sorprese. Tra gli esclusi, figura Kolo Muani, la seconda esclusione dopo quella contro il Lione domenica. Torna invece Skriniar.
Di seguito, i convocati di Luis Enrique per il match contro il Monaco come reso noto dal club parigino:
Portieri: Donnarumma, Safonov, Tenas
Difensori: Hakimi, Marquinhos, L. Hernandez, Beraldo, Skriniar, Zague, Pacho
Centrocampisti: F. Ruiz, Mayulu, Vitinha, Zaire-Emery, Neves
Attaccanti: G. Ramos, O. Dembélé, Asensio, D. Doué, Lee, Barcola.
Ligue 1
PSG, Luis Enrique “Le mie decisioni dicono tutto, ma ogni situazione è reversibile”
Luis Enrique ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del match del PSG con il Monaco. Tra i temi, il valore del Monaco e il livello della Ligue 1.
Il tecnico del PSG, Luis Enrique, ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia dell’anticipo contro il Monaco che apre la 16° giornata della Ligue 1. tra i temi il valore del Monaco, il livello della Ligue 1 e le convocazioni di Kolo Muani e Skriniar.
PSG, Luis Enrique: ” Il livello della Ligue 1 è più alto di quanto pensiamo”
Di seguito le parole del tecnico catalano.
Come in ogni partita cerco di convocare chi ritengo più preparato
“Domani ci aspetta una partita molto difficile contro il Monaco, una delle avversarie dirette del campionato. Come in ogni partita cerco di convocare i 20 giocatori che ritengo più preparati”.
Il livello della Ligue 1 è alto
“Il Monaco, credo senza dubbio, è stato uno degli avversari più difficili che ho affrontato in Francia. L’anno scorso anche Brest, Lens, Rennes e Nizza hanno giocato bene. Anche in Champions League ci sono squadre che possono fare risultati, lo abbiamo visto con il Lilla. Il livello della Ligue 1 è più alto di quanto pensiamo”.
Hakimi stakanovista
“Giudichiamo il minutaggio, ma anche il profilo fisico di ogni giocatore. Hakimi è un top player, di qualità mondiale senza dubbio. È uno dei giocatori più utilizzati la scorsa stagione, lo stesso anche in questa, e ha giocato l’Olimpiade. Cerchiamo di compensare questi sforzi con periodi di riposo, ma non è facile. Il nostro obiettivo è cercare di far riposare il più possibile i nostri giocatori”.
Quando un giocatore sbaglia tutto è reversibile
“Potrei spiegare tutto, ma preferisco non farlo. Le mie decisioni dicono tutto molto chiaramente. Le situazioni sono reversibili, quando un giocatore sbaglia è tutto reversibile. Assolutamente tutto. Non andrò a fondo della questione, è una cosa che non ho mai fatto, preferisco essere criticato”.
Kimpembe recuperato?
“Non ne ho idea. È un caso molto particolare, sono due anni che non gioca e ci sono state due ricadute di infortuni diversi. Sarebbe molto rischioso accelerare i tempi. L’allenamento e il carico di lavoro indicheranno i suoi progressi. È un discorso più fisico che medico, ma non so quando sarà pienamente competitivo”.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!