Il Nizza ha liberato Farioli, accasatosi all’Ajax, e ora deve decidere il nuovo allenatore: è corsa a due fra Genesio e Haise.
Il Nizza si prepara alla rivoluzione estiva. Dopo aver salutato Florent Ghisolfi, direzione Roma, e Francesco Farioli, direzione Amsterdam, è tempo di dedicarsi ai colpi in entrata. Il primo è chiaramente l’allenatore e i nomi più caldi sono quelli di Bruno Genesio, e dell’attuale tecnico del Lens: ovvero Franck Haise.
Nonostante i contatti con l’ex-allenatore di Rennes e Lione siano più datati, nelle ultime ore sembra balzato in pole il nome dell’attuale tecnico dei Sang Et Or. A riportarlo è l’Equipe, che racconta come ci sia stata una accelerata improvvisa dato che Haise sembra ritenere concluso il suo percorso nel Calais.
Haise è da sette anni a Lens. E’ stato prima tecnico delle giovanili, poi è stato promosso ad allenatore della prima squadra: portandola dalla Ligue 2 alla promozione in Ligue 1
. Quindi un clamoroso settimo posto (con l’Europa sfumata all’ultima giornata) da neopromossa, dopodiché un altrettanto clamoroso secondo posto (a un punto dal PSG campione di Francia) l’anno successivo e poi nuovamente settimo quest’anno.Haise, il cui contratto con il Lens scadrà nel 2027, è uno dei tecnici più celebrati e riconosciuti di Francia, non solo per la qualità del gioco espresso ma anche per la sua capacità di lavorare con i giovani. Riuscire a strappare un allenatore tanto stimato a una diretta concorrente per le zone europee, qual è il Lens, sarebbe un segnale di forza, nonché l’ennesima dimostrazione della bontà del progetto rossonero.
Aggiornato al 27/05/2024 14:17
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…