I nostri Social

Ligue 1

Ligue 1, nessuno compra i diritti tv

Pubblicato

il

PSG

In Ligue 1 il clima è incandescente e le squadre temono un ridimensionamento

La federazione francese non ha ancora preso accordi per quanto riguarda i diritti televisivi del quinquennio che va dal 2024 al 2029. Il passo indietro di beIn Sports ha fatto scattare l’allarme ed anche le altre competitors sembrano essersi scansate. Dai 700 milioni previsti, la Ligue 1 rischia di prendere solamente 500 milioni totali con mancati ricavi pari a 200 milioni di euro. Una sconfitta economica che fa la somma con la partenza di Kylian Mbappè, l’atleta di punta del campionato. Uno dei cinque maggiori campionati europei rischia di ritrovarsi in una curva discendente con l’obbligo di risollevarsi il prima possibile.

 

Real Madrid

La proprietà del Paris Saint Germain ha dato lustro all’intero torneo e la federazione si è fatta trainare fino al mondiale in Qatar. L’arrivo di Carlo Ancelotti ha fatto da apripista, così come gli arrivi di Neymar e dei vari Lionel Messi. L’interesse estero, però, è diminuito con la partenza di molti top player. Le squadre più preoccupate da questa situazione sono coloro che hanno la percentuale più alta dei diritti televisivi in relazione ai ricavi ottenuti: Montpellier, Clermont, Nantes, Rennes e Lorient. Come spesso accade la soluzione più semplice è quella di ridurre i costi del personale – leggasi cartellini e ingaggi.

Neymar

Diverse squadre europee monitorano la situazione con molto interesse, così da avere la possibilità di prendere molti buoni giocatori a prezzi di saldo. Le situazioni economico-finanziarie si riflettono sul campo, basti vedere l’inizio stagione dell’Olympique Lione. Le società sono sul piede di guerra e non è esclusa una soluzione interna che permetta ai tifosi di vedere le partite gratuitamente ed alla Ligue 1 di creare un canale ufficiale. Nel mentre in Europa andranno ben 7 squadre e la Francia è una delle nazionali favorite per la vittoria finale di Euro 2024.

Juventus

Ligue 1

PSG, Donnarumma: “Futuro? Il rinnovo dipende dal club…”

Pubblicato

il

PSG

Gigio Donnarumma lascia aperte le porte al futuro con il PSG, ma tutto dipende dalla volontà del club parigino di rinnovare il suo contratto.

PSG

URLO DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le parole di Donnarumma e il futuro incerto

Gigio Donnarumma, il talentuoso portiere italiano, ha recentemente espresso il suo pensiero sul futuro con il Paris Saint-Germain. Intervistato dai media, Donnarumma ha dichiarato: “Sono sotto contratto per un altro anno… dipende dal club. Se il PSG vuole che io rimanga, rimarrò”. Queste parole lasciano intendere che il destino del portiere potrebbe essere ancora legato al club parigino, ma che la decisione finale spetterà alla società. La volontà di Donnarumma di continuare l’avventura al PSG è chiara, ma tutto dipenderà dalle trattative per il rinnovo del contratto.

La situazione contrattuale e le prospettive future del PSG

Attualmente, Donnarumma è vincolato al PSG fino al 2026, ma come sottolineato nelle sue dichiarazioni, il contratto necessita di un aggiornamento per prolungare ulteriormente la sua permanenza. “Dobbiamo solo firmare il nuovo contratto. Ma dipende dal club”, ha aggiunto il portiere. Il PSG, dal canto suo, dovrà decidere se puntare ancora sul giovane talento italiano o esplorare altre opzioni per il ruolo di portiere. Nel frattempo, i tifosi del PSG attendono con ansia di vedere come si svilupperà la situazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Luis Enrique: “Futuro? Io e Campos siamo felici qui”

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

Luis Enrique conferma il suo futuro al PSG, smentendo le voci su un possibile approdo di Luis Campos al Manchester United.

PSG

Luis Enrique e il suo impegno con il PSG

Luis Enrique, attuale allenatore del Paris Saint-Germain, ha ribadito il suo impegno con il club parigino, esprimendo grande soddisfazione per il progetto in corso. Durante una recente intervista, Enrique ha dichiarato: “Sono così felice qui al PSG perché insieme a Luis Campos e Nasser Al Khelaifi possiamo proiettare una squadra apprezzata dai nostri tifosi”. Questo commento arriva per smentire le speculazioni su possibili cambiamenti nel team dirigenziale del PSG.

Le voci su Luis Campos e il Manchester United

Negli ultimi giorni, si erano diffuse indiscrezioni riguardanti possibili trattative tra Luis Campos, attuale direttore sportivo del PSG, e il Manchester United. Tuttavia, tali voci sono state descritte come infondate. Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, ha confermato che non ci sono stati contatti tra Campos e il club inglese, rafforzando ulteriormente la stabilità del progetto del PSG.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Lotta serrata in Ligue 1 per la Champions: 5 squadre in 3 punti

Pubblicato

il

Ligue 1

In Ligue 1, la lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è al massimo della tensione con ben cinque squadre in tre punti.

La partecipazione alla Champions League è un obiettivo fondamentale per ogni club di calcio, sia dal punto di vista sportivo sia economico. È per questo motivo che, quando la fine della stagione si avvicina, le squadre che ne hanno l’opportunità danno tutto per cercare di qualificarsi. Quest’anno, la lotta è particolarmente accesa sia in Serie A, sia in Ligue 1.

Nel campionato francese, infatti, l’assenza di una vera lotta per il titolo è compensata da una feroce battaglia per la qualificazione alla Champions League, che attualmente coinvolge ben cinque squadre in soli tre punti di differenza.

Lotta accesissima

A differenza delle prime quattro leghe nel ranking UEFA, la Ligue 1 ha una distribuzione dei piazzamenti europei diversa da quella di Serie A, Premier, Liga e Bundesliga. Le prime tre squadre si qualificano direttamente alla fase principale della Champions League, mentre la quarta deve passare dai playoff.

Con il PSG che ha già conquistato il suo biglietto per la Champions, rimangono solo tre posti. Al momento, Marsiglia, Monaco e Nizza occupano le posizioni dalla seconda alla quarta e stanno dando vita a una lotta straordinaria per la qualificazione.

La situazioneliu

La distanza tra le squadre è minima. Nizza, Lille e Strasburgo sono a pari punti, mentre il Lione, guidato da Paulo Fonseca, è a soli tre punti di distanza. Con solo due giornate rimanenti, la lotta per la qualificazione alla Champions League promette di essere avvincente fino all’ultimo secondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B Serie B
Serie B3 minuti fa

Dove vedere la Serie B in TV oggi in chiaro e in streaming? Il palinsesto

Visualizzazioni: 3 Il palinsesto completo per seguire in TV la 38^ giornata del campionato di Serie B: ecco dove vedere...

rassegna stampa9 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 9 maggio

Visualizzazioni: 86 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: il mondo accoglie Leone XIV, nuovo papa. La Fiorentina si ferma...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie34 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 65 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Conference League7 ore fa

Fiorentina, Palladino: “Stasera non dormiremo. I ragazzi hanno dato tutto fino alla fine”

Visualizzazioni: 94 Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il 2-2 contro il Betis Siviglia...

Fiorentina Fiorentina
Conference League8 ore fa

Fiorentina, Gosens non basta: il Betis vola in finale di Conference League

Visualizzazioni: 88 La Fiorentina viene eliminata in semifinale di Conference League dal Betis Siviglia al termine dei tempi supplementari. Non...

Conference League8 ore fa

Fiorentina-Betis Siviglia: niente remuntada viola, addio finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 134 La Fiorentina esce di scena dalla Conference League: non basta un super Gosens per tornare in finale. Delusione...

Fiorentina-Betis Fiorentina-Betis
Video8 ore fa

Fiorentina-Betis 2-2, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 105 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Betis di Manuel Pellegrini. L’incontro è valevole per la...

AZ Alkmaar-Galatasaray AZ Alkmaar-Galatasaray
Europa League8 ore fa

Europa League, finale tutta inglese al San Mamés

Visualizzazioni: 92 La finale di Europa League, in programma mercoledì 21 maggio, sarà tra Tottenham e Manchester United. I due...

Conference League9 ore fa

Conference League, il Chelsea è la prima finalista

Visualizzazioni: 90 Il Chelsea è la prima finalista della Conference League. I Blues battono il Djurgarden anche al ritorno e...

verde salernitana verde salernitana
Serie B10 ore fa

Verde vs Sampdoria: un loop che si ripete

Visualizzazioni: 25 Daniele Verde si prepara ad affrontare la Sampdoria per l’undicesima volta, la sua vittima preferita, sperando di trascinare...

Le Squadre

le più cliccate