Ligue 1
Lens, Jimmy Cabot si ritira a soli 30 anni
Jimmy Cabot, 30enne calciatore del Lens, ha annunciato il suo prematuro ritiro dal calcio giocato, in seguito ai troppi infortuni.
Arrivato a Lens nell’estate del 2022, Jimmy Cabot si era dimostrato subito un giocatore importante per i Sang Et Or. Sfortunatamente per lui, i tanti e reiterati infortuni ne hanno irrimediabilmente compromesso non solo l’esperienza con i giallorossi ma anche la sua stessa carriera: fino alla sofferta decisione odierna.
Cabot, il comunicato del Lens
Quest’oggi, infatti, il 30enne transalpino ha comunicato il suo addio al calcio. A renderlo noto è stata la stessa società francese, con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale. Il Lens ha ripercorso la sua carriera all’interno del suddetto comunicato, ringraziando l’ex-Angers per i servizi offerti nel suo ultimo club.
Infatti, pochi mesi dopo (Ottobre 2022) l’approdo nel Nord della Francia, il calciatore ha subito un grave infortunio al crociato. Infortunio da cui non ha mai pienamente recuperato, fra ricadute e guai fisici di altra natura, e che lo hanno spinto a porre fine alla sua carriera. Una brutta perdita per tutto il calcio francese.
Ligue 1
Donnarumma, il “day after” dell’entrata di Singo
Gigio Donnarumma risplende nella sua ultima performance, lasciando tutti senza parole con la sua straordinaria abilità tra i pali.
Un Talento Inarrestabile
Gigio Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain e della Nazionale Italiana, continua a dimostrare la sua eccezionale forma fisica e tecnica. Nell’ultima partita ha regalato ai suoi tifosi una serie di parate mozzafiato, contribuendo in modo decisivo alla vittoria della sua squadra.
La sua capacità di leggere il gioco e la sua prontezza di riflessi lo rendono uno dei portieri più temuti dagli attaccanti avversari. La sua prestazione non solo ha consolidato la sua reputazione, ma ha anche attirato l’attenzione dei media internazionali.
Futuro Brillante per Donnarumma
Le speculazioni sul futuro del portiere italiano a sono sempre più frequenti, con numerosi club europei interessati al giovane portiere italiano. Nonostante le voci di mercato, il PSG sembra determinato a mantenere il suo talento tra i pali.
Il contributo di Donnarumma è cruciale non solo per il suo club ma anche per la Nazionale Italiana, che conta su di lui per le prossime competizioni internazionali. La sua dedizione e il suo impegno quotidiano sono un esempio per i giovani calciatori in tutto il mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Gigio Donnarumma, the day after. 😁👍🏻 pic.twitter.com/aZupwafrFO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
Ligue 1
PSG, Ramos contro Letexier: “Inspiegabile non dare il rosso”
L’attaccante del PSG Goncalo Ramos critica la scelta dell’arbitro Letexier di non espellere il difensore del Monaco Wilfried Singo nell’episodio su Donnarumma.
Nonostante la vittoria in rimonta per 4-2, non mancano le polemiche in casa PSG per quanto avvenuto a Gianluigi Donnarumma: che ha avuto la peggio nel contrasto con il difensore del Monaco Wilfried Singo.
Il portiere italiano ha ricevuto una violenta tacchettata al volto, riportando 10 punti di sutura: l’immagine del suo viso ha presto fatto il giro del mondo. In mattinata, il terzino ivoriano dei monegaschi si è scusato sul suo account Instagram per l’accaduto.
Monaco-PSG 2-4, Ramos critica Letexier dopo l’episodio di Donnarumma
Nella conferenza postpartita, il centravanti del PSG Goncalo Ramos si è scagliato contro l’arbitro Francois Letexier: che ha sanzionato Singo soltanto con l’ammonizione: “Penso che tutti abbiano visto la faccia di Donnarumma. Non so come sia possibile che non sia arrivato un cartellino rosso“.
“L’arbitro ha un compito principale, che è proteggere i calciatori. E non lo diciamo né io né gli altri giicatori, sono stati loro a dirci a inizio stagione che dovevano proteggere i giocatori. Invece oggi non hanno tutelato Donnarumma“.
Intanto Donnarumma è rientrato a Parigi con la squadra. In giornata svolgerà ulteriori esami per valutare l’entità del colpo ed eventuali lesioni. Lo riporta il club con un comunicato: “Dovrà restare fermo per diversi giorni”.
Il portiere italiano salterà quindi la prossima partita contro il Lens, dove con ogni probabilità avrebbe comunque giocato Safonov in quanto match di Coupe de France, e andrà valutato per il match casalingo contro il St.Etienne (il 12 Gennaio del 2025) al rientro dalla sosta natalizia in Francia.
Ligue 1
Donnarumma, arrivano le scuse di Singo: “Non è stato volontario”
Il brutto infortunio capitato a Gigio Donnarumma lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo durante la sfida col Monaco. Ecco le scuse di Stephan Singo.
Il portiere azzurro è stato protagonista di un pericoloso scontro con l’ex giocatore del Torino, il quale non è riuscito ad evitare il pestone sulla faccia dell’estremo difensore del PSG.
Infortunio Donnarumma, Singo si scusa sui social
A poche ore dal grave incidente capitato durante il big match di Ligue 1, il calciatore dei padroni di casa ha pubblicato un messaggio di scuse diretto al portiere avversario.
Ci tengo a porgere le mie scuse a Gianluigi Donnarumma. Il mio gesto non era ovviamente volontario, soltanto successivamente ho potuto constatare che avesse una ferita importante al viso. Ti auguro pronta guarigione.
Da subito è parsa evidente la non volontarietà del gesto, tuttavia la mancata sanzione da parte del direttore di gara ha fatto discutere moltissimo. Singo non è stato espulso e soprattutto i tifosi degli ospiti non l’hanno presa bene.
Il match è comunque terminato con la vittoria degli uomini di Luis Enrique per 4-2 ma anche la società ritiene che questo tipo di contrasto andava sanzionato.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!